English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oggi cosa scrivereste su quelle pagine, se quel libro parlasse di voi?cosa vorreste trasmettere a chi leggera' ?

2007-01-28 23:56:29 · 7 risposte · inviata da . 6 in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

probabilmente la pagine sembrerebbero bianche,intonse all'apparenza..la chiave di lettura,l'interpretazione, emergerà a seconda della persona che deciderà di addentrarsi nei meandri di quegli scritti..il libro ha la capacità di unire e accomunare..persone apparentemente così lontane..è un po' come tradurre la propria "epopea"..in versi e vedere..se la vita, attraverso gli occhi e l'animo di un'altra persona, è in grado di darti delle risposte..quelle pagine, che di primo acchito sembrano un rifugio e uno sfogo..in realtà nascondono il desiderio di scoprire se ciò che noi abbiamo impresso..si può riflettere come uno specchio..sull'interiorità di qualcun'altro..raro intravvedere nella vita questa corrispondenza..altrettanto raro riuscire ad esprimere sulla carta..il senso della nostra vita...come diceva Calvino "l’arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s’accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla....."
Un saluto, D.

2007-01-29 00:33:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

un uomo che ha sempre amato da matti la sua vita e quella degli altri.

2007-01-29 17:04:08 · answer #2 · answered by El GRINGO 7 · 1 0

scriverei che la vita va vissuta!!!! meglio guardarsi indietro e vedere qualcosa (anche di sbagliato) che il deserto. rimpianti? basta!!! la vita è troppo breve e bella per essere sprecata... e al giorno d'oggi ci sono troppe persone che hanno paura di mettersi in discussione, soprattutto nei sentimenti...lasciamoci andare un po'. impariamo a cogliere l'attimo!!!!

2007-01-29 10:02:50 · answer #3 · answered by carmy 6 · 1 0

la mia vita, per quanto a tratti monotona sempre in salita, coi suoi capitomboli e con le sue risalite. la felicità dell'amore e della maternità. le insidie del lavoro... la tristezza della perdita che col tempo si attenua e diventa dolce ricordo e il pensiero di invecchiare cercando di sorridere sempre anche a quelle profonde righe che segnano il tuo volto (oltre le macchie sulle mani ehehe)... fossi capace a scriverlo, vorrei che la critica dicesse, semplice la scrittura e scorrevole, una dolcezza oltre ogni cosa, lettura consigliata per tutti! poi però scriverei anche un horror dove parlare delle mie paure con al finale scoprire come superarle "un triller/horror che ti tiene incollato sulle pagine con un finale da trattener il fiatol" (e poi dire magari "ma che... veramente!!!!)

2007-01-29 08:05:25 · answer #4 · answered by sam 4 · 1 0

scriverei " ho capito i miei errori, ho superato i miei limiti, ma tu dove sei?! sempre e comunque non ci sei, ti ho perso... e più me ne rendo conto e più fa male, ma è un dolore che si posa silenzioso sul cuore, su cui solo tu sei arrivato, e forse solo tu potrai arrivare di nuovo!"

2007-01-29 08:02:26 · answer #5 · answered by Io 4 · 1 0

Io parlerei delle mia vita è quanto sono fortunata,ho una famiglia unita,delle amiche sincere e che mi vogliono bene,economicamente non mi posso lamentare.Vorrei augurare a tutti i lettori la stessa mia fortuna,ma vorrei anche parlare dell'AMORE in generale verso il prossimo perché è il sentimento più bello e più vero che ci sia ed è stupendo poterlo regalare a qualcuno che ne ha bisogno...Paola Lucia...

2007-01-29 08:11:06 · answer #6 · answered by p2l_86 1 · 0 0

Io sto scrivendo un libro e quello che vorrei è soltanto regalare sorrisi alla gente. Vorrei essere ricordato come una persona che faceva divertire in modo non troppo faceto.

2007-01-29 08:06:01 · answer #7 · answered by Shin Occhio d'Ombra 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers