parlo da omosessuale...nn è una domanda, o meglio un argomento facile da trattare! Si perkè, piuttosto ke far rimanere centinaia e centinaia di bambini in degli orfanotrofi spaventosi, preferirei dar loro qst opportunità...tutti i bimbi hanno il diritto di essere amati, da donne o uomini ke siano.
No perkè, il bambino, purtroppo, come qst società bigotta ci dimostra, sarà preso di mira e beffeggiato da tutti i suoi compagni ed è li che crescerà con dei complessi...
NN SARANNO LE PERSONE KE LO AMERANNO QUEL BAMBINO A FAR NESCERE IN LUI DEI COMPLESSI, MA LA SOCIETA' E LA CATTIVERIA DI KI LO CIRCONDA!
ciao
2007-01-28 03:42:13
·
answer #1
·
answered by WallE 4
·
14⤊
3⤋
Su questa questione ci sto pensando da tanto ma, la cosa che non credo proprio giusta è che tanti bambini vengano confinati in orfanotrofi.
2007-01-28 01:36:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
proprio in questo momento sono in una fase particolare della mente...allora ti dico quello che penso ora:
per me dovrebbero avere il diritto di adottare i figli,che vuol dire che un bimbo ha bisogno sia della figura paterna che di quella materna?I bimbi hanno bisogno di qualcuno che li ami e basta.
abbasso la nostra società così rigida e priva di aperture mentali.anche se un bimbo cresciuto da una coppia di gay dovesse diventare lui stesso gay che problema ci sarebbe?veramente che c'è di male?Statisticamente i figli di gay sn etero però chissene frega anche se crescessero tutti come i loro genitori,nn ci vedo niente di male
2007-01-28 01:42:11
·
answer #3
·
answered by Marmorita 5
·
8⤊
2⤋
Davvero difficile dare una risposta. Per quanto mi riguarda un bambino dovrebbe avere le due figure ben distinte e nette (materna e paterna), ma è anche vero al giorno d'oggi cisono molte ragazze madre e viceversa ragazzi padri che crescono i loro figli in maniera idilliaca.
Quindi perchè non dar la possibilità a due persone che si amano (qualunque siano) di crescere ed amare un figlio?
Però d'altro canto bisogna far in modo che il bambino capisca subito che la sua situazione è diversa dagli altri 8specie nella società di oggi) che nonostante all'avanguardia, si tende sempre a discriminare chi non segue le giuste vie.
Ma poi chi le avrà decise queste giuste vie??
2007-01-28 01:37:36
·
answer #4
·
answered by bady772 2
·
9⤊
3⤋
si perchè non trovo argomentazioni sufficientemente solide per dire no. se è vero che tutti i bambini devono avere una mamma(o un papà,a seconda che la coppia sia gay o lesbica)allora tutti i bambini orfani di padre o madre allora sono dei diversi,per assurdo.
2007-01-28 01:37:31
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
9⤊
3⤋
Secondo me sì...
Un bambino ha bisogno di amore più che di "figure", se c'è quello basta e avanza... e anzi, si da una famiglia ad un bambino che non ne ha mai avuta una...
2007-01-28 01:44:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
7⤊
3⤋
Dunque. Le ricerche sui genitori omosessuali ed i loro figli partirono negli anni '70 e continuano ancora oggi. Sono state svolte da diversi professionisti (psicologi, psichiatri, sociologi, scienziati statistici, assistenti sociali, professori universitari, ecc.) in diverse parti del mondo occidentale (Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio...anche Italia) e su diversi campioni (persone di varie etnie, ceti sociali, livelli culturali, ecc.).
Oggi la quantità di tali ricerche supera i 200 studi, e le conclusioni sono:
1) I bambini cresciuti da coppie omosessuali non hanno confusioni sul loro genere sessuale (maschile o femminile). In pratica, nessuno degli individui cresciuti da coppie omosessuali ha sperimentato una "disforia di genere", risultando transessuale e desiderando di cambiare sesso.
Ovviamente, tali ricerche sarebbero insufficienti se svolte solo su ragazzi giovani. Dato che le coppie omosessuali con figli esistono da decenni e tali ricerche sono state eseguite anche sugli individui ormai adulti cresciuti da gay e lesbiche, possono essere ritenute valide.
2) I bambini cresciuti da coppie omosessuali sono quasi tutti eterosessuali (il numero varia da ricerca a ricerca. Alcuni studi non ricoscontrano affatto bambini omosessuali, altri dicono che il 90% dei bambini cresciuti da gay e lesbiche sono eterosessuali).
3) I bambini cresciuti da coppie omosessuali non sentono di subire un trattamento diverso da parte dei coetanei rispetto a qualunque altro ragazzo. Di tanto in tanto vengono a contatto con atteggiamenti omofobi, che comunque classificano come "immaturi" (dato che sono stati abituati fin da piccoli a tollerare gli omosessuali) e non ne rimangono traumatizzati. Ad ogni modo, nella maggior parte dei casi, hanno un buon rapporto con i coetanei, stringono amicizie per la maggior parte con ragazzi dello stesso sesso (come i ragazzi eterosessuali) e non hanno problemi ad avere relazioni intime ed affettive con persone del sesso opposto.
Qui ci sono tutti i dettagli, divisi in due parti.
Prima parte: http://www.queerworld.splinder.com/post/10461669
Seconda parte: http://www.queerworld.splinder.com/post/10461796
In questi link, ci sono i risultati di 60 studi diversi tra il 1971 e il 2005.
2007-01-28 03:05:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
certo che si!!un bambino ha solo bisogno di persone che lo amino e come nelle coppie eterosessuali si spiega che ci sono persone diverse con sessualità diverse non vedo perchè non possa avvenire la stessa cosa nelle coppie gay .e comunque ci sono un sacco di ragazze/i che crescono i loro figli in maniera adeguata .i problemi secondo me vengono sempre da fattori esterni è l'intolleranza delle persone che rende difficile il lavoro dei genitori ,fino poco tempo fa i figli di persone divorziate erano trattati come appestati ora i ben pensanti hanno trovato altri su cui puntare il ditino ma possibile si debba trovare sempre qualcuno da criticare ? perchè non si fanno campagne contro i pedofili piuttosto quelli si che sono un'aberrazione della natura !!!!!
2007-01-28 02:04:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
sì
se è vero che ogni bambino ha necessità di entrambe le figure, paterna e materna, è anch evero che non è una questione di sesso ma solo di impersonificare una di queste due figure e quindi le coppie omosessuali possono avere al loro interno entrambe le figure
per favore non facciamo di ogni erba un fascio, esistono genitori assenti, specie padri e vi potrei fare anche un grave esempio, e genitori presenti ed realmente solo questo he conta.
mi verrebbe vogli aid rispondere con un pernacchione a chi argomenta che vivendo in una famiglia omosessuale il bambino avrebbe una sessualità distorta.... la sessualità, o almeno la direzione verso la quale si sviluppa è insita nell'individuo e non frutto dell'educazione, e ciè si vede dai figli omosessuali di coppie regolarmente etero.
solo il secolare indottrinamento della chiesa ed il perbenismo italiano ci porta a queste disquisizioni, è ora di smetterla... per favore
2007-01-28 02:01:54
·
answer #9
·
answered by Abba 6
·
5⤊
2⤋
Certo che sì!!!!Devono essere amati,e in questo riescono sicuramente anche i gay....non hanno per forza bisogno di due figure di sesso oppsto.E comunque e la società che fa sentire la diversità degli altri!
2007-01-28 04:10:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