English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi la mia situazione è più che complicata!

Sto con una ragazza da più di cinquee anni!

Negli ultimi tempi però...per tanti altri problemi, che non sto qui a racontare...il nostro rapporto sembra affondare!

Non è una crisi di coppia, ma di vita! Cioè presi singolarmente abbiamo dei problemi, ma non riusciamo a farci forza l'un l'altro!

Ora. Quando ci sentiamo lei è sempre giù, mi dice che si sente infelice! Che vorrebbe fare il grande passo!

Che devo fare! Io sto ancora terminando gli studi!
Ho pensato di allontanarmi per darle modo di capire se sono importante per così apprezzare la mia persona!

Faccio bene?

2007-01-27 22:31:51 · 11 risposte · inviata da sumergocogito 1 in Scienze sociali Studi di genere

11 risposte

Ogni cosa che farai se è quel che senti va bene. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di essere sincero così darai anche a lei la possibilità di scegliere.

2007-01-27 22:36:07 · answer #1 · answered by moonbeth78 5 · 3 0

Dicendolo a bassa voce, perchè nessuno ci ascolti, anch'io mi trovo a vivere spesso la tua situazione. Abbiamo degli alti e bassi, e spesso sono io ad essere giù di morale.
A causa delle nostre vite separate, che apportano il doppio dei problemi nella coppia, a causa della distanza fisica di ogni volta che ci salutiamo dopo la passeggiata, e di altri problemi che non sto qui ad elencare, il mio rapporto può dirsi molto guastato.
E' una cosa che ti dico col pianto in gola, perchè la mia storia è stata molto bella. Stiamo insieme da quattro anni, e per quasi tutto il tempo siamo stati chiusi solo in noi stessi. Non vedevamo nessun'altro, tutte le persone ci chiedevano quando ci sposavamo...
Poi io ho iniziato l'università, e come saprai questo è il luogo in cui apri la mente e conosci molte altre persone. La tua identità di adolescente muta, diventi più razionale e più insofferente. Bisogna affrontare periodo difficili, che potrebbero definire il nostro futuro.
E tutte queste ansie ricadono inevitabilmente sulla persona che amiamo. Non siamo più entusiasti come un tempo, non abbiamo più tante cose da dire, siamo sempre col muso, e la storia si sfila poco alla volta.
Io ti consiglio di tentare ancora con lei, perchè se la ami significa che prima o poi il sentimento rinascerà. Io sono convinta che un amore non finisce per questo.
Un giorno, quando entrambi sarete usciti da questo stress, vi accorgerete di non aver mai smesso di volervi bene. E allora sarebbe meglio fare un altro tentativo.
Se invece la sua presenza è quasi nulla, e oramai non ti rimane che di lei un viso triste, allora è venuto il momento di darsi una pausa. Sarà molto difficile, ma probabilmente servirà a farvi riprendere.
La nostalgia crea i presupposti per ricominciare.
E speriamo che vada tutto bene.
In bocca al lupo.

ps: questa risposta l'ho scritta col cuore. Anch'io penso spesso al grande passo, ma non se si tratta di un passo azzardato. Prima di farlo, dovreste assicurarvi un equilibrio economico, una vita propria, e tante responsabilità.
Lo so che per lei il matrimonio sarebbe un modo per ricominciare. Ma ci si sposa per amore e gioia, e non per ricucire un rapporto.
Lei ha ragione, ma dille che lo farete non appena tu avrai terminato i tuoi studi.
Ciao.

2°p.s: ti ho inviato due e-mail in cui ti spiego meglio la situazione. Avvertimi se le leggi.

2007-01-28 06:46:45 · answer #2 · answered by Bionda, Biondino e Piccolino 5 · 6 0

bé...se è infelice fare il grande passo non e che cambierà tutto. secondo me dopo 5 anni una pausa per riflettere non farebbe male.

2007-01-28 06:38:17 · answer #3 · answered by cristina 2 · 3 0

Non lasciarla, la faresti solamente soffrire di più.
Però dalla tua domanda si capisce che hai ancora dei dubbi sul matrimonio, quindi dille semplicemente che non ti senti ancora pronto...

2007-01-28 07:12:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Non credo che allontanandoti lei possa trovare la risposta, dovreste parlare e insieme capire cosa davvero volete...In bocca al lupo!

