ciao HOPE
credo che dipenda dai caratteri di ogniuno di noi,,,
io sono sempre insicura su tutto quello che faccio e mio marito mi sprona a fare le cose dicendo :dai che ne sei capace!!
io dico lo stesso a te!
non si può avere la certezza di sapere se le scelte che facciamo sono sbagliate ,,,,,però basta pensarci su tanto e andare con i piedi di piombo,,,,
skizzo
t,v,b,
2007-01-28 20:38:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
E' abbastanza normale essere assillati da una serie più o meno grande di dubbi quando si è di fronte ad una decisione importante, una decisione che può cambiare la vita, non è normale vedere sempre quel maledetto bicchiere mezzo vuoto, prova a pensare positivo, ed a vederlo non mezzo pieno , ma quasi pieno (sempre il bicchiere si intende).
Poi sono sicuro che rimessa nelle stesse situaioni rifaresti le stesse scelte, è vero può andre anche male, ma non credo sia voluto, saresti un bell'esempio di autolesionismo, non ci posso credere.
2007-01-29 04:33:37
·
answer #2
·
answered by timitabrev 6
·
3⤊
0⤋
Cara Hope...siamo sulla stessa barca!
E' da 22 anni che convivo con questa insicurezza....atroce soprattutto per il fatto che non mi rende mai abbastanza felice su ciò che faccio...ho sempre bisogno di un appoggio da un'altra persona e questo mi rende ancora più fragile...perchè l'appoggio l'ho sempre cercato nel mio ragazzo e da quando le cose non vanno benissimo sono doppiamente triste...vorrei avere la capacità di essere più sicura e forte ma sò che purtroppo il mio carattere è così e forse accadrà qualcosa che lo cambierà...io rimango nella speranza...
2007-01-29 05:09:28
·
answer #3
·
answered by stellina*** 6
·
2⤊
0⤋
Quando devi prendere una decisione importante chiedi sempre il parere delle persone che più stimi e che conoscono bene il tuo carattere con i tuoi pregi e difetti. Naturalmente la decisione finale spetta solo a te e non devi farti condizionare dalle mille parole e i tanti consigli che riceverai ma ascoltare le opinioni e i commenti di persone sagge è sempre la cosa migliore.
Quando avrai valutato i pro e i contro di questa tua scelta sono sicuro che non sarà mai quella sbagliata.
In ogni caso hai l'opportunità di fare un'esperienza e se sarà positiva o negativa lo saprai soltanto più avanti....quindi non aver paura, usa il tuo istinto di donna e via verso una nuova avventura!!!!
Auguriii grandi
Andyyy
2007-01-30 03:27:49
·
answer #4
·
answered by Gallo citrone ★★★ 5
·
1⤊
0⤋
Analizza,profondamente e con calma,qualsiasi situazione che necessiti d'una decisione.
Vedrai che alla fine troverai la soluzione
giusta e ti libererai dai timori.
2007-01-29 12:19:05
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
ti capisco hope perkè purtroppo molto spesso capita anke a me la stessa cosa,però penso ke l'unica cosa da fare sia essere un po più sicuri di se...ragiona sempre con la tua testa e segiu il cuore e di sicuro le decisioni ke prenderai saranno quelle più giuste...
ciao dolce hope
un bacio
Summer
2007-01-29 09:08:07
·
answer #6
·
answered by summer 4
·
1⤊
0⤋
meno severa con te stessa e più spirito d' autoironia.
Tutte le scelte sono difficili vista l' imprevedibilità del futuro... ma in genere a quasi tutti gli errori c' è sempre un rimedio.
2007-01-29 08:50:14
·
answer #7
·
answered by :-) 3
·
1⤊
0⤋
credi di più in te stessa, nelle tue capacità; secondo me non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo scelte; se ti fai consigliare dal cuore non potrai mai sbagliare.
2007-01-29 05:35:27
·
answer #8
·
answered by Fireblade 3
·
1⤊
0⤋
Ciao dolcetto adorato penso che ognuno di noi quando deve prendere una decisione sia comunque in allarme!
I dubbi sono sempre in agguato, io ho attuato con gli anni una tattica, mi fermo mi rilasso vado in un posto da sola che mi fa pensare ed inizio a riflettere sui pro contro varie ed eventuali.......
Poi ad un certo punto dopo le considerazioni del caso prendo la decisione e via si parte.........poi alla fine la domanda me la faccio lo stesso ma penso anche che sia una variante delle regole del gioco!
Un bacione Marianna
2007-01-29 05:14:15
·
answer #9
·
answered by Marianna 6
·
1⤊
0⤋
L'insicurezza e l'indecisione sono problemi diffusi, a volte legati ad un particolare momento della nostra vita, che possono essere superati semplicemente col tempo. Esiste però un sistema piuttosto efficace per essere efficienti in una fase decisionale:
elenca (magari scrivendole su di un foglio) le diverse alternative che ti si prospettano e per ciascuna elenca i pro e i contro, cercando di essere molto dettagliata. Alla fine ti sarà più facile individuare la scelta migliore in quel momento. Questo non esclude che in seguito la tua scelta possa rivelare lati sgradevoli, ma avendo applicato un metodo razionale tu avrai la certezza di aver agito per il meglio, visto che a nessuno è richiesto di prevedere il futuro! In bocca al lupo.
Di seguito trovi un link con un articolo a riguardo.
2007-01-29 04:43:27
·
answer #10
·
answered by jhon d 5
·
1⤊
0⤋
nel tuo cuore sai qual è quella giusta e se conosci le tue possibilità, le tue doti a riguardo, e le ragioni che ti spingono a prendere certe decisioni sei molto vicina ad escludere quest'insicurezza.
Ti riferisci per caso alla Svizzera?
Se si non è insicurezza ma timore di cambiare una parte della tua vita che per ora non cambieresti perchè è troppo bella...secondo me.
baci...
2007-01-29 04:40:34
·
answer #11
·
answered by * 5
·
1⤊
0⤋