Eh si ke me ne sono accorto!!Io ci parlo tutti i giorni kon i miei due mici.Mi dicono ke hanno fame, ke nn stanno bene ed anke ke sono annoiati e lo fanno kon versi e rumori sempre diversi x le occasioni.Sono esseri viventi a cui voglio un gran bene ed allora presto attenzione alle loro manifestazioni.
Quando il mio Felix stava per morire, ricordo, fece un brontolio ke sicuramente voleva dire ciao, sono stanco e malato e me ne vado, ma ti ho voluto bene.
Questi sono momenti ke nn puoi scordare, sigh.
Un bacio
Ettore
2007-01-28 11:41:52
·
answer #1
·
answered by fumobianco_ok 6
·
2⤊
0⤋
non sembra stupido , Io ho sempre amato i cani poi x caso (o x fortuna) c'è arrivato in casa un gatto randaggio molto singolare che amo moltissimo . ciao
2007-01-28 11:45:48
·
answer #2
·
answered by geppo197246 2
·
2⤊
0⤋
Lo so che nessuno mi crederà ma la mia gatta mi è venuta a cercare quando era in procinto di avere i cuccioli facendomi chiaramente capire che mi voleva accanto ( cosa che naturalmente ho fatto con tanta emozione )...e quando sono tornata a casa con il mio di "cucciolo" nel porta enfant lei mi è venuta incontro miagolando e pretendendo di vedere mio figlio...
2007-01-28 13:58:16
·
answer #3
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
io ho sia cani che gatti e tutti loro hanno espressioni speciali. Quella che mi fa più ridere è quando i miei gatti, dopo aver richiamato l' attenzione per farsi aprire la porta finestra, rientrano in casa in file e ad uno ad uno mi passano davanti mi guardano e fanno un verso tutto loro che a me sembra un educato GRAZIE!!
2007-01-28 12:31:34
·
answer #4
·
answered by elfomindy 3
·
1⤊
0⤋
Ovviamente per quanto riguarda il cane studi abbastanza recenti condotti sia in Italia che negli USA hanno dimostrato come il cane sia un animale "sociale" in quanto ha bisogno e cerca il costante contatto con i suoi simili o con gli uomini; difatti non è raro incontrare coppie di cani che passeggiano, ma l'importanza del dato riguarda anche il fatto di aver riscontrato una vera e pripria intelligenza sociale che permetterebbe loro di risolvere problemi che in maniera individuale richiederebberero più tempo. I Gatti sono anch'essi molto furbi, ma a differenza dei cani molto meno socievoli, e questo a dimostrato anche un livello inferiore di problem solving rispetto ai cani.
Cioè impegnati in compiti di abilità i gatti impiegherebbero più tempo in quanto la loro intelligenza sociale è minore.
2007-01-28 11:45:39
·
answer #5
·
answered by Elisabetta c 3
·
1⤊
1⤋
Ho avuto un cane che è stato capace di farmi sentire stupida.... Ti faccio degli esempi:
per insegnargli a sedersi gli dava mezzo biscotto, così pure se mi dava la zampa, dopo la terza volta che si sedeva ed aveva il premio del biscotto, mi veniva a cercare, si sedeva davanti a me mi dava la zampa e mi guardava come per dire" e allora sto biscotto?"
Vivevo in Kenya, in una casa che aveva due entrate, una sul girardino che portava alla casa della mamma di mio cognato, l'altra porta dall'altro lato. Lui incominica a saltarmi intorno per farmi capire che voleva uscire insieme a me... Io dico va bene usciamo. Lui va verso una porta, lo guardo e, quasi sopra pensiero, dico "non di li andiamo a casa della nonna", lui si è girato ed è andato ad aspettarmi dalla porta giusta.!.. La mattiva voleva uscire alle 7 in punto in giardino, ma non si accontetva che tu aprissi la porta voleva usicire per giocare con te. Ecco i suoi comportamentei per convincerci!
Mio cognato odia la luce in faccia, lui entrava nella sua camera tirava la tenda con i tendi fino a che con la faccia completametne illuminata dal sole Vittorio non si svegliava e borbottando non lo portava fuori.
Io posso dormire anche con le finestre spalancate, quindi si metteva accanto al mio letto e si lamentava . Io gli dicevo "zitto voglio dormire ancora un pò". Allora lui, spostava la zanzariera mi prendeva in capelli ed incominciama a tirarmi giù dal letto..."
A mia sorella che non lo faceva mai entrare in camera perchè ogni rumore le disturba il sono. Alle sette in punto andava davanti alla porta di Emanuela ed incomnciava a raschialrla con le zampette, Emanuela si innervosiva tanto per il rumore, si svegliava.....e tutti no a turno lo portavamo fuori...!!!
Un vero diavoletto che non solo ci parlava ma ci faveva fare anche quello che voleva lui.
lI mio caro dolce Akim.
Gli animali sono formidabili
Antonella
2007-01-28 11:54:03
·
answer #6
·
answered by malaikasana 5
·
0⤊
1⤋