2007-02-04 17:05:29 · answer #5 · answered by clivia_61 3 · 0 0

Non credo che il grande passo fatto in questo momento possa essere una soluzione valida! Credo che dovresti fare chiarezza dentro te e capire se è rimasto qualcosa nel tuo rapporto per cui vale la pena lottare oppure no. Non restare con la tua compagnia per abitudine, routine o semplicemente perché sei affezionato a lei, nella coppia c'è bisogno d'amore...forse è per questo motivo che non riuscite più a sostenervi a vicenda. Buona fortuna...

2007-02-04 10:41:01 · answer #6 · answered by Princess...Ridatemi il Principe! 6 · 0 0

Assolutamente no! Allontanarti è secondo me la scelta più sbagliata che tu possa fare adesso, perchè con tutta probabilità lei la interpreterà come una tua voglia di sfuggire alla situazione e quindi potrebbe pensare che tu voglia lasciarla ma non hai il coraggio di farlo! A questo punto credo che tu debba chiederti una cosa: vuoi continuare questa storia oppure no? Cosa provi per lei? Quando ti sarai risposto, se sarai ancora convinto a continuare insieme a lei secondo me dovreste provare a vivere qualcosa insieme, qualcosa di extra, che vi aiuti a rientrare in sintonia (tipo una giornata in un luna park che non avete mai visto o una gita lontano da dove vivete), questo per riavvicinarvi, per quanto riguarda invece il discorso che non riuscite a farvi forza l'un l'altro secondo me dovreste parlare parlare e ancora parlare, l'importante a questo punto non è pensare ai propri problemi, ma a quelli dell'altro, ascoltarsi e aiutare l'altro a risolvere i propri problemi, di qualunque genere essi siano! Così facendo ti assicuro che si risolveranno anche i tuoi di problemi! Fatevi forza e affrontate le cose insieme, senza guardarvi come rivali, non dovete fare a gara a chi soffre di più, ma stringervi insieme ed affrontare il domani...!!!

2007-02-04 10:21:31 · answer #7 · answered by Stefy 3 · 0 0

In un rapporto di coppia, dopo cinque, anni è naturale che le cose cambino...nella vita tuttto si trasforma... anche i sentimenti perchè pure voi state maturando e quindi state cambiando. L'amore non è solo passione, ma tante altre cose: sentimento, fantasia di creare sempre qualche nuovo interesse in comune, gioia di condivisione, sentire l'assenza del partner e desiderarne invece la presenza, confidenza,soprattutto, rispetto, fiducia e libertà reciproca. Queste son alcune delle sfumature che fungono da collante nel tempo in un'unione duratura. Non ho la pretesa che questa mia descrizione dei sentimenti sia valida per tutti!... infatti siamo tante persone e quindi abbiamo svariate possibilità di percepire l'amore. L'importante è amare!
Ci sono valori così intensi in amore che non si possono esprimere con delle semplici definizioni, vi sono svariati tipi d'amore: per i filgi , per il partner, per i genitori, per i fratelli e......per gli animali (questo vale per le persone purtroppo sole). Ritornando a te fai bene ad invitare sia lei che te a rimanere per un certo periodo lontani per avere così l'opportunità di pondedare bene il vostro rapporto e rifletterci meglio! Forse la vostra abitudine vedervi sempre e di avere una routine, vi impedisce di lasciarvi....Se così fosse non esitate a lascirvi ...meglio che rimaniate amici che vivere assieme, ed in futuro non potevi più sopportare, creando così un menage d'inferno!....
Sei solo tu (e lei naturalmente) che dovete decidere con coscienza ...ne va della vostra felicità e vita futura!
Ti auguro di scegliere nel migliore dei modi...intanto buon studio!
Salutoni Ciao

2007-02-03 05:08:47 · answer #8 · answered by shakti 5 · 0 0

a parte il fatto che sono single x scelta e ho 3 convivenze alle spalle..credo che proporre il grande passo in un momento come il vostro sia pazzia, un pò come decidere di fare un figlio x salvare il matrimonio..x noia..NO NO NO....

2007-01-29 07:30:28 · answer #9 · answered by joyblisss 5 · 0 0

secondo me..se ora ti allontani da lei la farai solo soffrire..!! è già triste..tu ti allontani..lei cosa deve fare..??
le dovresti stare solo il più vicino poss..!!!
e cerca una decisione..!! gli studi sono importanti ma preferisci avere una laurea o una persona che ti ama..!!! una famiglia..??
scegli e saprai cosa fare..

2007-01-28 07:04:23 · answer #10 · answered by Sailor Moon.. 3 · 1 4

fedest.com, questions and answers