English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se si come credete che sia??
premetto che io sono atea..e non ho mi creduto realmente in dio..se l'ho mai fatto era tutta finzione..se credete..il paradiso dove si trova?? ha una posizione nell'universo?? cosa c'è?? è composto da nebbie?? descrivetelo..

2007-01-27 22:54:11 · 19 risposte · inviata da TiSiFoNe 2 in Società e culture Religione e spiritualità

19 risposte

Per me il Paradiso è sorretto da basi di luce e amore fortissime, portate all'eccesso (quindi una cosa buonissima). Il paradiso si trova in un'altra dimensione, per noi inconcepibile e invisibile, in quanto noi uomini ragioniamo solo in termini di spazio e tempo. Se ha una posizione nell'Universo non te lo so dire... Forse, può darsi, sicuramente fa parte della "Creazione". Tanta luce, tante anime con volti felici e che vivono in pienezza l'amore. Di più non saprei dirti

2007-01-28 04:31:14 · answer #1 · answered by faniente2006 3 · 0 0

Dante ha visto bene come stanno le anime in paradiso e in inferno, c'è però la differenza che la chiesa sbaglia dicendo che chi ha peccato mortale va all'inferno in eterno. Mentre tutti possiamo nelle prossime vite cambiare se uno oggi è un Diavolo un domani può benissimo diventare Dio.
Essere diavoli è solo ignoranza che prima o poi la si elimina. Stiamo attenti alle religioni che ci condizionano.
Ci limitano senza che prevalga il nostro IO.
Ci mettono sempre in colpa. Se sbagli sii attento a quello che fai.

2007-01-28 09:18:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

voglio raccontare una cosa accaduta molti anni fa,se non volete leggere potete passare avanti,se non vi piace mettere il pollice in giù,ma questo mi è accaduto veramente,non so perchè a me,non è una bugia,non avevo nè fumato nè alcool ingurgitato:ero adolescente,ed è rimasto impresso nella mia mente:
era una notte triste e piena di sconforto,quella notte avrei voluto non essere,non esserci,non pensare più a niente...ho pregato,quella notte,di non svegliarmi più al mattino...avevo sedici anni ma ne sentivo il peso come una novantenne...piangevo e piangendo mi addormentai.
mi sono svegliata in piena notte,aprii gli occhi,la stanza era buia,mia sorella dormiva nel letto accanto al mio.tutto era lì come al solito,io ero lì,ma ancora non era giorno.ad un certo punto mi presi di paura.non so cos'era,ma mia nonna mi diceva che quando la paura assale,di pregare:quando cominciai accadde qualcosa:mi trovai in alto,mi vidi nel letto,distesa,ma fu un attimo perchè subito dopo entrai in un tunnel a velocità pazzesca.il tunnel era buio,ma finì subito,e dopo...la vidi...una luce bianca,fortissima,se avevo gli occhi per guardarla questi si aprirono,le membra(se erano membra)si sciolsero...ero estasiata...spaventata...estremamente rilassata...ho capito che mi stava succedendo qualcosa di straordinario che dovevo assolutamente raccontare alla mia migliore amica con la quale avevo sempre discussioni di fede...dovevo tornare...e sono ancora qui a raccontare...forse era il paradiso?non lo so,forse era uno stato mentale,forse era quello che volevo vedere,ma io il paradiso me lo immagino così

2007-01-28 07:47:35 · answer #3 · answered by vaPOOrising 7 · 2 1

no....nn c credo.....

2007-01-28 07:18:55 · answer #4 · answered by nina 3 · 1 0

Cerca fra le pagine internet Medjugorje...Là i veggenti hanno visto il Paradiso, il Purgatorio e l'inferno. Lo descrivono molto bene.
Ciao.

2007-01-28 12:01:32 · answer #5 · answered by Vittorio 5 · 2 2

io sono agnostica... purtroppo, o forse meglio così, non mi va di credere che dopo la morte ci aspetti un mondo migliore di questo... che senso avrebbe allora passare prima da qui??!!boh... questa è una delle tante domande a cui probabilmente non troveremo mai risposta... un bacio

2007-01-28 09:58:10 · answer #6 · answered by singangel 1 · 0 0

Esiste davvero il Paradiso?
Sì, con certezza assoluta, perché ce lo afferma la parola infallibile di Dio e ce lo conferma la ragione.
S. Agostino afferma che la Sacra Scrittura ci parla ben 400 volte del Paradiso esortandoci a conseguirlo.
Se non ci fosse il Paradiso l’intera vita di Gesù non avrebbe alcun senso, perché tutta la sua esistenza terrena, il suo insegnamento, la sua passione e morte e la sua resurrezione non ebbero altro scopo che redimerci dal peccato e riacquistarci il Paradiso.
Quasi a ogni pagina del Vangelo, Gesù ci parla del «Cielo,,, di «vita eterna», di «regno dei cieli», di «corona di gloria», di «banchetto nuziale», ecc., tutte espressioni che indicano il Paradiso. Io lo immagino così. Dafne

2007-01-28 08:49:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

sei atea? ma quante volte hai cercato dio in un momento di sconforto??????????????

2007-01-28 08:01:16 · answer #8 · answered by iosonopingi 2 · 1 1

Sono ateo anche io, come te. E quindi non ci credo. ciao.

2007-01-28 07:47:52 · answer #9 · answered by Avatar ® 6 · 0 0

si.
Credo che sia, uno stato, più che un luogo.
Avere il contatto per sempre con il tuo Creatore, che ti ha creato per Amore.
Uno stato/posto dove non esistono invidie, gelosie, superbie.
Un posto dove si sta sempre come quando ti innamori, e ti sembra impossibile che gli altri siano infelici.

2007-01-28 07:29:36 · answer #10 · answered by maryann 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers