uhm...a me piacciono tutti e 2!con la walt disney passi il tempo e ti diverti con la famiglia,ma con i manga ti emozioni e ti commuovi!la walt disney ti mostra la parte bella della vita(e anche quella ironica) e ti fanno sognare , i manga invece mostrano in parte ciò che più vorresti (amore, lotte, guerre,mostri,robot...) ma sfido chiunque a non rimanere comunque affascinato da almeno uno dei due generi!può essere che alcuni generi non siano accetti, ma se trovi quello che più ti si addice e ti rispecchia di più, non te lo dimenticheresti mai!è questa la magia dell'animazione!rendere i tuoi sogni magicamente reali!almeno è ciò che penso...poi se non siete d'accordo...di certo avrete un motivo!^_^
2007-02-02 21:40:31
·
answer #1
·
answered by Polveredistelle 2
·
1⤊
0⤋
Ma vuoi mettere Topolino con Goku? Maddai!
La risposta è scontata....
è meglio Chuck Norris!!!!
Cmq una cosa da dirla c'è....secondo me non si è capita bene la domanda....secondo me non c'è un ragazzo che abbia visto in televisione il mitico Ken il guerriero che lo cancellerebbe per salvare Paperino....dai, ken è ken!!!
E Forza Sugar? Yattaman!!
Tutti quei cartoni che vedevamo in tv da piccini sono tutti tratti da manga, lo sapete questo?
E voi mi dite che per Pocaonthas voi avreste rinunciato alla mitica Lamù?
O che per Minni e Topolino avreste cancellato le avventure del miticissimo ladro gentiluomo Lupin III e della bella ed erotica Margot???
Che per zio paperone avreste dato fuoco alle pellicole di Candy Candy, Mila e Shiro.........e Holly e Benjy???
Smontereste Jeeg e Mazinga e Ufo robot per salvare la banda bassotti?
Dai non ci credo....i cartoni della Dysney sono anch'essi bellissimi.....ma che si ricorda come finisce la bella e la bestia???
2007-01-29 00:06:17
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
9⤊
3⤋
tutti e due!i cartoni della disney li ho cominciati a vedere quando ero piccola e anche adesso non invecchiano mai!i cartoni giapponesi li ho cominciati ad apprezzare quando ero un pò più grande, ma non per questo sono meno belli!
2007-01-29 10:10:59
·
answer #3
·
answered by ஐ♥Kagome♥ஐ 7
·
4⤊
0⤋
Beh, come paragone non regge, è come se chiedessi "preferite le canzoni di Laura Pausini o la musica rock"? I cartoni della Walt Disney sono un numero ben definito di film prodotti da una certa casa, mentre i cartoni animati giapponesi (che si chiamano anime, non manga! I manga sono fumetti) sono un intero genere contenente migliaia e migliaia di opere diversissime come tema, ambientazione, destinatari e qualità. Poi credo che tu stia mettendo a confronto i film della Walt Disney con le serie televisive giapponesi, ed è un paragone sbagliato: ovvio che il prodotto per il cinema è più curato. Io trovo che le serie televisive della Walt Disney siano fatte bene (bellissimi disegni, anche se le trame non sono gran che avvincenti), e in questo sono pochi i prodotti giapponesi recenti all'altezza: appassionanti per carità, ma tanti hanno disegni poco curati e svolgimento lentissimo (a proposito, avete mai provato a cronometrare le partite di Holly e Benji)? Tenendo conto invece della produzione per il cinema, i migliori film animati giapponesi sono di qualità pari ai migliori cartoons della Disney. Da persona adulta, apprezzo molto di più il fascino e la complessità dei primi. A tutti quelli che hanno risposto che Disney è sempre e di sicuro superiore alla spazzatura made in Japan, consiglio la visione di un qualsiasi film di Miyazaki (sono tutti molto belli) e mi saprete dire!
2007-01-29 00:27:25
·
answer #4
·
answered by Lucy 3
·
5⤊
1⤋
Secondo me stai parlando di due cose completamente diverse! Intanto, come ha precisato Lucy, i cartoni animati sono gli anime, i manga sono proprio i fumetti e poi i movie giapponesi non hanno niente da invidire ai cartoni Disney... qualcuno di quelli che hanno detto di preferire i cartoni Disney hanno mai sentito parlare di Miyazaki??? E senza scomodare il grande Miyazaki, basta vedere, ad esempio, i movie di Dragon Ball che, per qualità, sono superiori all'anime. Credo che tu nella domanda intendessi gli anime come Dragon Ball, Lamù, Naruto ecc... quindi vorrei dire a tutti quelli che preferiscono i cartoni disney perchè "sono cresciuti con loro" che un cartone disney non dura più di un paio d'ore... e di certo io non ero l'unca bambina che ha seguito le vicende di Sailor Moon per 5 anni...
2007-01-30 08:56:38
·
answer #5
·
answered by Ele-chan 4
·
3⤊
0⤋
Mi piacciono assolutamente tutti e due! La disney la adoro per paperino!!! Ancora compro topolino e ho 25 anni! e poi favole come cenerentola biancaneve quelle si che sono favole!!!
Però come posso dimenticare Candy Candy, lupin, pollon!!!! Non è possibile!!
2007-01-29 08:25:11
·
answer #6
·
answered by Federica F 4
·
3⤊
0⤋
I manga assolutamente visto che osano un po' di più rispetto alla Walt Disney. Dico osare perché ci sono manga abbastanza violenti, come Kenshiro (cartone con cui sono cresciuto), oppure semplicemente d'azione con uno spicchio di violenza come il famoso Dragon Ball. La ragione principale per cui preferisco i manga giapponesi sono lo stile con cui vengono prodotti, cioé proprio la caratterizzazione del cartone animato, unico nel suo genere.
2007-01-29 07:08:55
·
answer #7
·
answered by Piccione mit übergewicht 7
·
3⤊
0⤋
prova a paragonare Cenerentola a Naruto.... Biancaneve a Ranma, Gli Arristogatti ai Pokemon....
2007-01-29 00:07:57
·
answer #8
·
answered by fatasmemorinax 2
·
4⤊
1⤋
assolutamente i manga!!!
2007-01-30 23:57:37
·
answer #9
·
answered by mitsuchan851 3
·
2⤊
0⤋
Non so..è difficile per me...io adoro i manga..sopratutto gli shoujo però da piccolina sono cresciuta con i cartoni della Disney..sopratutto le storie d'amore delle principesse....non so...sono due cose diverse!
2007-01-29 06:10:46
·
answer #10
·
answered by swanilda 3
·
3⤊
1⤋
guarda questa domanda http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AiNI90RuuQMR1ejFs4anHpAHEAx.?qid=20070128093546AAh5rSg,i cartoni della walt disney alla fine sono di sfondo...
cmq a me piacciono sia gli anime gipponesi che quell della walt disney,mi piace tantissimo l'autore miyazaki,il creatore di heidi del castello errante di howl,della città incantata(anche se in realtà questi ultimi 2 sono per un pubblico un po' più adulto).Forse alla fine preferisco più quelli giapponesi perchè ne ho visti di più e sono serie a puntate che ti trascini dietro per un tot di anni invece quell disney sn per lo più film animati da 2 orette
2007-01-29 01:57:09
·
answer #11
·
answered by Marmorita 5
·
3⤊
1⤋