abbiamo una differenza di sette anni.. io sono la sorella minore, ho 20 anni.. nn siamo mai state legate credo causa età.. un pokino mi ha cresciuto xkè x molto tempo dovevo stare cn lei i miei lavoravano fino a tardi.. insomma siamosempre state insieme ma nn mi ricordo d aver mai parlato cn lei era più una specie di rapporto mamma figlia.. poi lei ha iniziato l università e abbiamo cominciato a vederci sempre meno.e a limitare il nostro rapporto a un ciao misero al sabato e alla domenica x il resto c igniravamo.. ora sta passando1periodo difficile.il suo ragazzo è lontano e nn ha nessun amico.casa e lavoro, lavoro e casa.nn esce mai e io oltre a nn riuscire ad aiutarla nn riesco proprio a sopportarla... lo vorrei vrrei ke uscisse cn me..ma io odio il suo carattere.a pelle mi sta sul ca..o. quindi o la ignoro o ci litigo xo mi dispiace xkè avrebbe veramente bisogno di me x uscire e parlare xkè nn ha nessuno. ma io nn riesco ad andare d accordo cn lei.. cm devo fare? sn1sorella di mer
2007-01-28
05:29:43
·
8 risposte
·
inviata da
sixi
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
sono una sorella di *****.. io nn so lei cm fa ma nn esce da settembre....
l unico suo svago è stare al telefono col moroso..
io vorrei tnt aiutarla ma siamo proprio incompatibili.. ogni cosa ke dice mi fa incazzare e viceversa...
INCOMPèATIBILI AL MASSIMO..
xo io ho paura ke vada in depressione
ke faccia qlke gesto folle..
stare così tnto soli è difficile..
venerdi sera a casa sabato sera aa casa.. e nessun amico... ma vi rendeten conto..
2007-01-28
05:32:32 ·
update #1
no
il fatto è ke ha un carattere molto forte e strano quasi antico... talebano...
anke mia mamma ha fatica astarle dietro ... xkè nelle regole ke si da (tipo il cibo) nei modi ke ha di fare di risparmiare di giudicare il prossimo è talebana estremista x così dire..anke x quello ke nn ha amici xkè s è sempre nascosta dietro il suo moroso e nn ha mai voluto accettare ki diverso da lei...
io ke al di fuori sn molto comprensiva cn gli anltri nn riesco ad esserlo cn lei xkè è veramente insopportabile... a volte ho provato... avedere di trasformarla di ammorbidirla ... vestiti o cn trukki .. am è così strana.. oh provato a capire cm è.. ma è stato molto breve xkè .. insieme facciamo scintille.. e nn mi farei problemi se lei nn fosse sola ma ora lo è .. e io mi preoccupo..
2007-01-28
05:45:30 ·
update #2
x unabis..
lei nn può andare a giocare sotto casa xkè è sola
capito?! sola
e io nn odio lei xkè sn stata costretta a stare cn lei o motivi del genere
io ho sempre avuto la mia vita.
lei ha un caratere nn compatibile al mio
xo mi dispiace ke sia sola e stia male xkè alla fine sono sua sorella... mi sembra una cosa llogica
2007-01-28
06:01:37 ·
update #3
ma come fai a dire che ti dispiace, se d'altra parte hai ripetuto almeno 5 volte che ti sta sulle palle?! dovreste sicuramente cercare entrambe di mettervi ognuna nei panni dell'altra. se nn puoi chiedere a tua sorella di farlo, inizia tu.
i problemi a 7 anni di differenza cambiano di parecchio. ma lo capirai nettamente quando arriverai alla sua età.
mia sorella non mi sopportava perchè i ns genitori non la facevano uscire se non si portava me dietro. quando a volte a me nemmeno andava di stare con lei perchè io preferivo magari giocare sotto casa invece di "chiacchierare" per ore!
crescendo entrambe ci siamo conosciute molto a fondo ed ora non posso immaginare una vita senza di lei.
cerca di reagire diversamente alle cose che ti fanno imbestialire. insisti per uscire con lei da sole. interessati alle cose che ha da fare. magari quando studia portale un caffè e un dolcetto. falle un regalo. una bella penna, un'agendina. non so.
