Ciao cara valeblue78,
il tuo è un argomento di cui abbiamo già discusso in passato, proprio su answer, ma non è mai abbastanza parlarne.
Un atteggiamento superficiale può capitare più spesso di quanto si crede, anche a chi ritiene di essere sempre attento ad evitarlo. E’ normale, non possiamo sempre reagire prontamente alla superficialità, in ogni situazione ed in ogni stato mentale, ma l’importante è avere coscienza della sua minaccia e tentare di combattere il fenomeno il più possibile. Ne otterremo un miglioramento della nostra esistenza: molti dei mali dai quali crediamo di essere afflitti potrebbero sparire come per incanto.
La si puà tollerare, secondo il mio modesto parere, sino a quando non comincia ad essere fastidiosa ovviamente. Quando ci tocca.
Ovviamente dipende dalla soglia di sopportazione di ogniuno di noi. C'è da dire che non bisogna esagerare e non prendere tutto troppo sul serio, il troppo stroppia sempre e in tutti i casi.
Forse non sono stato molto chiaro, ma sono le due del mattino e i miei occhi, come il mio cervelletto, cominciano a perdere qualche colpo, dopo una domenica piena e movimentata.
Ti auguro una buona giornata e un abbraccio.
Paky
2007-01-28 11:58:58
·
answer #1
·
answered by paky191 4
·
1⤊
0⤋
La superficialità è mancanza di interiorità e di pensiero... Non la tollero...
2007-01-29 09:50:29
·
answer #2
·
answered by Fabiana G 1
·
1⤊
0⤋
-La superficialità è il parlare tanto per parlare, ossia per niente...
Essere insipidi.
Pensare di essere al centro dell'attenzione senza realizzare o saper proporre cose sensate.
Essere schocchi/parlare senza quel pizzico di conoscenza in più e di "sale" necessario per meritarsi la stima degli altri.
Anche soltanto leggendo le domande e risposte di molti qui in Answers si può ben dire: quanta superficialità in questo spaccato di società mediatica!c'è un ampia percentuale di superficialità...
-Più avanti vado con gli anni e meno riesco a tollerarla. Sono molto delusa per questo, non perché io sia al di sopra, anzi, ma perchè ci vuole veramente poco per usare un sano linguaggio nel rispetto reciproco!
Ciao ciao. grazie per la domanda sensata
2007-01-29 06:48:19
·
answer #3
·
answered by maria p 5
·
1⤊
0⤋
la banalità...
il voler prendere due punti in yahoo answers...
non voler approfondire per accidia..
mandare tutto a p u t t a n e per cose tue...
non guardare alla complessità di questo mondo...
non essere curiosi...
scop are per dovere...
vivere per arrivare al giorno dopo...
non la tollero...ma ci vivo dentro...spesso...
bellissima domanda
grazie
vado a dormire con questo pensiero..
2007-01-30 19:46:33
·
answer #4
·
answered by simone_colombero 2
·
0⤊
0⤋
è quando tu parli seriamente e la persona che hai di fronte scherza..è quando una persona prende tutto alla leggera e non ha molta responsabilità e di conseguenza maturià..(secondo me..) la tollero sempre anche perchè siamo tutti diversi quindi accetto..eccetto quando sono nervosa..!! ciaooo..!!! =)
2007-01-29 16:37:41
·
answer #5
·
answered by Sailor Moon.. 3
·
0⤊
0⤋
Secondo me una persona è "superficiale" quando prende tutto in modo sommario, che agisce con poca premura nei confronti di tutto e tutti...che vive la propria vita con poca attenzione a quello che gli accade veramente intorno.
Sinceramente non riesco a tollerare la superficialità anche perchè sono una persona sempre attenta a tutte le cose e a tutte le persone che mi sono intorno, mi ritengo molto altruista a differenza delle persone superficiali che prendono alla leggera anche i sentimenti.
2007-01-29 16:34:03
·
answer #6
·
answered by ghiffi78 2
·
0⤊
0⤋
Non la tollero per niente, infatti sono asociale, e me la faccio solo con chi dico io. Meglio soli che male accompagnati
2007-01-29 08:33:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
eh la superficialità è un atteggiamento a volte odioso. Dipende dalle situazioni e dalle persone. Però la persona che vive superficialmente,avrà una sua personale vita fatta di esteriorità e leggerezze.
Però a volte, la superficialità è distensiva e rilassante. Non penso sia giusto fare una vita sempre impegnata, sempre seria e profonda. A volte, anche vedere la superficialità del Grande Fratello, può essere terapeutica perché ti fa staccare la spina dalla routine quotidiana.
Ci vuole equilibrio....non troppo superficiali...ma nemmeno troppo profondi. In fondo, siamo sempre fatti di "ciccia" e non solo di spirito....e quindi....gustiamoci ogni tanto delle semplici superficialità.
2007-01-28 20:56:48
·
answer #8
·
answered by fabioughy 6
·
0⤊
0⤋
E' Beh' vi auguro una Buona...Notte...E felice giornata x domani e superficiale?
2007-01-28 20:52:26
·
answer #9
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
0⤊
0⤋
è quella cosa che non ti fa rendere conto di fare del male a qualcun altro con delle azioni sulle quali non si è riflettuto abbastanza!
2007-01-28 19:46:41
·
answer #10
·
answered by tiffany1980 6
·
0⤊
0⤋