Buongiorno a tutti. Ho un beagle di 8 mesi, un vero coccolone, ma che è super testardo e disubbediente (della serie che se lo chiamo non viene, devo rincorrerlo per fermarlo e soprattutto non riesco a portarlo al guinzaglio, o lui trascina me o io lui). Ho pensato di portarlo ad una scuola di addestramento, ma molta della gente che conosco e che possiede un beagle mi ha sconsigliato di farlo, dicendomi che tanto non se ne ricava niente perchè l'indole del beagle è quella (tengo a precisare che nessuna delle persone che me l'ha sconsigliato a provato ad addestrarlo) Vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede un beagle e, se ha provato la strada dell'addestramento, che risultati ha avuto. Io sono quasi decisa, però, visto la cifra notevole per l'addestramento, volevo avere qualche opinione da chi aveva già provato. Grazie in anticipo.
2007-01-28
18:56:27
·
6 risposte
·
inviata da
♥Minnie♥
5
in
Animali da compagnia
➔ Cani
Vivo in provincia di Bari.
2007-01-28
19:17:53 ·
update #1
Grazie comunque. Mi chiedo però se adsso che ha 8 mesi non sia troppo tardi. Il mio beagle l'ho preso dall'allevamento di Lecce.
2007-01-28
19:24:14 ·
update #2
ciao Minnie,anche mia madre ha comprato un beagle che ora ha 8 mesi da lecce dall'allevamento di Enzo Speranza...se lo hai preso anche tu lì saranno fratelli!Devo dire che neanche mia madre sta avendo vita facile perchè la cagnolina è davvero testarda,c'è da dire però che un cane non diventa educato e ubbidiente se nessuno glielo insegna e mia madre,mio padre e mia sorella(io non vivo con loro) non fanno assolutamente niente per essere considerari capobranco anzi,al contrario,le danno da mangiare da tavola,la fanno salire sui divani,sul letto ecc. e sono sordi a ogni mio consiglio perchè dicono:poverinaa è cucciolaa...certa gente è davvero cocciuta!Tornando a te io ti consiglio assolutamente di andare in una scuola di addestramento,vedrai che servirà molto a entrambi ma sappi che il lavoro più impegativo dovrai farlo tu,l'addestratore lavoro con i padroni,non con i cani perchè il loro comportamento è sempre subordinato al nostro.Purtroppo non permetti mail,vorrei sapere di dove sei precisamente,anche io sono della provincia di Bari e se per te non è troppo lontano vorrei consigliarti Psycodogs,si trova tra Sannicandro e Acquaviva.Io sono andata lì per educare il mio maremmano ed abbiamo ottenuto dei risultati stupefacenti!è vero costa un pò,ma credimi,ne vale la pena,potrai instaurare un rapporto magnifico con il tuo cane e questo non ha prezzo.se vuoi maggiori informazioni mandami una mail,ciao
2007-01-28 22:01:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
chi ti ha detto di non portarlo è un'idiota..io la mia l'ho portata da quando aveva 3 mesi, a 7 mesi ha battuto in gara tutti gli altri del corso(erano tutti pastori tedeschi, labrador e golden per di più, più grandi di lei anche d'età e alcuni avevano iniziato addestramento prima di lei). portalo assolutamente!!e siamo anche stati scelti(non ci siamo proposti noi!!) per fare un progetto nelle scuole e andare col cane a fare delle dimostrazioni(solo i migliori della scuola hanno chiamato). Credimi, è un cane che può dare fumo a tutti, perchè è ossessionato dal cibo e per quello venderebbe anche sua madre!!oltre ovviamente ad avere un buon grado di addestrabilità. Ci vorrà del tempo però perchè impari a non tirare al guinzaglio e a differenza di altre razze per cui basta magari quelle due ore a settimana la domenica, io con la mia beagle ripetevo le "lezioni" ogni giorno, per 10-15 minuti circa(non di più). ciao ciao!!e prendi a randellate chi dice che dal beagle non si ricava nulla..tra l'altro uno dei campioni taglia piccola di agility, italiano, è proprio un beagle!!ciao ciao!!
p.s. di dove sei?magari ti posso consigliare una scuola d'addestramento non molto cara..la mia pago 10euro al mese(4 lezioni) e sono delle persone bravissime!!(se no ovviamente non ce la portavo..).
wow!!co-regionali!!io sono di Lecce ma è da tanto che vivo a Udine..mi spiace ma non so consigliarti per Bari=(
eh, ora farai più fatica che se non avesse avuto 3 mesi..ma non è impossibile, anzi!!pensa che un tempo si aspettava l'anno d'età per addestrare i cani perchè si pensava che prima non capissero..quindi 8mesi è ancora fattibile la cosa!!poi ovviamente si è scoperto che invece il cane apprende meglio da piccolo che da adulto(come per gli umani insomma..la mente del bambino è più elastica), ma si può fare=) in bocca al lupo!!buon divertimento a tutti e due!!
2007-01-28 19:13:43
·
answer #2
·
answered by barbara.macripo 5
·
4⤊
0⤋
io ne ho uno di un anno e mezzo t posso solo dire che l ho portato ad un corso di addestramento e che se hai tempo da dedicarci i frutti dei vostri sforzi c saranno però stà attenta che così nn impari ad obbedire solo a te(come fa il mio)perchè potrebbe diventere un problema...però almeno provaci e se vedi che nn funziona almeno hai provato buona fortuna baci
2007-01-30 04:46:47
·
answer #3
·
answered by spezia 1
·
2⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?30cs
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-01-31 22:01:01
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Per addestrare correttametne un cane bisogna essere riconosciuto come leader...ci sono dei corsi online dove puoi imparare ad addestrare il tuo cane correttamente.
Io tempo fa ho fatto una ricerca online per trovare il miglior corso possibile e alla fine ho scelto questo http://amorecanino.info
Lo raccomando a tutti sono riuscito ad addestrare il mio cane con molta faciltà e mi sono anche divertito!
2014-11-11 15:00:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Posso solo dirti che noi, che abbiamo una buona conoscenza di come si addestra un cace, avendo già avuto qualche esperienza in precedenza, l'abbiamo addestrata per conto nostro fin da cucciola...e la nostra Beagle viene SEMPRE E COMUNQUE quando la chiamiamo, tant'è che, quando non ci sono cani in giro (non che sia mai stato un problema, poiché anche mentre gioca con i cani, se la chiamiamo, lei viene subito, ma perché abbiamo paura che gli altri cani possano essere aggressivi) e quando siamo sufficientemente lontani dalle strade, la lasciamo sempre libera, sia in spiaggia che in campagna...perfino nei boschi e in pineta (dove é sconsigliato lasciare libero un cane non addestrato, figuriamoci un Beagle).
Ti dico questo, non per vantarmi, ma per assicurarti che l'essere disubbidiente non fa assolutamente parte della natura di un Beagle che, proprio in quanto cane da caccia, può essere efficacemente addestrato!!!
Non posso assicurarti che l 'addestrato da cui andrà saprà addestrarlo, ma sicuramente al tuo cane non manca nulla che gli impedisca di essere perfettamente educato!!
Ps: MAI PICCHIATA, MAI URLATO CONTRO, MAI MINACCIATA NÉ CON LE MANI NÉ CON GLI OGGETTI!!! LE REGOLE SI POSSONO INSEGNARE BENISSIMO CON LE CAREZZE E LE PAROLE DOLCI!!! (Dico questo per chiunque legga!!).
2014-02-28 10:47:38
·
answer #6
·
answered by Harleen Quinzel 🎭 6
·
0⤊
0⤋