English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

raga in poke parole vorrei far accoppaire il mio pastore tedesco, solo ke ho sentito dire in giro ke nn è una cosa facile cosi come potrebbe sembrare! quindi vorrei sapere quali sono gli accorgimento ke devo prendere durante l'accoppiamento

2007-01-27 22:16:57 · 3 risposte · inviata da bhetelux 3 in Animali da compagnia Cani

3 risposte

allora..prima di tutto scegli una buona femmina, che rispetti lo standard sia caratteriale che fisico. Fate entrambi gli esami per la displasia dell'anca e altre malattie genetiche comuni. Se entrambi ne siete esenti(ovviamente parlo del cane, non di te e dell'altro padrone:°D) allora fate conoscere i due cani prima che lei abbia il calore, così che già si conoscano, meglio se in "territorio neutro", cioè tipo in un parco o cose del genere, non uno in casa dell'altro. Una volta fatta la prima conoscenza, aspettate che lei abbia il calore. Non sarà subito fertile, in media devono passare 8-13 giorni e ne giorni precedenti può addirittura essere aggressiva contro il maschio per allontanarlo. L'accoppiamento andrebbe fatto a casa della femmina perchè in territorio sconosciuto potrebbe essere restia a farsi montare. I cani inesperti, dopo l'accoppiamento cercano di staccarsi.bisogna fare attenzione e fare in modo che nè il maschio nè la femmina cerchi di farlo perchè possono lacerarsi. Avvicinatevi, ognuno verso il proprio cane e calmateli facendo in modo che rimangano lì(non uno sopra l'altro, ma si gireranno "sedere contro sedere" col pene di lui nella vulva di lei), finchè il pene non gli si sgonfia e sia libero di andare. Non sempre il primo accoppiamento va a buon fine, quindi per evitare che non rimanga coperta potete farli accoppiare anche per 2-3 giorni di seguito, così sarete sicuri anche di aver "indovinato" i giorni fertili di lei. Io vi consiglierei di iniziare l'accoppiamento dopo 12 giorni dall'inizio del calore di lei, così da fare 12-13-14, che dovrebbero essere i giorni di maggior fertilità. Ma per le date fatevi consigliare bene dal vostro veterinario..ciao ciao!!

2007-01-27 22:31:01 · answer #1 · answered by barbara.macripo 5 · 2 0

Ho accoppiato anke io il mio cane...dobbermann.....cn 1 cane che la mia kelly nn aveva mai visto...
1 Si deve portare il cane maschio nel territorio della femmina.... mai il contrario..
2 all'inizio la mia kelly andava dietro al maschi...il maschio nn la guardava proprio....
3incominciano ad interessarsi l'1 dell'altro...
4 si accoppiano...
5 lasciali insiema 1-2 giorni...
6 dimenticavo lo spazio deve essere chiuso e abbastanza grande....nn molto piccolo...ne molto grande.....1 stanza +o-!!!
ok?? ciaoooooooooooooo

2007-01-28 07:02:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

lascia fare a lui, lo sa benissimo cosa fare

2007-01-28 06:29:49 · answer #3 · answered by paoletta 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers