English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lo so che chiodo scaccia chiodo ecc...ecc.. dovrei uscire con un altro ecc.. soliti discorsi.. vorrei solo sapere se qualch'uno\a ha avuto o sta vivendo un'esperienza simile alla mia..sono persa di una persona e devo dimenticarla o muoio.. sono unpò disperata..

2007-01-28 07:43:14 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

17 risposte

le persone non si dimenticano, si amano e basta! non si può pensare di dimenticare una persona se ne siamo ancora innamorati, magari con il tempo succederà ma non a nostro comando. la cosa migliore che puoi fare è..... ....fare quello che ti viene di fare, anche continuare a vederlo (non è detto che stare lontani te lo farà dimenticare prima!) in bocca al lupo!

2007-01-28 07:53:10 · answer #1 · answered by capotondo 1 · 1 0

cara gostosa...io sono immerso in questa situazione come te...mi è capitato da poco quindi la ferita è molto fresca...cerca di uscire il più possibile...e di conoscere nuova gente...questo nn vuol dire buttarti con il primo che capita...ma cercare di trovare colui che ti possa stimolare e incuriosire un pò...inizierai cosi a fare posto dentro di te ad altri...e poi chissà potrai se non dimenticare ma per lo meno non provare tanto per quella persona...

2007-01-28 15:59:39 · answer #2 · answered by futuro [AJO'!!!] 5 · 2 0

nessuno, per quanto speciale, merita la tua disperazione.
Non devi dimenticare (soprattutto le cose belle è giusto che appartengano al bagaglio dei tuoi ricordi)... nè devi rimpiazzare la tristezza con una finta felicità (il chiodo schiaccia chiodo è solo un inganno e spesso ferisce chi ci crede)
Devi solo pensare a te stessa, riconoscere quanto vali e quanto sei preziosa... E' lui ad avere perso qualcosa di importante... non tu.

2007-01-28 15:52:21 · answer #3 · answered by babsie 2 · 2 0

fino a poco fa anche io mi dicevo" anche se incontrassi qualcun altro non potrei mai dimenticarlo".
invece......non è che lo abbia dimenticato, ma ho capito che al mondo esistono persono più speciali e stare ripiegati su questo amore non serve a nulla, sopratutto se l'altro se ne approfitta e non fa che prenderti in giro.
io ci ho messo anni, ma ci sono riuscita, tra tante sofferenze.
l'importante è non cercare di scacciare a forza questa malinconia e questo dolore perchè si ripresenterà 10-100-1000 volte peggio.
non è tanto il tempo che guarisce tutto, ma solo un amore più maturo che fa dimenticare un altro amore, lo trasforma in qualcosa di costruttivo, prima di tutto per se stessi.
ricordati, "devo dimenticare" non esiste, anche se sono brutte, sono emozioni che ti servono per darti, dopo, una marcia in più e poi, non so quanti anni tu abbia, ma sei molto giovane non disperare, la vita riserva anceh belle sorprese.

2007-01-28 16:51:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

non nso quanti anni hai,io di sicuro molti più di te.mi è purtroppo capitato di dover rinunciare al mio grande amore,e non perchè non ci amassimo,ma perchè lui era entrato a far parte della camorra.per la sicurezza della mia famiglia ed anche mia,ma relativa,ho dovuto lasciarlo.....è stato l'unico uomo che abbia amato veramente,ma non potevo mettere a rischio tutta lòa mia famiglia.oggi ho sposato un uomo che mi ama tantissimo,ho due figli bellissimi,un lavoro e sono soddisfatta di me stessa,e alla mia famiglia non è succeso niente.....grazie al mio grande sacrificio.dopo vent'anni ci siamo risentiti io e il mio ex.dice di amarmi tantissimo,che gli manco,che ha amato solo me,e gli credo,perchè lo stesso è successo a me,ma niente può cambiare oggi,abbiamo una famiflia e le soddisfazioni che ci siamo creati da soli,......e credo che nessuno al mondo,neanche un grande amore messo da parte,può toccare o rovinare quello che si è riusciti a costruire in una vita.e ricordati che la tua vita devi creartela su te stessa e su chi veramente ti ama e che4 insieme a te è pronto ad affrontare i tanti problemi che la vita ti presenterà.ti auguro tanta fortuna e un in bocca al lupo per un tuo nuovo e meraviglioso amore.....basta che tu lo voglia.ciao

2007-01-28 16:43:39 · answer #5 · answered by harvey 62 2 · 1 0

santo cielo! vorrei saperlo anche io! un modo ci deve essere, ma io non l'ho ancora trovato!!! Se a me uno piace, piace!! Non riesco a dire al mio cuore:"non scoppiare quando lo vedi" o alle mie gambe:"non tremate" o ai miei occhi"non illuminatevi quando passa!". E' tutto così irrazionale...

2007-01-28 15:54:53 · answer #6 · answered by fatasmemorinax 2 · 1 0

dirti frequenta un'altro è più che banale...anche xchè qndo si adora una persona e difficile trovare le stesse qualità in un'altra...anzi,a limite riesci a trovarne solo i difetti!
io ho attraversato una situazione simile più volte...adesso l'ho superata e sono anche felicemente fidanzata.L'unica soluzione è autoconvincerti di dover voltare pagina.Devi impostare la vita diversamente...evitare di fare cose che possano fartelo ricordare.Insomma,cerca di distrarti!mettici un pò di orgoglio personale i tutto ciò,vedrai che ti aiuterà...

2007-01-28 15:53:51 · answer #7 · answered by L'Estranea 4 · 1 0

oddio se trovi il modo di dimenticare qualcuno che è tutto per te dimmelo che no ho davvero bisogno

2007-01-28 15:47:49 · answer #8 · answered by sara m 4 · 1 0

Eccomi! Stessa situazione. Sto facendo una grande rinuncia personale, un cambiamento di vita radicale. Mi costa molto, ma sento che è l'ultima chance.

2007-01-29 04:46:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Nn potrai mai dimenticarlo.....posso dirti, x quel k mi riguarda, k il tempo può sl aiutarti a star meglio....


Kissssssssssssssssssssssssssss

2007-01-28 16:18:33 · answer #10 · answered by Valepupi 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers