English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tt... avrei bisogno di un konsiglio... fra poko devo prendere un cane xkè l'altro ke avevo è morto. Sn indecisa tra il Golden Retriver e il Beagle. Io ho sempre desiderato un cane grosso e buono... Ma anke il Beagle è mlt bello ed è anke meno impegnativo xò m hanno dt ke i Golden Retriver sn + intelligenti e più dolci... Voi ks m konsigliate??? Grazie in anticipo... Ciao. Baci.

2007-01-29 03:46:58 · 12 risposte · inviata da Chiara 2 in Animali da compagnia Cani

12 risposte

La scelta deve essere esclusivamente tua, in base alle tue esigenze e al tuo stile di vita. Scegli in sostanza un cane che potrebbe vivere senza problemi con te. Io ho un beagle di 8 mesi e ti posso assicurare che è un'amore di cane. Mi dispiace che molta gente non conosca a fondo la razza e di conseguenza le sue qualità. Ho letto un paio di risposte non molto belle. Volevo innanzitutto precisare per chi non lo sapesse che le razze canine riconosciute dall'enci sono divise in categorie in base alla loro, come diceva qualcuno, "missione". Per cui se è vero che l'unica missione del beagle, appartenente alla categoria segugi, è andare a caccia, tanto è vero che quella del golden è quella del riporto. Se le persone che ti hanno detto che il beagle è un cane poco impegnativo e si riferivano alle cure di igiene e tolettatura di cui ha bisogno mi trovano d'accordo, visto che ha bisogno di una semplice spazzolata una volta la settimana. Se ivece si riferivano al suo addestramento o al suo bisogno di muoversi, ti hanno detto una balla. E' un cane testardo e indipendente (il che non vuol dire essere stupidi, ma vuol dire avere un cane intraprendente e pronto alla caccia) e come tale ha bisogno di un'addestramento costante. Inoltre essendo stato selezionato per correre dietro le prede ha bisogno di correre spesso in spazi ampi e ovviamente libero, altrimenti te lo ritroverai in casa che salta e corre come un pazzo da una parte e l'altra. Del Golden Retriver non so darti informazioni dettagliate, so comunque che è un cane più obbediente e più gestibile. So che mi sono dilungata un po' troppo, ma volevo mettere un po' di cose in chiaro circa il comportamento del beagle. L'unico consiglio che posso darti è quello di scegliere il cane che pensi possa stare e vivere con te nel migliore dei modi. Ciao e buona scelta!

2007-01-29 04:35:42 · answer #1 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 5 0

ehm..il beagle è forse il cane più dolce e allo stesso tempo più impegnativo del pianeta..lascia perdere, prendi il golden..in fatto di intelligenza, i beagle sono mitici, ma tutti i cani sono intelligenti!!però i beagle sono esuberanti e purtroppo spesso non ci pensano su due volte a fare qualcosa di pericoloso spinti dalla loro curiosità!!prendi il golden, ciao!!

P.S. complimenti a minnie!!e un "buuuuu" a tutti quelli che hanno parlato male ingiustamente del beagle..e voglio sfatare il "mito" del beagle inaddestrabile..la mia a 7 mesi ha dato fumo a un sacco di cani da lavoro o comunque comunemente definiti "facilmente addestrabili" fra cui anche golden anche più grandi di lei in una gara di obbedienza non ufficiale..e se c'è riuscita la mia, ce la fanno anche gli altri, credetemi!!

2007-01-29 04:28:57 · answer #2 · answered by barbara.macripo 5 · 3 0

il golden è sicuramente uno dei cani col miglior carattere! in quanto all'intelligenza io credo che tutti i cani siano intelligenti,non c'è differenza,l'importante è che abbiano la fortuna di avere un padrone intelligente...se dovessi scegliere io,cmq,sceglierei il beagle è un po' più indipendente (nel senso che non si fa mettere in piedi in testa tanto facilmente) ed è dolcissimo

2007-01-29 03:54:39 · answer #3 · answered by tiffany1980 6 · 2 0

un cane è un cane, qualunque sia la razza...
il carattere varia da individuo a individuo, l'intelligenza pure
conosco cani potenzialmente pericolosi (secondo il ministro della salute) mansueti come pecore
e chihuahua feroci e intrattabili come tigri ferite
io preferisco i cani di grande mole (c'è più fisicità a giocare con loro, ci provo più gusto)
l'importante è educarli correttamente fin da cuccioli

una sola nota: ki ti ha detto che il beagle è meno impegnativo? piccolo non significa tranquillo. è un cane tipicamente iperattivo, come quasi tutti i cani da caccia.

2007-01-29 04:40:10 · answer #4 · answered by damnedboyscout 3 · 1 0

il Golden Retriver tutta la vita, il beagle è mezzo matto ed è difficile da addomesticare...

2007-01-29 04:29:59 · answer #5 · answered by Ultras Romani-CURVA SUD 3 · 2 2

anch io parteggio per il golden...i cani sono tutti belli, ma potendo scegliere prenderei un golden, anche se io ho un akita inu, fantastico!!!
http://web.tiscali.it/akitainu/

2007-01-29 04:25:37 · answer #6 · answered by cat.woman 2 · 0 0

Sicuramente il golden retriever

2007-01-29 04:09:49 · answer #7 · answered by PUNKY 3 · 0 0

a me personalmente piace il Golden (uno de miei tre è un golden non purissimo) è un amico fantastico.
anche il Beagle mi piace esteticamente, la cosa che non mi piace è il modo di abbaiare (il figlio dei miei amici vicini ne ha uno) ha una voce che domina tutti gli altri cani.
info sul beagle :http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=210
info sul golden :http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=278
a foto di questo goden non è moto bella !!!
ciao

2007-01-29 04:05:29 · answer #8 · answered by marina 5 · 0 0

Secondo me è meglio il Golden Retriver perchè così puoi addestrarli come vuoi.Il Beagle invece ha solo una missione: andare a caccia o robe simili!

2007-01-29 03:58:17 · answer #9 · answered by dangerMARTY;; 3 · 0 0

il Golden Retriver....

2007-01-29 03:51:40 · answer #10 · answered by ,ø¤º°のє§ץღ☆ღღ☆ღζเภєשгค°º¤ø, 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers