English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi stavo chiacchierando con alcuni amici, ed all'improvviso uno di loro (28 anni,livello culturale medio-alto,barese trapiantato a Bologna, vive da solo ma è fidanzato)se ne esce con: no, il ruolo della donna è in cucina;certo,se ogni tanto mi chiede di darle una mano non mi tiro indietro, ma che non diventi un'abitudine!
E devo aggiungere che in tutta sincerità 10 minuti prima magnificava il rispetto che nutre nei confronti della sua donna.
Tralasciando le ovvie espressioni di sbigottimento che si sono sparpagliate sui visi di tutti, vi chiedo:
Ma secondo voi sono ancora in tanti gli uomini di Neanderthal fra noi??E che ruolo abbiamo noi donne (fidanzate, mogli e madri), nella crescita di queste menti anomale e fuori dal tempo?

2007-01-28 11:41:49 · 13 risposte · inviata da J.D. 4 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

PS Per Anto: ma sei fuori??Fatti curare, ma da uno bravo.Il tuo pene è evidentemente troppo ingombrante per te, se hai bisogno di fantasticare che tutte le donne autonome e consapevoli siano solo delle scimmiottatrici dei maschi o che in una ipotetica guerra religiosa con vittoria musulmana finiremmo tutte in un harem.Tra l'altro sei anche un grosso ignorante, perchè fai il solito errore di confondere l'estremismo religioso con la vera religione musulmana, che va rispettata perchè comunque professa amore verso il prossimo.
Complimenti, sei riuscito a dimostrare idiozia e ignoranza con una sola letterina.
Auguri vivacissimi, e comprati un sospensorio.

2007-01-29 07:56:07 · update #1

13 risposte

Digli a questo di ringraziare la ragazza che sta con lui, poiché se lo lasciasse..per lui sarebbe la fine. Dove la troverebbe un altra?
E mi lascia perplesso anche il suo lato culturale medio-alto...
Personalmente credo che siamo in un epoca dove ...o t'adatti o stai fuori. Oggi le cose non vanno piu come negli anni 60-70..oggi si è più aperti, piu liberi.
Probabilmente gli è stata incarnata una educazione "come ai tempi antichi" ed è cresciuto con quella mentalità.
...Speriamo che almeno non obblighi la ragazza di farle indossare il burqa!

2007-01-28 12:22:03 · answer #1 · answered by fabioughy 6 · 2 0

Di uomini che la pensano in questo modo c'è ne sono ancora tanti, e se guardi in modo globale, sono ancora e purtroppo la maggior parte."fortuna che c'è qualche eccezione.!!"
Purtroppo come dici tu la madre ha un ruolo fondamentale nell'educare i figli maschi al rispetto dell'altro sesso e dei suoi ruoli
all'interno della famiglia, società, posti di lavoro ecc...
Questo tipo di atteggiamento a parer mio nasce dall'ignoranza, vedi i paesi ad alto analfabetismo mentre in quelli scolarizzati non sempre la cultura è abbinata all' intelligenza...
Questo è il vero limite di alcuni uomini e la ragione per cui, se paragonate a loro, diventiamo superiori!!
PERCHE' ESSERE MODESTE QUANDO SI SA DI ESSERE MIGLIORI!!!!

2007-01-28 20:30:38 · answer #2 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 3 0

Io di questi tipi ne incontro continuamente,piu' si atteggiano a fare i tipi moderni e aperti piu' sono cavernicoli

2007-01-28 20:12:22 · answer #3 · answered by camadida 2 · 2 0

Un tantino maschilista lo è di certo, ma non è solo ignoranza secondo me....io ho tre figli e vedo come sia difficoltoso oggi pensare a formarsi una famiglia convenzionale. Di questo temono molti maschietti oggi. Io abito nel milanese e ti dico che il 40% delle coppie si dividono dopo pochi anni, un'amica di mia figlia, dopo 1 anno! Insomma la donna in carriera non favorisce la stabilità familiare. Molti anche dei nostri emancipati maschi del nord temono un legame per metter su famiglia e aver figli attraverso un matrimonio sia civile che religioso....qui si mormora e lo si può constatare, che la donna lavoratrice per motivi connessi e vari, non è sempre garanzia di riuscita famigliare stabile. Ecco un ritorno al desiderio di una donna più casalinga che lavoratrice...
E' un grosso problema della società odierna questo e il disfacimento della coppia e della famiglia su basi certe non esiste quasi più,ma non solo da parte maschile, anche da parte femmilile! Perciò hai fatto bene a fare questa domanda. Il problema è molto serio.
Ciao e in boccallupo.

2007-01-29 01:58:18 · answer #4 · answered by maria p 5 · 2 1

....Poveraccio!Deve essere uno sfigatone tremendo questo tipo,se non ha di meglio da dire a proposito del suo rapporto con la sua ragazza.Sai qual è il guaio?Che certi uomini,quasi tutti,cercano la donna-mamma che gli faccia da badante perchè loro da soli sono piuttosto disorientati,poi magari davanti agli amici fanno battute tipo questa...invece le donne sanno essere un pò più mature e dopo una certa età non hanno bisogno di nulla,almeno sul piano pratico,perchè se la sanno sbrigare molto meglio da sole.Molti uomini restano bambini fino a 80 anni.....e va bè,illudiamoli che il nostro posto sia in cucina: la prossima volta consiglia al tuo amico di telefonare alla ragazza e chiederle se sta facendo i tortellini o piuttosto..............chissà!Ciao!!!

2007-01-28 20:09:15 · answer #5 · answered by ? 1 · 1 0

Basta ke ti guardi intorno e trovi un sacco di "neanderthal" camuffati. Nn parliamo poi all'estero....
La donna viene konsiderata una kosa bella ma una kosa e nn basta aiutarla in cucina, occorre rispettarla ed essere alla pari kon lei perkè è veramente uguale all'uomo...solo piccole differenze fisike ( e meno male...) per il resto sono esattamente come noi maskietti...anzi ...a volte.... meglio.
P.s.chiedi al tuo amico se m'invita a cena da lui.

2007-01-28 19:57:36 · answer #6 · answered by fumobianco_ok 6 · 2 1

E' abbastanza normale che ci siano ancora maschilisti se consideri l'età delle madri di questi ragazzi.
Sicuramente saranno più fortunate le ragazze della prossima generazione, anche se qualche nostalgico ci sarà sempre.
Ti dico questo perchè ho parecchi anni e potrei essere la madre di un maschilista di circa 30 anni.
Fortunatamente non è così,ma ricordo che anni fa una mia coetanea mise in dubbio la virilità di mio marito perchè lui stendeva i panni e mi aiutava in casa.
Fino a che ci saranno donne così ci saranno i maschilisti.

2007-01-29 04:36:01 · answer #7 · answered by Coccoedrilli 5 · 0 0

Non dobbiamo perderci in queste chiacchiere inutili (!!!) ma pensare solo una cosa semplice e naturale sia per gli uomini che per le donne..............................

QUANTO AMIAMO IL/LA NOSTRO/NOSTRA UOMO/DONNA?

Questo è quello che dobbiamo tenere sempre a mente, farci anche un promemoria tra i nostri tanti impegni....il resto è una guerra che rimane presente tra i primitivi!!!

Bella domanda però........cerchiamo belle risposte!

La Fenice

2007-01-29 03:31:21 · answer #8 · answered by La Fenice 2 · 0 0

Donne facciamoci valere!!! La lotta è ancora lunga, ma alla fine ce la faremo!!!

2007-01-28 20:51:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Accamuffarci noi donne no di certo, come dice il nostro amico,ma dipende le situazione bisogna farlo di sicuro. vero comunque siamo le meglio.

2007-01-28 20:34:29 · answer #10 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers