English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premesso di politica non ne voglio sapere, ma sento molte persone che inneggiano al fascismo con molta facilità
Io vorrei chiedere a queste persone se sono veramente disposte a rinunciare alla loro libertà attuale per vivere in uno mondo di repressione e violenza?
per favore evitate le risposte del tipo"comunista bla bla bla....." perchè ve lo ripeto la politica a me fa schifo grazie

2007-01-29 03:56:30 · 4 risposte · inviata da vitto 6 in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

x pins1990: purtroppo mi è venuto lo schifo della politica, no che non mi interessi totalmente, ma dimmi tu se riesci a trovarmi un politico degno di tal nome

2007-01-29 05:05:19 · update #1

4 risposte

purtroppo le persone che inneggiano al fascismo, vivono nell'infantile convinzione che se c'è qualcosa che va male basta eliminarla, non è importante come ci si possa riuscire, è sufficente scaricare tutto sulle spalle delle categorie scelte come catalizzatrici dei mali della socità e op-la! tutto è a posto, se poi ci saranno squadracce e soprusi, loro pensano di far parte degli eletti, difensori della patria della famiglia e dell'onore, sono privi di fantasia e vivono di biechi modelli decadenti. purtroppo sono sempre troppi in una società che aspira alla democrazia.

2007-01-29 04:18:46 · answer #1 · answered by tristan_w_i 3 · 1 0

Oggigiorno chi inneggia al fascismo sono i giovani che non sanno nulla di quei tempi, parlano parlano ma vivono in un Paese dove c'è libertà di pensiero e di espressione e non repressione.
Io credo che se si potesse fare un viaggio nel tempo e tornare ai tempi delle camicie nere, questi fanatici moderni cambierebbero idea.
I nostri nonni non parlano mai di quei tempi, per non ricordare.

2007-01-29 04:06:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

non è una cosa buona che non ti piaccia la politica, a tutti dovrebbe interessare ciò che determina la sorte del nostro paese...
cmq ti rispondo dal punto di vista di uno di sinistra:credo che spesso sia una questione di ignoranza, perchè le frasi ricorrenti su Mussolini, ad esempio, sono del tipo:"però con lui c'era l'ordine"
"Mussolini non ha mai ucciso nessuno" "Quando c'era lui si dormiva con le porte aperte" "ha sbagliato seguendo hitler, prima del '38 non ha mai ucciso nessuno " "lo sterminio degli ebrei è tutta opera di hitler"...etc,etc,etc
ma oltre quest'ignoranza c'è anche un tentativo diffuso di sminuire la storia, di dimenticare.Giorni fa sui rete 4 c'era un programma:"vite straordinarie" (e già il titolo è esplicativo) che parlava di Mussolini, dicendo che sì, insomma non aveva mai ucciso nessuno, aveva sbagliato solo dal '38 in poi, dimenticandosin dell'omicidio matteotti, delle centinaia di violenze squadriste, degli uomini mandati al confino( l'ex presidente del consiglio disse che "li aveva mandati un po' in vacanza...), dell'assasinio dei fratelli Rosselli e del fatto che i campi di detenzione in italia, da cui venivano mandati i detenuti ai campi di concentramento.
ps: spesso i fascisti dicono di credere in grandi ideali patria, famiglia,la bandiera.credono che prendersela con gli immigrati oppure denigrare tutto ciò che è "diverso"aiuti questi grandi ideali.
ps2:hai sbagliato a mettere la domanda in cultura,non è il loro campo.

2007-01-29 04:20:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

comunista bla bla bla...
a parte gli scherzi non credo che fascismo sia rinunciare alla propia libertà attuale per vivere in uno mondo di repressione e violenza. e non sono fascista.

2007-01-29 04:17:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers