Ci sono stato in autunno , molti anni fa , ambiente fresco , tanto verde , gente cordiale , wiskey buono , campeggi pulitissimi , costo della vita un pò altino , merita farci un giro..
2007-01-28 02:04:47
·
answer #1
·
answered by Evandro 2
·
0⤊
0⤋
Io ci sono stato la scorsa estate, e devo dire che mi è piaciuta molto... E' una meravigliosa cittadina nel nord della scozia.. e a due passi c'è il lago di lochness. E' una antica cittadina a misura d'uomo, con un'architettura prettamente scozzese; chiese gotiche, ma anche ottimi shopping centers, nonchè tipici pub scozzesi dove si possono bere delle ottime ales e provare i cibi tipici locali. Il fiume che l'attraversa è veramente bello. Pulita, funzionale, e pittoresca. Al tourism information center, trà l'altro, puoi prenotare escursioni di tutti i tipi e di tutti i costi, che partono direttamente da li, venendoti a prendere con un furgoncino. Io ne ho fatte un paio.. Una di mezza giornata sul lago di lochness con tanto di castello sul lago. E un'altra che è durata un giorno intero, e che mi ha dato la possibilità di vedere una parte delle highlands, il campo di una famosa battaglia, boschi, stradine tipiche scozzesi in cui due machine insieme a volte non riescono a passare, altri paesetti con pochissime anime, (dove ho acquistato una meravigliosa sciarpa tartan a soli dieci euro) bufali tipici, pecore, cervi, fino ad arrivare al famoso castello di highlander... Cmq al tourims information center trovi tutti i depliants e tutte le offerte. Il costo non è neanche proibitivo; l'escursione di un giorno mi è costata solo 25 euro. L'albergo ho preferito prenderlo abbastanza centrale; ero a dieci minuti a piedi dal tourism information, 8 dal castello di inverness e 12 dalla stazione. Era un tre stelle, piccolo e tipicamente scozzese. Mi è costato sulle 80 euro al giorno. Sono stato tre giorni, e poi sono tornato in irlanda da dove ero partito. In scozia sono stato una decina di giorni. E mi sono fatto Glasgow, Edinburgo, e Inverness, con tanto di escursioni. Te la consiglio vivamente..! La scozia è veramente bella e spero di tornarci per vederla ancora meglio, magari affittando una macchina e andando un po' all'"avventura", visitandomi tutti i paesini ancora più a nord.
2007-01-28 02:11:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ciita carina non c è molto da vedere a parte il castello in pieno centro se vuoi dormire a poco io sono stato allo youth hostel è un po' fuori circa 10 min a piedi dal castello.
io ci sono stato ad agosto ed era quasi deserta, pero' ti consiglio comunque di girare tutta la scozia io ho fatto glasgow che se ti vuoi divertire di sera è la migliore loch ness inverness aberdeen dundee e st andrews perth stirling e edimburgo che ad agosto c è un festival con gli artisti di strada da non perdere.
2007-01-28 03:03:56
·
answer #3
·
answered by lucman 6
·
1⤊
0⤋
Se hai bisogno di un hotel per Edimburgo lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/21nEc
Edimburgo è una città splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica , vi lascerà senza fiato perchè è veramente suggestiva :tra vicoli medievali ,case georgiane e giardini il problema è scegliere cosa visitare . Ma non è solo legata alla storia perchè ci sono anche un sacco di i pub con buon cibo ,bella natura e un sacco di festival.
2016-12-16 15:00:01
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Straordinaria la Scozia! Inverness-città è carina, ma la cosa più bella è girare lì intorno, nelle Highlands, dove ogni paesaggio ti lascia senza fiato.
Ti consiglio un bed&breakfast veramente spettacolare ad Inverness: si chiama Ivybank Guest House, gestito da una tale Signora Kathleen, con splendide camere in tartan ed una colazione favolosa.
La mia esperienza risale al 2002.
2007-01-30 04:40:58
·
answer #5
·
answered by il faccino 2
·
0⤊
0⤋
Molti anni fa aereo fino a Londra poi autonoleggio lungo tutta l'Inghilterra con varie soste luoghi molto belli poi Edimburgo, Glasgow ed Inverness con festa delle cornamuse in abiti scozzesi, lago di Lockness ... vacanza bellissima ci tornerei.......
2007-01-28 06:49:27
·
answer #6
·
answered by Percy 59 6
·
0⤊
0⤋
si' ci sono stato qualche estate fa.... sole fino alle 22.30, il Loch Ness proprio li'. Discreto posto, vale un giro ma non una vacanza stanziale lunga. Da li' ti conviene muoverti per vedere altro della Scozia..
2007-01-28 02:10:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio di visitare le isole Orcadi (il sito preistorico di Skara Brae è indimenticabile) ed Ebridi; di andare a Durness.
2007-01-28 02:05:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, noi abbiamo fatto volo diretto a Glasgow, tramite email ed internet abbiamo nolleggiato un' auto e prenotato i B&B lungo il nostro percoso anticipatamente tracciato.
La Scozia è costosa e la cucina e' molto fritta se si vuole risparmiare un pochino....altrimenti fornelletto e...fai da te.
Del sud abbiamo visitato solo Lanark, mentre poi siamo saliti lungo la costa con tappa di due giorni a Edimburgo (che in agosto e' bella perche' c'è un festival internazionale di artisti di strada), poi siamo andati a Loch Ness ( dormito in un bellissimo B&B... una chiesa sconsacrata),siamo saliti fino a John O'Groats e strada facendo ci siamo fermati a vedere la risalita dei salmoni (bellissima e famosa in Scozia). Un giorno siamo andati nelle Orcadi, poi siamo scesi Ullapool, Portree, Isola di Skye, Loch Lomond, Stirling e Loch Lomond.
Ci fermavamo a visitare i castelli, ecc.... in questi casi bisogno avere una buona guida turistica.
GIUDIZIO FINALE: la Scozia o ti piace tanto tanto tanto o non ne rimani particolarmente colpito. Beh, io non ci ritornerei..pero' son stracontenta di averla visitata. Forse mi aspettavo un po' di piu',...ma probabilmente è perche' io abito gia' immersa nel verde.
2007-01-29 19:30:30
·
answer #9
·
answered by zzz 3
·
0⤊
1⤋