Servono davvero per attenuare il problema delle doppie punte i semi di lino e cristalli liquidi spray?uso già shampi e maschere professionali,non uso la piastra xò li asciugo tirandoli spazzola e phon quindi credo sorga da lì il problema,oltre che x predisposizione...siccome li devo per forza asciugare e metterli in piega....come fare per attenuare il problema almeno a livello visibile?i semi di lino sono ok?
2007-01-29
00:23:50
·
9 risposte
·
inviata da
MicT
6
in
Bellezza e stile
➔ Acconciature
Li taglio abitualmente(ogni3 mesi circa) però ste benedette punte si riformano già dopo una settimana....
2007-01-29
00:33:13 ·
update #1
si ma spuntando ongi 2 - 3 mesi in pratica ti ritrovi sempre con la stessa lunghezza di capelli. I semi di lino io li uso abitualmente e mi trovo abbastanza bene. IL mio parrucchiere ha detto che purtroppo ci sono tipi di capelli che si sfibrano più facilmente di altri, le tinture e il phon peggiorano la situazione . Dpo l'asciugatura comunque puoi applicare una piccola quantità proprio sulle punte e vedrai che ameno a vista risulteranno quasi perfetti . ciao
mi trovo molto bene con quelli di Bottega Verde inoltre costano poco
2007-01-29 01:21:57
·
answer #1
·
answered by Sydney 6
·
0⤊
1⤋
Innanzitutto bisogna fare chiarezza perchè spesso si confonde l'olio di lino (che si ottiene dai semi del lino) con quelli che vengono chiamati "cristalli di lino" (o cristalli liquidi o simile) che invece sono composti x la maggior parte da siliconi e la percentuale di lino contenuta è minimissima.
Che differenza c'è?
Uno è un prodotto al 100% naturale che idrata e lucida, l'altro è un prodotto sintetico con derivati del petrolio e non idratano il capello.
Come riconoscerli?
Basta guardare l'inci.
Se cerchi l'olio di lino deve esserci scritto Linum usitatissimum. E niente altro.
Se cerchi un prodotto ai siliconi, nell'inci troverai un sacco di nomi che finiscono in -one, -thicone oppure -siloxane.
Da quello che descrivi, mi pare di capire che tu usi un prodotto sintetico, a base di siliconi. Ecco cosa fanno i siliconi: coprono il capello (con annessa la doppia punta) e lo lisciano, lucidandolo. In questo modo quando guardi il capello TI SEMBRA sano e integro. Il problema è che sotto lo strato di silicone il tuo capello è secco e disidratato come prima e la doppia punta è pronta a tornare fuori appena il silicone viene lavato via.
I siliconi non nutrono e non riparano nulla. Coprono e basta, come se tu li coprissi con la pellicola per alimenti.
Quindi se la domanda è "i siliconi servono a nascondere le doppie punte?" la risposta è si.
Se la domanda è "i siliconi risolvono il problema?" la risposta è "solo in apparenza. Il problema rimane.
Ti posso dire come potresti fare. Butta via i siliconi e compra un olio naturale a tua scelta (cocco, jojoba, oliva, karitè...) con i quali prendi la buona abitudine di fare degli impacchi prima dello shampoo. Ti vengono le doppie punte perchè i capelli si seccano (spazzola e phon).
Dopo averli asciugati metti un paio di gocce d'olio sul palmo delle mani, le sfreghi tra loro e distribuisci l'olio sulle punte dei capelli.
2007-01-29 11:11:39
·
answer #2
·
answered by Lobelia 5
·
4⤊
0⤋
ciao ... guarda .. io ti consiglio intanto di tagliarli ogni mese .. xo ora taglia proprio un bel pezzo di capello ..lo so è dura ma il tuo problema potrebbe legato al fatto ke li tagli a nn tagli tt il pezzo rovinato .. x cui il primo passo è questo .... poi usa shampoo rigenerante e balsamo rinforzante .... i semi di lino nn servono x le punte .. xo utilizzano xke idratano e riparano il capello .. per le punte usa il nuovo prodotto di garnier ... ANTI - DOPPIEPUNTE .... vedrai ke così funzionerà .. xo ricordati ke la cosa principale è tagliare tutta la parte rovinata .. nn solo le 2 dita ke tagli abitualmente ...xke così il capello si rigenera un po' e poi con i prodotti ke ti ho detto vedrai ke funziona ... !!!
baci
p.s: non usare phon e spazzola ... cioè non tirarli se nn ti occorre proprio .... piuttosto fatti un turbante e lasciali asciugare così e dp ci metti la schiuma lisciante
se invece è indispensabile la piega prima metti un olio protettore .. ce ne uno della l'oreal fantastico . il tuo parucchiere forse lo vende ..!! prova
2007-01-29 09:28:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Veramente li ho trovati inutili... però ho capelli molto fini... magari tu sarai più fortunata...
2007-01-29 08:26:42
·
answer #4
·
answered by Cica 5
·
1⤊
0⤋
Sì vanno bene, ma soprattutto prova a spuntare un pochino ogni 3-4 mesi.
2007-01-29 08:31:33
·
answer #5
·
answered by polpettina 3
·
0⤊
0⤋
Secondo me dovrebbero funzionare!!!
2007-01-29 09:39:29
·
answer #6
·
answered by Stellina 3
·
0⤊
1⤋
si li ho usati anche io e vanno bene !!
2007-01-29 08:48:47
·
answer #7
·
answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7
·
0⤊
1⤋
Sì, i semi di lino vanno bene però servono soprattutto a prevenire la formazione delle doppie punte. Se le doppie punte si sono già formate..l'unica soluzione è tagliarle!Per evitare che i capelli si strappino o che si rovinino sulle punte un altro trucco è quello di spazzolare i capelli lentamente, senza strattoni forti, che sono traumatici sia per il capello sia per il cuoio capelluto.Ciao!
2007-01-29 08:30:14
·
answer #8
·
answered by D&F 2
·
1⤊
2⤋
i semi di lino servono per prevenire le doppie punte, se le hai già c'è poco da fare. Comunque usali, fanno sempre bene e lasciano i capelli morbidi e profumati.
2007-01-29 11:02:58
·
answer #9
·
answered by ° KiKi ° 4
·
0⤊
2⤋