English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
6

la mia scuola di danza e´ lontana da casa e qndi ho probl.xke´ nn sempre mi riescono a portare..e la maggior parte dl volte nn ci vado quindi mia mamma spende soldi x nulla.
allora ho pensato:posso diventare 1 ottima ballerina anke allenandomi a casa???cs e´ necessario x imitare 1 aula di danza classica???naturalmente ricordero´ le cose ke ho fatto durante gli anni e seguiro´ i consigli di 1 sito sulla danza sull´allenamento!!

2007-01-28 04:00:17 · 10 risposte · inviata da sara v 1 in Arte e cultura Danza

10 risposte

Ti prego no...da autodidatta non potrai mai imparare niente...scusa la franchezza...ma senza un'insegnante mi dici come potrai sapere se quel passo è giusto o no..non solo nell'esecuzione ma anche se fisicamente sia corretto...
E poi non potresti mai andare avanti perchè non riusciresti mai ad imparare nulla di nuovo..scusami ma è così...perchè illuderti dicendo che potrai diventare bravissima studiando a casa?
A questo punto tutti quanti noi studiamo a casa e le scuole a che servono?
Scusa ma non c'è una scuola più vicina oppure non hai conosciuto nessuno di questa scuola che ti potrebbe dare un passaggio?

2007-01-28 20:43:42 · answer #1 · answered by swanilda 3 · 1 1

ascolta il fatto è ke ti puoi anke allenare sull' autostrada ma quello ke ti manca è u insegnante!!! così nn diventerai nessuno!

2007-01-28 12:15:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

secondo me nn diventerai mai una ballerina famosa e brava perchè non ci sarà nessuno che ti insegnerà i nuovi passi di danza e che ti corregga e se non fai una scuola professionale non so quanto in là puoi andare.....la danza oltre che passione vuol dire sacrifici......la mia migliore amica si è trasferita dal friuli per venire nella mia scuola professionale e lei vive in convitto e vede sua madre se le va bene il sabato e la domenica ma a volte neanche per settimane lei sì che ha fatto dei sacrifici.......pensaci non mollare per questo .....chiedi ad una tua amica che fa danza con te se ti può dare ogni tanto un passaggio e quando puoi ricambia io faccio così all'andata ci porta mia mamma e al ritorno la mamma di una mia compagna.....puo' essere un idea.
in bocca al lupo..

2007-01-30 12:31:25 · answer #3 · answered by kikka 3 · 1 0

Scusa, ma non puoi andarci con un autobus?
Oppure ti organizzi con le tue amiche di danza e fate a turno.
Se ti alleni a casa non saprai mai dove sbagli, perchè nesuno ti correggerà gli errori che commetterai!
Dammi retta, trova un altro metodo per raggiungere la scuola, è molto meglio!
Ciao Ciao

2007-01-28 12:10:19 · answer #4 · answered by Vale 4 · 1 0

guarda, ti dico ke quello che purtroppo dici è un pò impensabile, perchè anke i ballerini professionisti hanno bisgno di studiare con un insegnante!io ti dico di tenere duro! al max riduci il num di lezioni, oppure usa i mezzi pubblici!perchè ballare da soli oltre ke diffioltoso e anke rischioso per la tua salute soprattutto! con questo non voglio smontare i tuoi piani!il mio consiglio è ke quello ke puoi fare quando non riesci ad andare a lezione è di ripassare quello ke hai fatto nella lezione precedente!così ti tieni in allenamento e ti prepari! ti saluto!ciau bacioni!spero di esserti stata utile!

2007-01-30 10:20:55 · answer #5 · answered by Contessina 5 · 0 0

Mi dispiace dirti di no, perchè vedo che sei molto convinta, ma purtroppo da sola non riuscirai mai a imparare e ad arrivare a un buon livello ( chi ti correggierà ? su internet al massimo ti potranno dire le cose basilari non tutte e di certo tutto ciò non aiuta molto a far avverare i tuoi desideri ) ciaooo in bocca al lupo !!

2007-01-30 10:11:24 · answer #6 · answered by Fabio 3 · 0 0

senti, la mia ragazza e´un ex ballerina di ballo di coppia tipo walzer, cha cha cha, latino, etc...ascoltando le sue storielle ho dedotto che avere un insegnante e pur sempre la cosa migliore..tu sembra che abbia tutta la forza e la passione di farlo, e qst e´ da apprezzare..pero´ penso anche che ci voglia il "professore" che ti corregga anche di 1 solo millimetro la posizione della gamba, che ti sgridi magari se sei recidiva in qlc cosa, che ti dia lo stimolo, che ti trasmetta la passione nelle vene e via dicendo...scusa la stupida domanda, ma prendere un pullman? Quando vuoi, ami e desideri tanto una cosa, la fai punto..magari nn puoi andare sempre ma forse gia´ quella volta in piu´ a sett che vai da sola ti dara´ la possibilita´ di migliorarti!!
Buona Fortuna!!

2007-01-29 17:01:47 · answer #7 · answered by Fabio360° Animator 2 · 0 0

mmm...è un pò difficile perche ti serve sempre qualcuno che ti corregge...ma puoi provare...:)))

2007-01-29 08:16:28 · answer #8 · answered by titovina 2 · 0 0

mmmm... il sacrificio è alla basa di ogni successo... dal più piccolo al più grande. Ti sei chiesta se ti piace davvero questa strada? Se si non credi valga la pena sacrificare le tue energie a favore della causa?

2007-01-28 12:09:50 · answer #9 · answered by rospikk 4 · 0 0

certo ke puoi diventare una brava ballerina anke se non ti alleni a scuola di ballo..però ci vuole sempre qualcuno ke ti insegni..!!non c'è una scuola di ballo piu vicina a casa tua??!!!

2007-01-28 12:08:54 · answer #10 · answered by gιиѕємσи 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers