English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Evviva la sinistra! Finalmente liberalizzando i prezzi e le professioni, le famiglie potranno arrivare a fine mese e avere più potere d'acquisto e il commercianti e i liberi professionisti, al posto di stare con le braccia conserte, potrenno lavorare, se ne hanno veramente voglia, abbassando i prezzi.
Voi siete d'accordo?

2007-01-27 22:14:24 · 8 risposte · inviata da cavaliere2nero 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

8 risposte

D'accordissimo! Basta con le "corporazioni intoccabili" che in Italia ci sono sempre state! E finalmente un forte segnale che si sta pensando anche al consumatore! Grande Bersani!

2007-01-27 22:30:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

idioti Bersani dei consumatori non se ne frega nulla Bersani stà pagando la tangente alle coop rosse , quando saranno spariti tutti i negozi privati e si creerà il monopolio della GDO allora vi voglio vedere quanta libertà di scelta e di risparmio avete
uno che per risollevare l'italia invece di abbassare le tasse distrugge intere categorie di lavoratori, che ricordo per tutti gli ignoranti che paragonano il commercainte al ricco truffatore, è gente che deve pagare affitti di locali, merce, tasse collaboratori e se stà con le braccia incrociate non è per colpa sua !!
Chi è dipendente non ha rischi, non paga tasse ma malgrado ciò nutre un odio convulso verso gli autonomi al punto da prestare il fianco a un soggetto come Bersani che stà facendo SOLO GLI INTERESSI DI ALTI POTERI non certo di voi piccoli illusi

2007-01-27 23:32:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Gent.le Ministro,

le scrivo in merito al DDL sulle ultime liberalizzazioni. Sono figlia di un "benzinaio" ovvero di un microscopico imprenditore del Sud che è riuscito a sfuggire alla disoccupazione aprendo un distributore di benzina. Come può immaginare non sono affatto felice di questa iniziativa del Governo. In particolare non lo sono per 2 ragioni: da una parte perchè sono direttamente coinvolta essendo mio padre un gestore, dall'altra perchè vedo sempre di più un governo atto a favorire i "grandi" a discapito dei piccoli. All'interno della filiera dei carburanti (dalla produzione alla distribuzione) è certo che la categoria più debole è quella dei gestori.

Non sono i numeri del Lotto quelli del prezzo della Benzina: 70% tasse allo Stato, 17% Produzione, 3.4% trasporto raffineria, 6.5% trasportatori, 3.3% gestori.

Il Governo ha messo in atto una campagna volta ad accusarre quasi esclusivamente i benzinai del problema del caro petrolio. Ha mandato le fiamme gialle nelle sedi delle compagnie petrolifere appena per gettare fumo negli occhi ad un pubblico che ha fame di colpevoli. Ma si sa: i petrolieri (vedi il sito UP) già esultano per le liberalizzazioni, anzi, vorrebbero rincarare la dose. La GDO e le Coop "rosse e variopinte" sono ancora più felici. Lo Stato continua ad intascare il 63% delle tasse + accise che risalgono ad eventi di 60 anni fa. Quando si fa il paragone fra prezzi della benzina in Italia ed in Europa mi incuriosisco e mi chiedo: ma nel resto d'Europa pagano le tasse che paghiamo noi?
Le liberalizzazioni così proposte (ovvero affidate al CAOS) rastrelleranno tutti i piccoli distributori nel solo arco di un quinquennio.
Questa è libertà di mercato??
La libertà è quella di concentrare tutto il commercio in una sola categoria: le GDO????
Le pare che dobbiamo tutti andare a fare gli scaffalisti all'Auchan per 600 euro al mese?? Siamo una generazione che non avrà neanche la pensione e che si avvia ad un destino crudele, quello di una società che tende sempre di più ad allargare il divario fra ricchi e poveri. I poveri saranno sempre più poveri, con la magra consolazione di pagare la benzina 7 centesimi in meno ovvero quelli che lo Stato toglie di bocca ai piccoli imprenditori piuttosto cha ai grandi o piuttosto che toglierseli dalla proprie tasche bucate. I piccoli imprenditori non potranno mai competere con le grandi catene e il loro destino è segnato. Quello che ci aspetta è una giungla, una lotta volta al massacro di chi sarà più economicamente debole.
Ma Mr Bersani...una domanda : COME MAI INSISTE SULLA GDO?? COME MAI SI ERGE A PALADINO DEI DEBOLI (i consumatori a cui butta tanto fumo negli occhi) E SENZA IL MINIMO PUDORE SFOGGIA TUTTA LA SUA ARROGANZA NELL'ALIENARE CATEGORIE DI LAVORATORI?
Mi chiedo ancora: COME OSA, PER IL SEMPLICE POTERE DI CUI IL POPOLO L' HA INVESTITA (BENZINAI COMPRESI) NON PRESTARE ASCOLTO ALLE VOCI DI UNA PARTE DEL POPOLO? MI CHIEDO: COME CAVOLO OSA??? QUANTO E FINO A CHE PUNTO E' ARROGANTE?
Con tutto il disprezzo

2007-01-27 22:29:03 · answer #3 · answered by mada 2 · 4 3

io penserei anke alla parte dei commercianti...ti immagini aprono tutto di un tratto 20 negozi che vendono roba simile? non tutti potranno reggere...

2007-01-27 22:20:38 · answer #4 · answered by oirelav88 3 · 3 2

No non sono d'accordo se non prima si regolarizzano alcune posizioni ad esempio porto che l'apertura di alcuni mercati comporta che troppi cani addentano l'osso ma come si dice in Calabria: simu comu i cani di gucceri, chini i sangu ma morti i fami.
Alcuni monopoli importanti resistono ad esempio sul trasporto locale vige, anche se con parole e formule diverse, il monopolio come dettato dalla vecchia legge 1822/39. Il trasporto passeggeri fa capo solo ai vecchi concessionari che non mollano, assieme ai politici, l'osso perche molti sono stati i miliardi in gioco e molti ancora lo saranno. A quando la liberalizzazione perchè c'è della gente o se vogliamo giovani imprenditori che vogliono lavorare adesso non nel 2010. adesso hanno bisogno di crescere e senza l'apporto del contributo in conto capitale .

2007-01-30 00:18:18 · answer #5 · answered by antonino f. 2 · 0 0

LOLLIROSA ti mando un MEGABACIONE!,hai dato una risposta splendida!comunisti siete la vergogna dell'italia e della democrazia,affamati ti avere ciò che hanno faticosamente costruito gli altri,ma sempre e comunque PERDENTI!

2007-01-27 23:39:52 · answer #6 · answered by alex babilonia 3 · 2 2

Scusate ma quando queste cose le proponeva la destra(privatizzazione e liberalizzazioni)voi non eravate quelli contrari?Cosa e cambiato adesso?

2007-01-27 23:06:54 · answer #7 · answered by gabriele m 4 · 1 1

finchè non vedo l'applicazione non ci credo!!!

2007-01-27 22:17:08 · answer #8 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers