English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AoGbgG1N2MByJ_Tr7_fE4jLwDQx.?qid=20070127120107AAarF8R

2007-01-28 23:50:07 · 8 risposte · inviata da girl93 3 in Relazioni e famiglia Famiglia

a cs secondo te???? AL SITO!!!!

2007-01-28 23:53:32 · update #1

8 risposte

In effetti i miei non lo fanno... anzi, c'è una sorta di rispetto per la sfera privata. Però... mamma mette in ordine la mia camera, quindi non posso nascondere nulla, altrimenti lo scopre! I miei non bussano mai... però è anche vero che io non faccio nulla di strano in camera che loro non potrebbero vedere.
La privacy deve esistere secondo me, perchè la dimensione privata è una cosa fondamentale per un equilibrio psicofisico. Devi stare rilassata a casa sua, nella tua camera!

Se i tuoi rompono troppo, si corre ai ripari.
Allora, metti una password al tuo pc. Se non vuoi, non salvare la tua id sul tuo pc, così non possono controllare la tua mail!! Cambia la password della tua casella di posta elettronica ogni paio di mesi!!
X quanto riguarda il diario, io smisi di scriverlo quando un mio compagno di classe venne a casa mia lo rubò e ne fece fotocopie da distribuire in giro. Da allora, io ho scritto sul computer. Uso le pagine word... posso aggiungere foto, canzoni, quello che mi pare. So che è spersonalizzante, ma ti aiuta cmq a sfogarti e tieni tutto lontano da occhi indiscreti. Poi, metti tutto in un sistema di cartelle e sottocartelle nascoste.
Per quanto riguarda le lettere o le altre piccole cose che vuoi nascondere, devi cercare qualcosa che tua mamma non ha motivo di aprire. Io uso lo scatolo dei rollerblade o i pupazzi con le cerniere lampo... Cerca qualche vecchia scatola di giocattoli, qualche quadreno con le pagine incollate a due a due x inserire quello che non deve essere trovato...
Dimentico qualcosa? Ah si! Evita accuratamente i cassetti della scrivania o le borse. Sono le cose più a portata di mano e di sguardo.

Però ora fammi dire una cosa a difesa dei tuoi genitori... si sentono tante di quelle cose bruttissime in giro... che è ovvio che loro vogliano proteggere la loro figlia quattordicenne in ogni modo!
Non lo fanno mica per lo sfizio di farti i dispetti... Hanno paura che tu possa frequentare amicizie sbagliate... So che dovrebbero fidarsi di più delle tue scelte invece di correre subito a controllare, ma hai iniziato da poco a vedere com'è fatto il mondo... Cerca almeno di comprenderli...

2007-01-29 00:07:42 · answer #1 · answered by Estasi 6 · 8 0

....anche i figli non si possono scegliere e purtroppo ce li dobbiamo tenere come sono e non ce ne possiamo infischiare ( come si fà con i genitori ) quando li vediamo mettere i piedi su terreni pericolosi............perchè li AMIAMO nonostante tutto!! però è vero non si deve rovistare nelle cose altrui anche se sono i nostri figli, se lo fanno è perchè hanno paura per te!! ciao

2007-01-29 08:08:36 · answer #2 · answered by melaverde 5 · 1 0

Senza offendere i tuoi genitori, direi che sono rimasti molto in dietro, ma non solo gli consiglierei di non costringerti a fare cose da nascosto(ma penso sia tardi) ma a darti fiducia, ma soprattutto lasciare che sia tu stessa nella vita a commettere i tuoi errori, a farti le tue esperienze sia negative che positive.
Solo da ciò tu potrai crescere, sbagliare loro già ti dimostrano come si fa, i genitori nelle esperienze dei figli a mio parere devono essere complici, non inquisitori, devono gioire delle loro conquiste, e stargli vicino quando sbagliano.
Che dirti quelli tu hai, tutti noi se fosse possibile scegliere i genitori forse li cambieremmo, almeno in qualcosa.
La mia politica è sempre stata, non farò hai miei figli, le cose che ho odiato, che i miei genitori mi inponevono.

2007-01-29 08:08:28 · answer #3 · answered by cilpoeta 4 · 1 0

Purtroppo i genitori non ce li possiamo scegliere come gli amici,dobbiamo tenerci quelli che la sorte ci ha dato.Non so quanti anni hai,se sei ancora bambina forse non hanno torto a verificare chi frequenti e che cosa fai,se sei maggiorenne e ancora ti frugano allora significa che non ispiri fiducia per vari motivi comportamentali ed ecco che loro continuano,oppure sono proprio dei curiosono ed avranno sempre la mania di rovistare,non solo nella tua privaci,ma di chiunque altro gli capiti l'occasione.

2007-01-29 07:58:44 · answer #4 · answered by ivmancini 6 · 2 1

ciao......cme va??????????????sai che ank'io ho la tua stexa età?

2007-01-29 08:10:25 · answer #5 · answered by nina 3 · 1 1

Sei minorenne ? I tuoi genitori possono fare questo ed altro ; sono i tuoi tutori e responsabili delle tue azioni fino a 18 anni ; dopo puoi avere la tua privacy.
Le leggi sono queste.

2007-01-29 07:56:36 · answer #6 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 2 3

tu sei scema..

2007-01-29 12:22:03 · answer #7 · answered by samantha d 1 · 0 2

a cs?!

2007-01-29 07:52:32 · answer #8 · answered by darkangel 2 · 0 5

fedest.com, questions and answers