quello che so è che se mantieni un atteggiamento ostile nei suoi confronti, anche solo parlando in questo modo di lei, non potrai fare grandi passi avanti.
invece di ripeterti quanto di dia fastidio in tutto quello che dice, prova a dirti quanto le vuoi bene. e prova a pensare se lei non ci fosse. dev'esserci qualcosa che di lei ti ha fatta sorridere, ci deve pur essere un momeno felice.
nn sei una sorella di m***a. nn ha senso dire una cosa del genere. dice così chi non vuole provare a cambiare. ma se chiedi consigli significa che ci tieni, ergo, non sei una sorella di m***a!
2007-01-28 05:48:09
·
answer #1
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋
prova a parlarle...fai piccoli passettini....un pò alla volta....non aspettarti di diventare domani la sua migliore amica....non puoi neanche dire che ti è antipatica se non ci hai mai parlato seriamente...stalle vicino con discrezione e vedrai che un giorno lei apprezzerà quello che fai per lei...
dai...fatti coraggio e non arrenderti alle piccole difficoltà che incontrerai, scavalca tutti gli ostacoli con determinazione e non te ne pentirai....
2007-01-28 05:44:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mi dispiace...stalle il piu possibile vicino.prova a nn odiarla.fallo x lei ma anke x te stessa!
2007-01-28 05:35:21
·
answer #3
·
answered by Mary!!! 4
·
1⤊
0⤋
A volte ci poniamo verso un' altra persona già con la convinzione che non la sopportiamo e questo limita ogni tipo di rapporto... a parer mio..
Sono sorella minore anch'io, e a volte ho lo stesso problema con la mia di sorella.. mi sforzo di ignorare quest' "odio a pelle" (odio è un po' eccessivo) anziché lei.. a volte funziona, a volte no..in fondo se non si va sempre d'accordo non è anormale..ognuno di noi ha un diverso tipo di carattere.
Prova a starle vicino, ad avvicinarti a lei in qualche modo.. falle capire che sei lì..che sei presente, magari le verrà più facile parlarti e aprirsi con te. :)
Baci
2007-01-28 05:50:24
·
answer #4
·
answered by Donna 2
·
0⤊
0⤋
e' un vizio. anche da me e' cosi con mia madre. quando la guardo mi sta gia' antipatica e quando parlo con lei mi da fastidio. e' come se iniziassimo subito a litigare. ma provo a pensare in un altra maniera, cerco di vederla come una amica. devi avere il sentimento che vi eravate simpatiche da sempre, che vi avevate sempre divertite. vedrai una volta avuto serenita' con lei, piu' facile poi e' starle vicino.
2007-01-28 05:42:23
·
answer #5
·
answered by Sally 3
·
0⤊
0⤋
Non so cosa consigliarti perchè io vivo una situazione simile alla tua, mia sorella è più piccola di soli 3 anni ma non siamo mai andate daccordo, siamo all'opposti lei dice di non potermi vedere, che non si trova con me e viceversa, non possiamo stare troppo tempo insieme perchè altrimenti ci azzanniamo e lei non fa altro che cercare di sminuirmi. Praticamente il nostro rapporto spesso come il vostro si riduce a un ciao e qualche parola ma quando siamo a casa lei nella sua stanza e io nella mia, ci soffro molto per questa situazione ma non vedo una via d'uscita.
2007-01-28 05:41:33
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao cara, io me ne sono andata da casa 1 anno fa perchè il rapporto con mia sorella (piu giovane di me di 7 anni) io ne ho 23 e con mio fratello erano pessimi. Non ho una vera soluzione al tuo problema in quanto so come si può soffrire, pensa io mi sono sempre occupata di loro a differenza di mia madre ma alla fine solo per essere insultata..Sono andata. Ma non è che sei un po' gelosa della sorella grande?
2007-01-28 05:39:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Rimani con lei a casa ogni tanto. Affittate un film e ordinate una pizza....chissá, magari ci sono molte cose in comune fra voi e non aveteavuto mai occasione di notarlo.
2007-01-28 05:38:38
·
answer #8
·
answered by L'utente col puntino 6
·
0⤊
0⤋