un uso del pc, provoca una frammentazione all'interno dell hard disk, ovvero un file viene scritto in varie parti dell hard disk, quindi per aprirlo la testina dell HD deve cercare tutti i pezzi del file. cio richiede molto tempo..
il defrag è l'operazione ke RIORDINA tutti i pezzi dei files, permettendo cosi un rapido accesso nell'apertura degli stessi
è consigliabile farne una alla settimana, giusto per non rallentare il pc...(+ è frammentato l hard disk e + tempo ci vuole per deframmentarlo)
ciauz
2007-01-27 22:35:02
·
answer #1
·
answered by oirelav88 3
·
1⤊
0⤋
il defrag serve per ottimizzare gli spazi che sono rimasti vuoti dopo una distallazione o una cancellazione di qualche file.
è molto utile per il pc, perchè ottimizza l'hardisk rendendolo sempre funzionante al massimo, quindi ti consiglio di farla....
2007-01-28 06:32:22
·
answer #2
·
answered by jimmydefoligno 5
·
2⤊
1⤋
E' utile deframmentare ogni tanto,non è dannoso! ti fa guadagnare spazio utile e ti rende il pc piu' veloce.Anche se ti dice"nn è necessario deframmentere" tu fallo ugualmente,soprattutto se vedi le righine rosse,che sono appunto dei file frammentati! ciao!
2007-01-28 06:37:40
·
answer #3
·
answered by babbionavera 7
·
0⤊
0⤋
è un comando presente nei sistemi operativi windows e serve per effettuare la deframmentazione dell'hard disk. Se è utile o no beh dipende se hai bisogno di deframmentare l'HD oppure no e serve per renderlo più performante... in genere lo si fa quando appunto è troppo pesante sia in lettura che in scrittura, anche se però esistono programmi che permettono di fare la deframmentazione in meno tempo, il defrag ci mette un'eternità.
2007-01-28 06:34:39
·
answer #4
·
answered by Nadyir 5
·
0⤊
0⤋
è la deframmentazione del disco del tuo pc...devi farla ogni tanto per ripulire i file ke si sono deframmentati ...nell'analisi vedrai ke quei files sono rossi e dopo la deframmentazione diventano verdi e il tuo pc è piu pulito..
2007-01-28 06:32:13
·
answer #5
·
answered by Jeko 3
·
0⤊
0⤋
già tante risposte e volevo dire la mia ma è sempre
deframmentazione del disco del computer . io ogni settimana predispongo un defrag.
ciao ely
p.s. ma tu giochi anche in yahoo batt.nav. murky? allora sei tremendo eheh mi hai vinta piu' volte.grrr
2007-01-28 06:58:52
·
answer #6
·
answered by lunarossa 3
·
0⤊
1⤋
é semplicemente la deframmentzione del disco cioè si sistema i file dove vuole lui
2007-01-28 06:56:26
·
answer #7
·
answered by MaRiOoO คςς๏ยภt гเคttเשคt๏ [SMR] 6
·
0⤊
1⤋
Il defrag è un operazione che ti permette di riordinare i file frammentati per il disco rigido.
Ti consiglio di usare il programma di defrag di windows, anche se magari è più lento, e di salvarti i dati importanti prima di avviare l'operazione (al mio ragazzo si sono modificati dei files con lo spostamento).
2007-01-28 06:39:18
·
answer #8
·
answered by Chu 3
·
0⤊
1⤋
Il defrag del Microsoft, o il defragmenter del disc, è un programma di utilità di software destinato per contribuire cronologicamente a richiedere i dati sull'azionamento di disco rigido. La teoria dietro defrag è di disporre insieme ogni programma anziché sparso durante l'azionamento di disco rigido, permettendo che la testa lettura /scrittura accedi ai dati più velocemente sull'azionamento di disco rigido. Windows 98 include una versione migliorata di defrag che si dice per disporre i dati il più comunemente raggiunti all'inizio dell'azionamento, concedendo alla testa lettura /scrittura una distanza più corta ad accesso i dati, rendenti il calcolatore più veloce. Generalmente, a meno che l'azionamento di disco rigido sia spezzettato seriamente, non noterete una differenza significativa dopo defragging l'azionamento di disco rigido.
MS-DOS DEFRAG
Defrag era in primo luogo disponibile nel MS-DOS 6.0 ed era disponibile da allora. Se state facendo funzionare il MS-DOS 6.0 e voleste fare funzionare il defrag, segua sotto fa un passo.
Se siete in Windows 3.x, la lima di scatto ed allora rimuove per ottenere al richiamo di MS-DOS.
Dal tipo CD\DOS di MS-DOS e dalla pressa entri.
Dal C:\DOS > scrivono il defrag a macchina e la pressa entra che dovrebbe cominciare fare funzionare il defrag sul calcolatore.
Per concludere, alcuni fornitori di calcolatore hanno cambiato l'indice dell'installazione di dove il defrag è locate;d se non potete allontanarsi il defrag dall'indice del DOS, va all'indice di WINDOWS da CD\WINDOWS di battitura a macchina.
WINDOWS 3.X DEFRAG
Se state facendo funzionare Windows 3.x ed il MS-DOS 6.0 o sopra, riferiscasi prego alla sezione del defrag di MS-DOS per le informazioni su come fare funzionare il defrag.
WINDOWS 95/98 DI DEFRAG
Windows 95 ha migliorato la funzionalità di defrag come Windows 98; per allontanarsi il defrag da Windows, segua sotto fa un passo.
Scatti L'Inizio
Scatti il funzionamento e scriva il defrag a macchina nella scatola di funzionamento
Scattisi bene
All'interno della finestra del defrag, selezioni l'azionamento che desiderate essere controllati ed approvazione di scatto.
2007-01-28 06:37:46
·
answer #9
·
answered by ivmancini 6
·
0⤊
4⤋