il diavolo ci tortura, ma sempre nel limite delle nostre capacita, cioè fino a che dio lo permette.
Il diavolo si tortura se non lo seguiamo et se la gode se facciamo quello che lui vuole.
2007-01-28 18:30:09
·
answer #1
·
answered by italiano 6
·
1⤊
1⤋
il diavolo tortura noi essendo diventato un dio e lo seguono tutti gli angeli che si sono ribellati a DIO quindi non è solo .Si è opposto a tutto quello che ha fatto Dio e per invidia verso la creazione ha sedotto adamo ed eva quindi siamo passati sotto il suo potere si è impossessato di tutto sfidando Dio dicendo che l'uomo se fosse senza la sua benedizione peccherebbe continuamente .Dio (IN GIOBBE) ha cercato di mandare profeti per predicare queste cose e di metterci in guardia in modo di non fare la volontà di satana,ma l'uomo non ha mai ascoltato anche dopo la venuta di Cristo che ha detto queste cose.comunque il genere umano appartiene a Dio e ha fissato una data dove riscatterà tutto questo e salverà l'umanità,distruggendo tutto quello che ha fatto satana e chi l'ha seguito.satana sarà incatenato per mille anni .quindi la questione è questa noi siamo sotto il potere di satana (gesù stesso venne tentato da satana,quindi ha molto potere)sta a noi decidere se dargli questo potere nella nostra vita o restare fedeli al nostro Creatore.se facciamo la volontà di Dio ci guadagneremo sia la vita eterna sia l'amore per DIO e per la giustizia
2007-01-28 18:46:57
·
answer #2
·
answered by antossal 6
·
2⤊
0⤋
L'inferno è stato creato come eterna punizione proprio per il diavolo e per gli angeli caduti, e solo in seguito è stato destinato anche ai peccatori non redenti, perchè ciò che accomuna questi tre è la ribellione a Dio.
In Apocalisse è scritto che satana verrà gettato nello "stagno di fuoco" e ciò implica la punizione eterna anche per lui: non c'è alcun passo che ci faccia capire che l'inferno è il suo spasso.
2007-01-28 20:24:37
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La più grande tortura del diavolo è l'aver rifiutato Dio con la propria volontà. L'essersi ribellato a Dio ha meritato la "caduta" dal Paradiso: così nasce l'inferno, creato dai demoni stessi con il loro odio e la loro volontà ribelle.
I demoni ci torturano e ci causano sofferenze di ogni tipo: già questo per loro è un aumento di sofferenza e di condanna. Ma lo fanno ugualmente per odio a Dio.
Che tristezza...
Un abbraccio in Gesù e Maria
Chiara
2007-01-31 17:32:00
·
answer #4
·
answered by Chiara G 3
·
0⤊
0⤋
il diavolo tortura noi per quello che Dio gli permette, ma ogni volta che agisce male c'è un aumento di pena eterna per quando sarà definitivamente chiuso nell'inferno. lui lo sa ma la spinta a distruggere il disegno divino è più forte della punizione riservatagli. anche x quelli di noi che finiranno all'inferno (spero ness1) la pena eterna aumenta in proporzione del peccato commesso, della consapevolezza e delle proprie responsabilità.
2007-01-29 02:12:29
·
answer #5
·
answered by Lope 2
·
0⤊
0⤋
Entrambe le cose: il Diavolo ha già perso con il sacrificio di Gesù per l'umanità e sa che non ci sarà per lui più nessuna salvezza e liberazione, ma soltanto un'eternità colma di odio, invidia, lontananza da Dio e ogni genere di impurità, condita da torture "fisiche" provocate dalle fiamme della Geena (pare proprio che l'inferno sia un luogo così). Nel frattempo trova un minio di sollievo a fare "dispetti" a Dio, torturando, corrompendo e portando al male gli uomini che sono le creature predilette da Dio. Ogni volta che ci riesce gode. Questo è quanto dice la chiesa.
2007-01-28 23:29:46
·
answer #6
·
answered by faniente2006 3
·
0⤊
0⤋
siamo noi stessi a creare il male,il male è l'insieme dei pensieri che torturano le nostre anime,i sentimenti più infimi e profondi,quelli di cui noi stessi ne fingiamo la non esistenza,quello che reprimiamo,che aborriamo,ciò che non vogliamo vedere,le frustate che che diamo a noi stessi ammalano i nostri corpi,le sigarette l'alcool oppiacei della mente,le guerre pubbliche e personali...
chi può essere così tremendo da creare un male senza fine?
forse dio?non siamo già abbastanza incatenati e schiavi nelle nostre vite e nei nostri corpi?
quando il male avrà fine anche satana sarà perdonato...se davvero crediamo in un dio buono e misericordioso.avrà un posto per tutti.
quale padre infatti godrebbe dei mali delle sue creature?qualsiasi esse siano,pur essi difettose,ma solo per colpa sua sono così,perchè da lui create...
qual è il cristiano che non ha mai pensato di gettarsi da una rupe?c'è uomo che non soffre sulla terra di alcun male?
2007-01-28 20:47:19
·
answer #7
·
answered by vaPOOrising 7
·
0⤊
0⤋
Il diavolo è stato vinto dalla potenza di Dio, dalla risurrezione di Cristo.
Tutta la sua opera non è altro che un tormentarsi di questo. Per cui è vero che tortura, ma è interiormente mangiato da questa cosa.
Ricordiamoci che dice P. Pio: "il diavolo è un cane rabbioso legato alla catena, se nn ti avvicini nn ti morde."
2007-01-28 18:36:07
·
answer #8
·
answered by Jacopus 3
·
1⤊
1⤋
cosa vuol dire "ci fa provare da satana" formula meglio la domanda
2007-01-28 18:28:01
·
answer #9
·
answered by Sydney 6
·
0⤊
0⤋
Può darsi anche che sia un'immagine creata dall'uomo per giustificare i propri errori...oppure Dio ci abbandona al destino di satana per metterci alla prova o perchè non degni di partecipare alla vita cristiana...booh!
2007-01-28 18:47:27
·
answer #10
·
answered by ....Tzunami..... 2
·
0⤊
1⤋