e qual'è la vostra situazione???per brutto intendo che non vi parlate mai, litigate sempre, e non vi riserva mai delle attenzioni....avete mai sperato che se ne andasse via???come avete risolto???grazie bea
2007-01-27
22:31:25
·
6 risposte
·
inviata da
tippeta
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
no non è solo ora nel momento dell'adolescenza che non mi parla mio padre, ma da qnd sono nata che non fa altro che sgridarmi x tutto, non mi parla mai, sta sempre fuori casa...e lo stesso fa con mia mamma....sono disperata!!!!!!!!!!!
2007-01-27
22:44:49 ·
update #1
io ti dico solo una cosa...ci sono giorni che vorrei tanto nn avere un papà...lui è sempre via per lavoro e torna solo il sabato e la domenica per poi ripartire di nuovo così quella che manda avanti tutto è mia mamma..che poverina oltre a essere insegnante ha cresciuto 4 figli...ora siamo tutti autonomi...la prima si è sposata e ha un bimbo io e mio fratello lavoriamo la piccola ha 14 anni e studia...qnd torna a casa il sabato sa solo criticare me e mia sorella piccola ovviamente mio fratello è l'intoccabile...fate qst fate quello qste sono cose che dovete fare voi e non vostro fratello e così per due giorni...cn lui nn puoi nemmeno provare a ribattere perchè tanto vuole sempre avere ragione lui poi si accorge di aver sbagliato e ci riempie di regali...sinceramente preferirei qualche regalo in meno e meno sue sklerate...cn mia mamma è tutto diverso cn lei ci puoi ragionare e sn rare le volte in cui si discute...per fortuna che c'è lei...
2007-01-28 20:07:10
·
answer #1
·
answered by luna86 3
·
0⤊
0⤋
la comunicazione fra figli e genitori non è semplice, specialmente durante l'adolescenza. Cerca di pensare al fatto che i tuoi genitori ti amano e vogliono il tuo bene, ma sono esseri umani e non sempre usano i giusti mezzi per parlare con te, quindi cerca tu di fargli capire qual'è il miglior modo per comunicare.
2007-01-28 06:41:18
·
answer #2
·
answered by moonbeth78 5
·
1⤊
0⤋
incasa mia è un putifero...non ci sto bene, meno male che vado a lavoro e esco, meno ci sto meglio sto...Mia sorella soffre da13 anni di depressione, litighiamo sempre, non ci sopportiamo!!! il problema è che facciamo incavolare e stare male anche i nostri genitori. In + in questa casa siamo in affitto, mio padre vuole 200 euro da me e mia sorella, ma io ho proposto di comprarci una casa e li si che li aiuto a pagare il mutuo, ma mia sorella non vuole perchè i miei la intesterebbero a me, e lei ha paura che un giorno la sbatto fuori di casa quando i miei non ci saranno +. Quindi x colpa sua non possiamo fare nulla, *****!!! lei vuole andarsene, ma sta aspettando che gli assistenti sociali le diano una casa, ma nel frattempo vuole che io me ne vada (perchè non andiamo d'accordo)... Ma neanche...è lei malata, ci sta rovinando la vita, e io me ne devo andare!!??? guarda,,,ne ho piene le palle
2007-01-28 07:40:21
·
answer #3
·
answered by fafa_s24 1
·
0⤊
0⤋
io non ho un bel rapporto cn mio padre..litighiamo spesso..ogni cosa mi sgrida..mi dice che sn incoscente e tante parole brutte..!! molte volte l'ho odiato..ma oramai ci ho fatto l'abitudine..e l'unico rimedio è incurarsi di quel che dice..!!
pramai delle volte non gli rx nemmeno..tanto se ci penso mi agito quidi..evito..così sto bene..!!ciaoooo..!!
2007-01-28 07:11:05
·
answer #4
·
answered by Sailor Moon.. 3
·
0⤊
0⤋
Non riesco a parlare con mia madre. Mio padre non parla mai nemmeno ai miei fratelli o a mia madre. Il mio fratellone sta sempre nel suo mondo (davanti allo schermo) e mio fratellino è troppo piccolino per capirmi.
Io la soluzione ce l'ho. Basta parlare a mia madre o scriverle una lettera. Ma adesso, manca solo il coraggio per farlo. Non sono ancora pronta.
=(
2007-01-28 06:43:52
·
answer #5
·
answered by ♀ Pikku Pupu ♀ 4
·
0⤊
0⤋
io.....ho un brutto rapporto con mia madre (è un po' stupida e nn la sopporto...vuole sempre comandarmi, quello ke dice lei è sempre giusto...anke se la ragione nn ce l'ha mai.....se nn ubbidisco, ke fa la brava bambinona??? chiama papà!!!
se gli dico una verità ke nn accetta ke fa? kiama papà. e papà da bravo rompe anke lui, e mi fa stare zitto....)
mio padre è una brava persona, xò si fa contagiare un pochino da mia madre (però solo su di me)....
il resto della famiglia...
io sn il più piccolo....fra i miei fratelli e me c sn minimo 7-8 anni a un massimo di 18 anni...
altri parenti stanno sempre a quest' altezza...
m sento molto poco parte delle famiglia...quasi per niente....
2007-01-28 06:39:56
·
answer #6
·
answered by auryn 6
·
0⤊
0⤋