dipende dai casi,secondo me è sempre meglio informare genitori e insegnanti,dopo un primo momento di imbarazzo e prese in giro,saranno i bulli a vergognarsi perchè nel momento in cui interviene un adulto,abbassano la cresta e agli occhi delle vittime appaiono come sono realmente,cioè dei ragazzini della stessa età solo più viziati,prepotenti e codardi.
2007-01-27 23:02:14
·
answer #1
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
3⤊
1⤋
cm si combattono..?? con le loro stesse armi..oppure cn le parole..io lo faccio sempre..
a parole distruggo una persona e la figura la fa chi si è fatto il tosto..!! in fondo i bulli sn persone stupide..
2007-01-27 23:16:12
·
answer #2
·
answered by Sailor Moon.. 3
·
2⤊
0⤋
denunciandoli! Non si fanno brutte figure, ma si risulta solamente molto intelligenti e coscienziosi!
2007-01-27 23:10:07
·
answer #3
·
answered by fatasmemorinax 2
·
2⤊
0⤋
Se vai sul sito della Polizia di Stato ci sono delle pagine dedicate a questo oppure visita questo sito
http://www.ilcounseling.it/articoli/bullismo.htm
2007-01-27 23:09:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Molti ti hanno risposto e bene. Voglio pero' aggiungere questo ricorda:i bulli,gratta gratta sono Vigliacchi,Stupidi,la loro Forza e' solo nell'affrontare le cose in gruppo ma se vedessero le forze dell'ordine ...via a gambe levate come conigli.Comunque i tuoi genitori,dotati di esperienza,prudenza e forza sono i piu' adatti a consigliarti...Mai avere timore di confidarsi con i genitori.Ciao
2007-01-28 03:26:21
·
answer #5
·
answered by Mimì 7
·
1⤊
0⤋
Parla con i tuoi genitori e insieme parlate ai genitori del bullo, vedrai diventerà un agnellino.
2007-01-27 23:02:15
·
answer #6
·
answered by blackbarry 4
·
2⤊
1⤋
l'unico modo e scoprire il loro punto debole e appena ne hai l'occasione li fai fare la figura di m**** davanti a tutti.....e cercare di imparare a difenderti
2007-01-28 01:54:52
·
answer #7
·
answered by ultras_vipers 1
·
1⤊
1⤋
parlane con degli amici di cui ti fidi.. spiegagli la situazione e magari trovatene uno che abita vicino a te, così ci vai insieme a scuola e ci torni... e a ricreazione stai cn i tuoi amici.. se invece nn cè nessuno che ci abita vicino a te parlane cn un professore di cui ti fidi.. poi dipende: sono della tua classe? in ogni caso parlarne con qualcuno è la cosa migliore... aiuta molto, credimi.. e poi che tipo di bullismo è? ti picchiano? ti sfottono? a seconda del tipo di cose che ti fanno cè una soluzione diversa... se sfottono soltanto ignorali alla grande e dopo 1 mese o 2 smetteranno... se ti pestano invece stai sempre cn i tuoi amici e DILLO a qlcn! nn serve a niente farsi pikkiare e subire passivamente...! 1 bacio facci sapere cm è andata.. .spero di esserti stata d'aiuto..
2007-01-27 23:54:23
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
www.bullismo.it
è un buon sito....ma le tue affermazioni sono completamente sbagliate secondo me!
---se lo dici al prof guarda è la cosa + giusta perkè lui vede sempre il tuo e suo comportamento e sa di conseguenza regolarsi su come poterti aiutare e dare consigli...ti consiglio di dirglielo in disparte e naturalmente a un prof di cui ti fidi e sai ke può essere adatto diciamo...
---se lo dici ai tuoi NON FAI LA FIGURA DEL MAMMONE (lo potresti dire al babbo....=)cmq....)loro magari se4condo me sempre...non sono proprio adattissimi perchè potrebbero "spaventarsi"che tu sei vittima dei bulli venire a scuola o peggio in classe matutto dipende cartamente dal loro comportamento mi spiego:se sono come i miei non farlo!se sono uomini(e donne certo)di mondo abbastanza giovani penso che potrebbero essere adatti!infatti se sono del secondo genere che ho scritto li mandi dalla preside (che se è come la mia sei salvo!)e ti aiuterà stanne certo!!!!
---affrontarli mi sembra una cosa che , se fatta a modo , molto saggia!perchè se sono bulli che hanno + di 40 vocaboli e sanno tenere un dialogo puoi provare a parlarci e spiegarti!!!ma se arrivi alle mani o sai ke cmq ci arriverai non farlo!!finisci nei casini e dopo è peggio!!(esperienza scolastica di qst gg da me)...
perkè se te magari pensi"no con questo sicuramente mi pisto dopo"c'è...se lo conosci bene ma spesso le persone dicono che fanno tutto e alla fine non fanno niente!capito???
---la soluzione migliore mi sembra di parlare con loro in presidenza(che diaminie! il preside/la preside è una xsona non vi mangia certo!!!)e parlarne con ki ha più anni ed esperienza scolastica di voi!!!!
1 bacione!e visita il sito...può illuminarti e se hai ancora problemi contattami!la preside da noi ci ha fatto un bel discorso che posso benissimo rigirarti a te xkè mi sembra molto intweressante!!!!
=* bacioni!!!!Sonia Tendo!!!
ps non li denunciare!!!c'è se ti pistano ok ma solo e ripeto solo SOLO!!! in casi gravi perchè da noi è successa + o - lastessa cosa cio+ 2 ragazzE(femmine!!...bah che tempi!!) si sono dare alle mani e una è stata denunciata perkè ha pistato l'altra fuori dalla scuola ma cmq la sospensione è arrivata cmq xkè la lite era già iniziata dentro la scuola..... tutto un casino cmq la cosa che ti voglio dire è che BISOGNA SEMPRE E SOLTANTO SPIEGARSI A PAROLEEEE!!!!MAI CON LE MANI MAI E RIPETO MAI!!!!!tanto come hanno già detto sono dei vigliakki!!!!
baci
2007-01-27 23:16:07
·
answer #9
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
indifferenza totale
2007-01-27 23:04:07
·
answer #10
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