English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io l'ho visto in tv xo' era un programma americano,c'e' anche da noi?

2007-01-29 04:52:10 · 15 risposte · inviata da camadida 2 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

15 risposte

magari!!! io ho 20 anni e devo metterla fra poco!!!

2007-01-29 04:55:38 · answer #1 · answered by Antonella 3 · 1 0

L'apparecchio invisibile


L'ortodonzia invisibile è una terapia ortodontica che permette di "raddrizzare i denti storti" per mezzo di speciali mascherine assolutamente trasparenti che vengono sostituite man mano che i denti si spostano, all'incirca ogni 2/3 settimane.

La mascherina trasparente abbraccia completamente tutti i denti e sui denti che devono essere spostati esercita una lieve pressione nella direzione desiderata, determinando uno spostamento di circa 0,25 millimetri. Dopo circa 2 settimane si passa alla mascherina successiva che sposterà i denti “storti” all’incirca di un altro quarto di millimetro.
Questo va avanti fino a che i denti non hanno raggiunto la posizione desiderata.

Grazie allo studio preliminare ed alla tecnologia in 3D durante la fase iniziale di studio al computer è possibile vedere quale sarà il risultato finale. Eventualmente può essere possibile per il paziente decidere con il medico di apportare delle modifiche in modo che, ad esempio, il risultato estetico finale sia leggermente diverso.

Questa tecnica è conosciuta da moltissimo tempo, ma solamente negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo anche grazie all’uso del computer. Oramai la ricerca scientifica e clinica ha provato l'efficacia e la validità dell'ortodonzia invisibile, infatti ad oggi circa 60.000 persone nel mondo sono già stati curati o sono in corso di trattamento con questa nuova terapia.
L'apparecchio invisibile essendo molto sottile e completamente aderente ai denti non comporta problemi di dizione o di altro tipo e permette fin dalle prime ore di abituarsi facilmente ad esso.
La durata del trattamento dipende dalla difficoltà del caso personale, e quindi dagli spostamenti dentali da realizzare.
In funzione della difficoltà del caso clinico è possibile determinare la possibilità di utilizzare questa tecnica e quindi la durata e il costo del trattamento. In generale la terapia ha la stessa durata delle tecniche ortodontiche classiche, e cioè da uno a due anni e mezzo.

Novità rispetto alle terapie fisse tradizionali
Le terapie ortodontiche fisse classiche prevedono l'applicazione di piastrine metalliche o di porcellana sulla superficie esterna dei denti, oppure, nel caso dell'ortodonzia linguale, sulla superficie interna dei denti.
Alcuni pazienti riferiscono che le prime due soluzioni hanno l'inconveniente di essere piuttosto antiestetiche, mentre l'ortodonzia linguale può risultare fastidiosa. Per questi motivi c'è chi preferisce lasciare i "denti storti", anche se questo può comportare dei seri problemi non solo sul piano estetico, ma anche a livello occlusale e nel corretto mantenimento dell'igiene dentale e gengivale.
La novità rivoluzionaria rispetto alle terapie fisse tradizionali metalliche o di porcellana consiste nel fatto che gli apparecchi invisibili contengono già al loro interno la “regolazione” per poter spostare i denti. È quindi sufficiente passare da un apparecchio a quello successivo per poter andare avanti con il prossimo spostamento.

Vantaggi
Tra i vantaggi di questa tecnica sicuramente c'è quello estetico, per cui è difficilissimo che qualcuno si accorga della presenza di un apparecchio ortodontico anche se si stà’ ridendo apertamente durante la normale conversazione.
Vi è un altro vantaggio molto pratico che è quello dell'igiene e della masticazione: durante i pasti e quindi durante la pulizia dei denti che segue è possibile togliere l'apparecchio.
Per verificare la straordinaria estetica dell'apparecchio invisibile e la sua assoluta compatibilità con la normale vita di relazione questa tecnica consente di "indossare" un apparecchio invisibile dimostrativo non terapeutico.

Svantaggi
Tra gli svantaggi possiamo dire che non tutti i casi possono essere risolti con questa metodica.
Inoltre questa terapia è indicata solo per le persone adulte e per i ragazzi a partire dai 15/17 anni.
Anche il costo è generalmente superiore a quello dell’ortodonzia tradizionale e và dai 5.000 agli 8.000 euro per la terapia completa.

Oggi l'ortodonzia invisibile costituisce un mezzo in più per raggiungere il benessere e la salute dentale, ed è rivolta soprattutto a quelle persone che hanno rinunciato a risolvere le loro problematiche con le tecniche tradizionali.

2007-01-29 04:56:57 · answer #2 · answered by KapitanoKirk 6 · 3 0

Io ho portato l'apparecchio x 5 anni...e ora........sono di nuovo storti....bello no?Dovrei rimetterlo e mi farebbe proprio comodo una cosa del genere..ma sicuramente dovrei pagare ankora di +......

2007-01-29 05:01:09 · answer #3 · answered by Les_Autres 3 · 1 0

Non so di che cosa stai parlando.... C'e' un nuovo tipo di apparecchio pero' che e' trasparente e ti sposta i denti come quello normale... Certo, ti viene a costare un po' di piu' pero' funziona... Io giusto una settimana fa ho finito di usarlo! Questo tipo di apparecchio si chiamo Invisaline...
Un saluto!

2007-01-29 04:58:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

a saperlo prima... ma ormai ci sono dentro, ancora 2 anni ed i denti saranno a posto.

2007-01-29 04:55:25 · answer #5 · answered by laurent 4 · 1 0

Se cerchi una soluzione per raddrizzare le gambe ti consiglio questo metodo naturale http://RaddrizzareLeGambe.enle.info/?wI9t
Gambe ritorte o ad arco non solo sono considerati un problema estetico davvero notevole, ma possono anche causare gravi problemi di salute, in particolare per la colonna vertebrale ei muscoli situati nello stesso.

2017-01-30 16:27:13 · answer #6 · answered by Chris 4 · 0 0

Si tratta di risposte vecchie, ora esiste una nuova tecnica, ne parlano qui http://www.studiodentisticoacilia.com/raddrizzare-denti-senza-apparecchio/

2016-07-09 01:24:06 · answer #7 · answered by ? 3 · 0 0

kiedi al tuo dentista....ciao

2007-01-29 08:05:12 · answer #8 · answered by Selvaggia 5 · 0 1

si, sbatti i denti contro 1 muro e vedrai cm ti stanno dritti!!
ma please!!!!!!!!!!!

2007-01-29 05:31:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Io l'ho portato in 5^ elementare e in 1^ media..quello fisso..serviva per ruotare non so cosa..sono comunque stati due anni d'inferno :-(

2007-01-29 05:18:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers