English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(mi lavo spesso),ma sudo molto e sotto c'è un brutto odore ogni tanto,ma mi lavo sempre che devo fare?

2007-01-27 23:37:48 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

uso sia il bagnoschiuma che deodorante infasil

2007-01-28 00:08:46 · update #1

7 risposte

Potrebbe trattarsi di qualche scompenso ormonale, sudare, anche se molto, fa bene, il corpo elimina meglio le tossine, per quanto riguarda invece l' odore, sarebbe meglio non usare creme chimiche del tipo copri odore per una settimana e senza cloridrato di alluminio. Meglio usare prodotti naturali base di sali minerali tipo Deoroche, che assorbe in maniera naturale la traspirazione e gli odori sgradevoli.

2007-01-27 23:59:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Evidentemente hai una sudorazione acida ed abbondante e quindi necessiti di prodotti specifici, innanzitutto ottimi detergenti e poi fondamentale è il deodorante che nn deve essere di quelli profumati nè deve coprire x lunghi periodi xkè ho letto che quelli blocano la sudorazione e fa malissimo!

2007-01-28 07:54:51 · answer #2 · answered by MicT 6 · 0 0

Con la sudorazione il nostro corpo smaltisce il calore e riesce così a mantenere la temperatura corporea stabile a 37 gradi. Nel corpo umano questo meccanismo è regolato dal sistema nervoso, precisamente da quello simpatico. Il sudore, oltre che fungere da termoregolatore dell'organismo ha anche il compito di eliminare le sostanze tossiche.

La quantità di sudore prodotto ogni giorno può variare da 5-800 millilitri in una situazione di inattività e in ambiente temperato fino a 10-12 litri nel caso in cui ci si trovi in zone desertiche.

Circa l'1% della popolazione è affetta da sudorazione eccessiva (iperidrosi) e oltre che le mani, sono colpite anche altre regioni del corpo come le ascelle, i piedi, il tronco e le cosce.
Si parla di iperidrosi primaria quando non si conoscono le cause, e questa è la forma più comune. Normalmente si manifesta durante l'adolescenza.
Il fattore scatenante può essere l'ansia, che provoca un circolo vizioso: l'eccessiva sudorazione crea ansia e a sua volta l'ansia crea sudorazione. L'iperidrosi è causa di imbarazzo perché lascia grosse macchie sotto le ascelle o le mani umide.
L'iperidrosi secondaria, invece è la manifestazione di un processo patologico come l'ipertiroidismo, l'obesità o è causato da disfunzioni ormonali o terapie ormonali.
Sia nelle forme primarie che in quelle secondarie, si può procedere a una terapia sintomatica, la cui somministrazione va ponderata tenendo presenti i possibili effetti collaterali.
L'iperidrosi delle mani e delle ascelle può avere forti ripercussioni a livello psicologico per l'imbarazzo che crea nei confronti degli altri, per questo a volte è consigliata la psicoterapia. Dopo un'attenta anamnesi, si procede all'analisi del sangue, per stabilire eventuali disfunzioni a carico della tiroide. Generalmente si usa lo iodine starch-test.

Nei casi di iperidrosi persistente, le ultime ricerche hanno dimostrato effetti positivi nell'impiego del botulino: iniezioni nelle ascelle per ridurre la sudorazione e soprattutto i cattivi odori.
La tossina del botulino blocca il rilascio dell'acetilcolina che funge da neurotrasmettitore.
Vengono eseguite ambulatorialmente iniezioni sottocutanee di botulino nelle ascelle. Gli effetti collaterali consistono in una modesta debolezza muscolare che può persistere per alcune settimane. L'effetto dura da sei a 11 mesi.
Iperidrosi delle mani
In questa applicazione l'impiego del botulino risulta insoddisfacente e anche dolorosa. Gli effetti non durano più di tre mesi.
Iontoforesi
Vengono applicate correnti alle parti del corpo affette da eccessiva sudorazione. Le sedute durano in media 30 minuti, ma l'efficacia di questa terapia sembra soprattutto rivolta a coloro che soffrono di iperidrosi lieve o media.
Farmaci
Per contrastare l'eccessiva sudorazione vengono in genere utilizzati sedativi che però hanno come effetto collaterale di ridurre la soglia di vigilanza e di procurare sonnolenza.
Terapia chirurgica
I risultati sono assolutamente insoddisfacenti. La tecnica consiste nell'incisione della parte e nell'introduzione di sonde che aspirano le ghiandole sudoripare.
C'è poi un altro metodo: la simpatectomia endoscopica toracica . Questo intervento si basa sull'interruzione definitiva dei nervi e nodi nervosi (gangli) che trasmettono i segnali alle ghiandole sudoripare. Si tratta di un'operazione poco invasiva. La tecnica endoscopica è molto sicura, se eseguita da mani esperte. Questo tipo di procedura, porta alla cura definitiva del disturbo in quasi il 100% dei pazienti trattati, lasciando soltanto una piccola cicatrice nell'ascella. L'intervento dà anche ottimi risultati in casi di iperidrosi combinata palmare e ascellare. Coloro che soffrono di iperidrosi palmo-plantare combinata, hanno buoni risultati anche nella sudorazione ai piedi dopo un intervento che mira ad alleviare la sudorazione ai palmi.

2007-01-28 07:51:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

usi un buon deodorante?tipo quello in crema che copre per una settimana,non che ci si deve lavare una volta alla settimana ma quel tipo di deod sono validi.........che tipo usi?

2007-01-28 07:46:44 · answer #4 · answered by simona 1 · 0 0

Prova a fare il bagno in acqua e bicarbonato perché pulisce sotto la pelle io lo faccio ogni tanto ma nn sudo tanto tu prova inizialmente a farlo ogni giorno per una settimana e così vedi anche i risultati subito poi una volta la settimana e usa i deo molto delicati neutro magari chiedi in farmacia per quelli ti sapranno dire meglio di me.fammi sapere ciao.

2007-01-28 07:44:20 · answer #5 · answered by mari_made 5 · 0 0

probabilmente hai in corso un piccolo sconvolgimento ormonale. Lavati senza sapone, ma con un detergente apposta (lo trovi in erboristeria) per regolare l'acidità della pelle. Intanto elimina dalla tua alimentazione i cibi di natura acida. Per esmpio i pomodori e gli agrumi

ciao

2007-01-28 07:41:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Ci sono le creme specializzate in farmacia o in erboristeria..

2007-01-28 07:40:16 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers