English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Internet rende la gente asociale, pericolosa e malavitosa di intendere e di volere ?
La gente che si isola in chat, sui forum, dietro un Pc, oltre ad essere drogati da computer e ovviamente asociali di parlare con gente reale dal vivo, è possibile che internet possa in qualche modo rovinare la psiche della persona che ne fa uso ?
E' possibile che su internet si nascondano sette sataniche ?
E' possibile che ci sia gente particolarmente pericolosa dall'altra parte del Pc ?
Secondo te che lèggi, come tutelarsi dall'uso di internet ?
Che mezzi adottare per salvaguardare la sicurezza dall'utilizzo del Pc su internet ?
Programmi Antivirus, anti-spyware, anti-spam, Firewall, eccetera sono sufficienti per proteggersi ?

Secondo me i programmi non centrano niente, l'importante è tenere i piedi bèn piantati per terra quando si sta in Chat, Forum, ecc.. soprattutto mi rivolgo a quelle persone ingenue che cercano l'anima gemella su internet.
E tu cosa ne pensi ?

2007-01-28 10:02:33 · 13 risposte · inviata da fantom5789 1 in Scienze sociali Psicologia

13 risposte

Sto studiando per l'esame di psicologia dei gruppi virtuali, quindi mi sono fatta un'idea un po' più approfondita.
Secondo alcune scuole di pensiero i gruppi virtuali non sono in grado di eguagliare le esperienze faccia a faccia, poiché mancano di segnali sociali fondamentali per comunicare, come le espressioni del volto, il tono della voce ecc..
Mentre altre teorie dicono che Internet permetta agli utenti di sentirsi più sicuri, quindi di abbandonare anche nella vita reale certi atteggiamenti timidi.
Internet non rende asociali, se una persona vi si rifugia è perché ha già dei problemi in partenza e non sa come farsi aiutare nel mondo reale. Come dicevo prima la rete disinibisce anche i più impacciati e problematici e, a volte, è più facile parlare con degli sconosciuti, perché ci si sente meno giudicati.
Secondo me Internet è uno strumento utile, dal quale ogni tanto è bene prendere le distanze. Ma lo trovo fondamentale per quelle persone che non possono uscire da casa, come i disabili o gli anziani, perché possono sentirsi in contatto col mondo anche se sono spesso tagliati fuori.
Anche secondo me cercare l'anima gemella in chat, ma anche nelle agenzie matrimoniali reali è assurdo, perchè l'amore non si cerca, ma arriva per conto suo...

2007-01-28 10:16:48 · answer #1 · answered by dolcezza1983 3 · 5 1

sono abbastanza daccordo con te... in alcune persone puo essere pericoloso.. ma forse farebbero cose simili anche snza internet!
riguardo al fatto che renda asociali... e vero!
se non si ha una solida rete di amicizie alle spalle si rischia di diventare dei disadattati...
cio nn toglie che internet sia fantastico... importantissimo x tutti!!!
sai che si sta portando il wireless in africa e si distribuiscono computerini fantastici a carica a molla nei villaggi!

2007-01-28 18:15:17 · answer #2 · answered by Da5p 6 · 1 0

internet è un mezzo di comunicazione ed è un mezzo per conoscere e sapere..ma ci si può essere origionieri o amici..nel primo caso è perchè ci si passa troppo tempo vicino e si fanno convinzioni assurde..nel secondo caso..bè..si va internet..si fa quel che si fa e poi si esce di casa per incontrarsi cn amici con il raga o la raga..etc..etc..io sn la seconda..e spero che in molti siano così..anche perchè tutte le cose..usate in modo eccessivo fanno male..!!!! ciaoooo..!! =)

2007-01-29 16:54:19 · answer #3 · answered by Sailor Moon.. 3 · 0 0

Come tutte le cose l'uso di internet non porta a questa conclusione drastica, l'abuso si.
Non so se dietro lo schermo si possano nascondere sette sataniche o maniaci o gente pericolosa in genere, quello che so è che questo tipo di persone sono con noi nella vita normale di tutti i giorni, figuriamoci se non si nascondono dietro uno schermo dove tutto è più facile!!!
Per la protezione utilizzo i soliti antivirus....ma soprattutto cerco (e non è affatto difficile) di non diventare internet dipendente, che è la cosa più importante!!!!

2007-01-29 02:48:30 · answer #4 · answered by reinik 2 · 0 0

non so perché la fai cosi lunga io preferisco stare in mezzo alla gente reale con answers socializzo virtualmente un' altra cosa il il mio amore ce lo già non lo cerco in chat ciao bacio p.s a me non mi a resa asociale,

2007-01-28 18:43:32 · answer #5 · answered by zainab 6 · 0 0

Internet se non diventa una scusa per non uscire più di casa e affrontare la vita di tutti i giorni,secondo me è un mezzo che anzi aiuta ad essere se stessi,a socializzare di più,senza farsi troppi problemi a dire quello che si pensa appunto perchè si è anonimi.Ciao.

2007-01-28 18:26:08 · answer #6 · answered by marzia p 1 · 0 0

Non sono affatto d'accordo. Anzi, credo che l'internet allarga la rete sociale delle persone che lo usufruiscono e che le rende piu' sociali. Tende addirittura a fare sbricciolare i muri della riserva e dare opportunita' per fare nuove amicizie. Non dico che non ci siano pericoli in rete per gli ingenui e imprudenti, ma questa e' un'altra domanda.

2007-01-28 18:18:48 · answer #7 · answered by Cosimo )O( 7 · 0 0

penso ke nn ci sia nulla d male navigare in internet.......trovare nuovi amici e parlare nn è negativo..potresti trovare sempre alkosa di utile x crescere mettendoti a confronto con l'altro ke ti prena in giro o no....e poi è capitato ke si è trovata l'anima gemella in chat.....esiste gente ke si è sposata e vive felicemente ....e si sn conosciuti in chat...quindi nn ci vedo nulla d male

2007-01-28 18:13:29 · answer #8 · answered by babinapoli88 2 · 1 1

Io penso che internet sia anche un modo per socializzare però sinceramente preferisco sempre stare in mezzo alla gente. Ciao.

2007-01-28 18:08:11 · answer #9 · answered by Tina 4 · 0 0

Internet rende differentemente socievoli. Anche se la vita in una comunità virutale può essere sintomo di problemi col proprio ego se viene a condizionare la vita reale. Quando si preferisce il virtuale al reale nasce il problema.

2007-01-28 18:07:11 · answer #10 · answered by Alessandro G 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers