Io sono stata due anni fa e ci ho impiegato un mese per fare Beijing-Xian-Shangai e nel mezzo varie località tra cui: Pingyao-Tai Shan e Hua Shan, Datong. Io mi sono spostata con mezzi locali e solo treni (niente aerei) per ridurre la spesa e ti assicuro che gli spostamenti sono molto lunghi se li fai così anche se ne vale assolutamente la pena. Se invece hai intenzione di muoverti con voli interni puoi risparmiare tempo inserendo anche altri luoghi e magari Hong Kong che non ho visto ma che penso meriti una visita perchè deve essere comunque un'esperienza da fare. Buona Cina
2007-01-29 20:18:56
·
answer #1
·
answered by trinity 2
·
1⤊
0⤋
Io conosco Pechino ( Beijing), Shanghai e Nanchino (Nanjing).
Shanghai la conosco molto bene, ci son stato due anni, ed è meravigliosa, la città più occidentale d'oriente, ricca di musei, di parchi, ha tutto un suo fascino, specie di notte, con i suoi fantastici grattacieli illuminati, tipo Oriental Pearl, alta 450 metri e Jin Mao, di fronte, il fiume Hangpu che divide la parte centrale da Pudong, il nuovo quartiere ultramoderno, dove trovi Century Park e il Maglev, treno a levitazione magnetica che corre a 430 km/h.
Dei dintorni di Shanghai devi visitare Zhou Zhuang, chiamata la Venezia orientale con tutti i suoi canali percorribili in gondola.
Nanjing come città è più raccolta e vivibile di Shanghai, ricca di gioventù e di storia, con un fantastico mausoleo dedicato a Sun Yat-sen, il fondatore della Repubblica Cinese nel 1912.
Beijing è molto più ricca di storia di Shanghai, devi assolutamente visitare la Città Proibita, residenza dell'Imperatore.
Sempre da Pechino devi assolutamente visitare la Grande Muraglia, a circa 100 km, che ti farà rimanere senza fiato.
Buon Viaggio
2007-01-30 12:03:41
·
answer #2
·
answered by anthonys 2
·
0⤊
0⤋