English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'altro giorno a Milano mi hanno convinto a fare il loro test dello stress, e avevo premesso "sono senza soldi" il tipo m risp "Se qualcuno fà qualcosa per te deve per forza volere qualcosa?"
Insomma mi fà il test e poi...
Sai questo libretto (10pag scritte in grande) noi chiediamo un'offerta di 5.50euro...

Sbaglio o un'offerta è una donazione libera di quanto vuoi?

E poi chi se l'è inventata??

A cosa serve?

2007-01-28 07:09:49 · 8 risposte · inviata da Fairystar 5 in Società e culture Religione e spiritualità

Ho detto che CERTAMENTE sarei ripassata...e me la sono squagliata per sempre.

E comunque una donazione è sempre facoltativa!!!

2007-01-28 07:44:58 · update #1

E' andata a finire che sono una persona aggressiva...

Cmq nn ho bisogno di nessun aiuto spirituale, ci sono andata xkè avevo ore prima della partenza del treno...

2007-01-30 23:44:13 · update #2

8 risposte

Quello che è grave non è che ti abbiano chiesto dei soldi .... la loro dottrina prevede che uno debba spendere dei soldi per diventare un puro, ma la cosa grave è che esistano delle organizzazioni pseudo religiose che pretendano denaro in cambio di una cosa che dovrebbe essere gratuita.

Mi sembra di ricordare che un 15 anni fa, in Italia, proprio i dianetici, ossia scentology, erano stati chiamati a rispondere del reato di circonvenzione di incapace, perchè molte famiglie si erano rovinate, o avevano fatto debiti, per sostenere le spese che affrontavano i figli per seguire i corsi della chiesa e, come tutte le organizzazioni pseudo religiose a fini di lucro, penso che i processi non sono arrivati a nulla di fatto perchè a molte delle vittime era stato fatto letteralmente il lavaggio del cervello.

Che sia tutta una menata, è dimostrato dal fatto che il movimento dei dianetici nasce dall'idea di alcuni collaboratori di uno scrittore di fantascienza, tale Ron Hubbard ... o una cosa così ... che hanno intravvisto nelle idee e nei racconti di questo fantasioso e famoso scrittore, una nuova visione della vita.

Poco prima che nascesse questa setta, Ron Hubbard ... o come si scrive ... si è suicidato!

Quando ho chiesto (io sono un bastardone) ai dianetici per quale motivo una mente così brillante, che pretendeva di aver raggiunto il massimo grado della conoscenza con i suoi metodi, gli stessi che i dianetici propongono nei loro corsi, si fosse ammazzato, perchè pare che le indagini hanno portato a questo, mi è stato detto che ormai "era troppo intelligente ed evoluto per continuare a vivere su questa terra" ... Questo significa che se volete iscrivervi a dianetics, saprete di aver raggiunto il limite massimo della conoscenza ed evoluzione umana nel momento in cui sentirete l'impulso irrefrenabile di impiccarvi, spararvi, tagliarvi le vene oppure ... affogarvi come è successo al presunto fondatore del movimento.

A pensarci, è proprio vero che gli opposti si toccano! Se il suicidio è la morte perfetta nel caso in cui si arriva all'apice del successo, vuol dire che non sempre chi si suicida è perchè è infelice o depresso!

Per quanto riguarda altri fondamenti della dottrina, si devono odiare a morte gli psicologi ... questo è un dogma! Non è esattamente un dogma, nel senso che loro lo giustificano con il fatto che questi medici in qualche modo turlupinano i loro pazienti ... secondo me la realtà è che chi si iscrive a dianetics ha necessità di avere un forte supporto, che potrebbe essere dato anche da uno psicologo ... e non da una organizzazione come quella di cui stiamo parlando.

Per quello che riguarda il test che hai fatto, quel marchingegno funziona in modo tale che basta un minimo movimento per far schizzare la freccia da una parte o l'altra del quadrante, ed è evidente che se fanno una domanda che prevede una qualche reazione, la macchina reagisce ai movimenti nervosi ed impercettibili delle mani.

Io ho assistito a dei consulti e provato il marchingegno, e ho sentito delle cose che "nessun mortale ha mai potuto ascoltare ..." ... in generale sciocchezze ....

Ad una mia amica, che è mediatemente serena, hanno detto che lei, nel suo corpo, non stava bene e doveva migliorarsi ... e questa amica, che è spiritosa, ha risposto come facesse a dire un perfetto sconosciuto che lei nel suo corpo non stava bene se molti ragazzi giudicavano che si sarebbero trovati benissimo dentro di lei ...

Il dianetico parte dal principio che ognuno di noi ha un problema (e chi non ne ha), e l'unico modo per risolvere questi problemi è andare da loro e iscriversi ai corsi.

Quando mi sono sottoposto io alla macchina, prima ho fatto muovere le lancette in modo positivo a stimoli negativi, ossia dimostrando assenza di dolore o di emozioni negative a pensieri negativi, e, contemporaneamente segnali di negatività a stimoli positivi, ossia presenza di dolore a pensieri felici e positivi, ed ho visto che gli auditor erano abbastanza in crisi a cercare giustificazioni nel responso della macchina.

Successivamente, capito come funzionava la macchina, ho fatto restare immobile la freccia sul punto di massimo equilibrio ... In teoria quello doveva essere il segnale che la persona di fronte a loro gode del massimo equilibrio e serenità, totale assenza di stress e problemi, ma questi, che comunque devono iscrivere persone alla setta, si sono sperticati nel cercare di spiegarmi che sì io ero equilibrato ... ma che non era vero, perchè avevo due forze negative, quindi da eliminare, quindi dovevo iscrivermi lo stesso, che si contrapponevano tra loro facendomi credere che tutto andava bene, e io dovevo combattere quelle due forze a tutti i costi, altrimenti sarei stato una persona infelice che pensava di essere felice, serena, equilibrata ...

Dimenticavo: superato il test del contatore da elettrauto, fanno poi compilare una scheda con delle domande e risposte (domande tratte da testi di psicologia). Se il test viene superato denotando una personalità forte, molto stabile e decisamente poco influenzabile, cercano di venderti solo più una serie di testi costosi ...

Giudica te ... ma se gradisci un consiglio, se ritieni di aver bisogno di un aiuto, non ti rivolgere a nessuno di questi gruppi: studia, leggi testi, vai a fare yoga ... ma non ti avvicinare alle sette per cercare un aiuto spirituale ...

2007-01-28 08:56:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

..ci hanno provato una volta anke con me..è una tattica ben precisa..credo vengano addestrati a questo tipo di approcci..dopo 5 minuti ke parlava il tipo, volevo scappare via xkè mi sono reso conto di aver a ke fare con una persona totalmente alientata..contenti loro..

2007-01-28 07:16:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Non per giustificare, ma fanno cosi` ovunque. Anche la messa per i morti e` un' offerta non meno di...... Offerta significa che costerebbe di piu`, ma te lo danno per meno. Qui in Giappone si usa la stessa parola. Forse anche in Italia: oggi le fragole sono in offerta....ma non gratis. Cosi` e` per volontariato...pagato poco.
Dopo tutto la carta costa, il tempo e` denaro, e tu vorresti tutto gratis? Se vuoi tutto gratis, vieni da me che veramente volentieri cerchero` di soddisfarti per quanto posso, senza pretendere un centesimo, anche perche` non da quello dipende la mia vita. Ma poi c' e` chi dice che nulla e` piu` costoso di quello che ti danno gratis....che fai?

2007-01-28 18:33:27 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 2 0

devono pagare il pizzo a Tom Cruise e il loro fondatore Ron Hubbard è un magnaccia senza scrupoli che fa il lavaggio di cervello ad un sacco di persone.Filatela via e non dare neppure un centesimo!

2007-01-28 07:19:12 · answer #4 · answered by aliénor 6 · 3 1

ma poi com'è andato il test?

2007-01-29 03:31:43 · answer #5 · answered by sekhmet_65 3 · 0 0

Ci hanno provato ma hanno preso il salame!!

2007-01-28 07:19:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

e com'è andata a finire?..

2007-01-28 07:17:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Penso di conoscere qualcosa su Scientolgy, (dal 1981) e te poso rispondere con certezza.

La realtà e come è e non come vogliamo che sia ! e un dato duro ma e cosi !...

una offerta vuol dire "il denaro, le cose che si offrono"

In questa società il soldi servono per sopravivere. Senza soldi non si può fare molto. Nessuna organizzazione può sopravivvere senza soldi, ne anche se è senza scoppo di lucro.

Se trovasti la forma per salvare il mondo, ti servono dei soldi, e sopratutto ti serve fare conoscere la tua attività per avere il apogio per poter andare avanti con il tuo progetto.

Scientology no è stata inventata, è stata scoperta, e fondata da L. Ron Hubbard.

Scientology è una religione nel senso più ampio e tradizionale della parola, occupandosi di niente di meno che della piena riabilitazione dell’innata natura spirituale dell’uomo stesso, delle sue capacità, consapevolezza, della certezza della propria immortalità e della sua relazione con Dio.

La filosofia religiosa di Scientology contiene un sistema preciso di assiomi, leggi e tecniche, frutto di una ricerca esauriente, la cui attendibilità ed efficacia sono documentate. Su tali basi questa filosofia fornisce all’individuo la capacità di migliorare in modo incisivo non solo le proprie condizioni di vita, ma anche quelle dell’ambiente circostante.

2007-01-28 07:39:25 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 6

fedest.com, questions and answers