English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Aprite le braccia: non è un treno, questa è la globalizzazione. Pensate che la sinistra avrebbe colpito le grandi lobby? Questo liberalizzazioni sono una manna dal cielo per le grandi lobby ed una "lenzuolata sugli occhi" per i cosumatori.

2007-01-28 00:20:14 · 8 risposte · inviata da farry 1 in Politica e governo Governo

8 risposte

Fare e disfare è tutto un lavorare! Ma se guardassimo a quanto spende il Quirinale adesso che ci fanno vedere i numeri e magari riducessimo un po' le spese??? Perchè i ministri girano in Mercedes? Sapete quanto costano i ricambi di una Mercedes? Solo Prodi va in bicicletta, ogni tanto, ma solo perchè D'Alema gli ha detto "Hai voluto la bicicletta? E adesso pedala!" S.P.Q.R.

2007-01-28 01:07:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La spinta del cambiamento viene da chi ha interesse farlo, questi politici sono legati con un cordone ombelicale alle lobby della grande distribuzione, sarebbe strano non avessero agito così. In questo teatrino di governo avete visto solo i burattini, ma il burattinaio che li muove quello non lo vedrete mai.

2007-01-28 00:46:59 · answer #2 · answered by peterilgrande 2 · 3 1

La liberalizzazione è uguale a disoccupazione. Ma quello che mi dà più noia è che è stato già sperimentato con esiti negativi e adesso ce lo ripronpogono come novità o panacea

2007-01-28 00:33:10 · answer #3 · answered by paolapoggi50 6 · 4 2

Pensa a chi ha passato una vita di sacrifici per magari lasciare ai propri figli una buona attività,in meno di niente,si ritrova a non avere più nulla,nemmeno il fazzoletto per piangere!

2007-01-28 00:29:11 · answer #4 · answered by alex babilonia 3 · 4 3

La risposta fornita da Dario M. fotografa in modo chiaro e veritiero la situazione. Pensare di aumentare la "concorrenza" tra piccoli commercianti non è un buon affare per nessuno men che meno per questi ultimi, ma lo è solo per l'Erario. Ogni nuova attività, per reggersi, dovrà pagare di tasca, oltre a tutti i costi per certificazioni varie (C.C.I.A.A. consulente fiscale ecc.) anche i contributi assai salati dell'INPS, per una pensione che, se ci sarà sarà da fame! Tutto ciò a prescindere dai risultati economici che queste attività potranno avere. Dunque, chi non riesce a trovare altre soluzioni occupazionali, proverà ad indebitarsi magari riccorrendo a fidejussioni e garanzie varie, per mettere insieme il necessario per intraprendere un'attività commerciale o artigianale, senza considerare che quelli che già si trovano in questi settori, stanno piangendo miseria da tanto tempo, un poco per il ristagno economico e molto per la concorrenza dei grandi gruppi ed dei centri commerciali (grande distribuzione). Però poi ci sono i vari "giallopellegrino" che esprimendosi nell'unico modo che gli è consono e congeniale, riduce tutto alle colpe del precedente Presidente del Consiglio Berlusconi.
Poverino, non Berlusconi ma giallo pellegrino che, essendo a corto di idee inveisce con epiteti di vario genere contro chi ha avuto forse una sola colpa: quella di essere fin troppo tollerante e democratico e di rispettare tutti, anche i vari "giallopellegrino" che pare abbondino su answers. Mai una volta che esponga in modo articolato una sua opinione o idea!

2007-01-31 04:57:35 · answer #5 · answered by antonio_cau 4 · 0 0

Questo governicchio non permette alle società straniere di entrare in Italia (vedi caso Autostrade - Albertis, il colosso americano dei supermercati Wallmark, le assicurazioni, le banche), non permette un mercato veramente libero del lavoro (vogliono abolire la legge Biagi!!), penalizza il settore privato introducendo lacci e lacciuoli sulle transazioni economiche.
In compenso rovina i piccoli commercianti togliendogli il capitale rappresentato dalla licenza e permettendo ai grossi gruppi distributivi italiani (che per il 60% è rappresentato dalle COOP) di vendere qualsiasi cosa.
Mi sa che tra poco tempo avremo una marea di disoccupati in più.

2007-01-28 01:23:38 · answer #6 · answered by DarioM 3 · 1 1

meglio la lenzuolata che il niente assoluto e il disatro economico nei 5 anni del governo ad personam del nanobuffone belruskazzo

2007-01-28 04:01:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

era ora che si cambiava strada

2007-01-28 00:33:31 · answer #8 · answered by nunzio s 2 · 1 4

fedest.com, questions and answers