English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con la guerra del 1939-45.sono morte circa 70 milioni di persone e almeno 40 milioni fra cattolici,ebrei.mussulmani.credenti dello stesso DIO.Come mai questoSignore non hà ritenuto di intervenire? con tante suppliche a Lui rivolté? Non sarebbe stato sufficente chimare asè una dozzina di responsabili e tuttosarebbe finito?

2007-01-27 13:25:42 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

11 risposte

Secondo me era impegnato a salvare il **** a tutti quelli che allora si proclamavano suoi diretti discendenti ... che in effetti hanno salvato la pelle!

2007-01-27 14:12:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 3

La vita io la prendo e la vivo come una prova...
Una prova NOSTRA...dove mostrare quanto e in che modo ci relazioniamo al concetto di Infinito.
Infinito Amore...
Infinita Tristezza...
Infinita Fede...
Infinito Perdono...

Dio non è lo "sponsor" delle nostri successi o dei nostri fallimenti...
Che senso avrebbe vivere una vita dove Dio ha già tracciato tutti i nostri accadimenti???
Io credo che ci abbia fatto LIBERI...
Liberi di fare bene...e liberi di sbagliare...
Questo è il dono piu' grande che il Creatore poteva farci...
E' qui il significato di "prova"...e ognuno è chiamato a dare prova di se...

Dio c'ha dato la possibilità di governarci...la guerre...le violenze...i soprusi e le tragedie...sono dirette conseguenze dell'egoismo e della cattiveria umana... (non Divina!!!)
Tutto qui...

2007-01-27 14:33:31 · answer #2 · answered by danielehope 2 · 3 1

La risposta è tanto banale che mi soffermo prima sull'origine della tua domanda.

Sei già tanto pieno di te, che qualunque cosa ti venga detta, tu la rigetterai, se non corrisponde alla tua idea? Ti consiglio un po' di umiltà.

Vivi nel Paese in cui risiede il centro del Cristianesimo, ma di Cristianesimo non conosci nulla? Ti consiglio di comprarti e di leggere, da capo a fondo, un Vangelo.

Qualcuno ti ha messo in testa che ci sono risposte certe ad ogni domanda; e che queste risposte siano prerogative di un solo gruppo di persone (partito, filosofia, religione, ecc.)? Sei in grande errore!

Tutto ciò premesso è stato detto da Gesù, che è l'origine e il fondamento del Cristianesimo: " il mio Regno non è di questo mondo". In altre occasioni, Gesù ha parlato, riferendosi alla presenza del maligno, al principe di questo mondo.

Il Cristianesimo dunque, attraversa questa vita terrena, ma non la governa in tutte le sue componenti.
Il Cristianesimo dice semplicemente che la morte non è un termine inesorabile; e che dopo la morte ci sarà una continuazione diversa della vita. A cui tutti sono destinati in relazione a come avranno vissuto la vita terrena. Tutto ciò vale, singolarmente, per ciascun essere umano, di qualsiasi razza e condizione, che sarà valutato non per quello che è, ma per come ha vissuto (barboni e papi, prostitute e grandi uomini, gente con la pancia piena e bambini che muoiono di fame: tutti)!

P.S. Io non sono un competente. Sono semplicemente uno che nel tempo ha letto il Vangelo e poi la Bibbia, cercandone di trarre indicazioni, anche ascoltando preti, vescovi, papi e persone comuni.

P.S. P.S. Il fatto, poi, che le preghiere non sempre vengano ascoltate, mette in crisi anche me. Io penso che dipenda dalla poca coerenza di noi cristiani.
Tu daresti dei soldi ad un tuo amico che ti dice che vuole portare avanti un progetto, mentre tu sai che se li andrà a bere o a giocare? Io penso che capiti più o meno la stessa cosa anche per le preghiere di noi cristiani.

2007-01-27 19:25:16 · answer #3 · answered by ominda 5 · 1 1

nel tuo dire si evince che non sei credente,lo fossi stato la tua domanda non avrebbe avuto modo di essere,mi dispiace ma è poco lo spazio,per cercare di farti appena intravedere Chi E' e Cosa E' DIO e,di certo non è come dici tu!

2007-01-27 17:54:58 · answer #4 · answered by mmm 5 · 1 1

Sarà che non esiste nessun Dio?

2007-01-27 14:43:18 · answer #5 · answered by Lorelian °Ipno° 6 · 3 3

io non credo in dio, o per lo meno non in quel dio e quindi al massimo sono gli uomini avrebbero dovuto capire di smetterla ( cosa impossibile tanto quanto un ipotetico miracolo)

inoltr il dono che dio ha fatto agli uomini è quello di stare sulla terra, non che dio ci avrebbe fatto da balia....a quanto pare non ce la stiamo cavando molto bene.....

2007-01-27 14:33:59 · answer #6 · answered by buonamusica 3 · 2 2

avete una visione del mondo piuttosto limitata e monotematica.. cioe', se interpreto bene la domanda, ogni volta che sulla Terra c'e' qualche problema, magari un vulcano che si risveglia o un ciclone che si forma, o una persona che decide di fare qualcosa di sbagliato, Dio dovrebbe intervenire come un poliziotto e fermare il tutto? O solo quando i morti sono piu' di un certo numero? ma che mondo pensate che sia e sarebbe? Migliore?

2007-01-27 20:12:43 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Da piccolo competente, direi che l' inflazione stia giocando brutti scherzi anche alle cifre dei morti. Io ho sempre erroneamente creduto che fossero stati su per giu` 20 milioni, ma a quanto pare furono piu` su che giu`. Ma non e` questo il punto.
La logica in risposta alla domanda dice che i miracoli Dio non li fa perche` tu ci creda. Sarebbe troppo bello, comodo e inutile per chi apprezza la fede.
Per ultimo, il tempo e` sempre stato la miglior medicina: occhio e croce, quella dozzina di responsabili e` gia` andata a rendiconto da Dio. Non ti chiedo di salutarmeli fra 100 anni, perche` ce la faro` da solo.

2007-01-27 16:41:30 · answer #8 · answered by giulietta 7 · 0 1

stava rispondendo alle domande su answers

2007-01-27 17:28:24 · answer #9 · answered by bimbog2 3 · 1 3

Caro Walter, Dio non governa sulla Terra.
Dio è nei cieli. La Terra spetta gli uomini e il diavolo.
Leggi la Bibbia.

2007-01-27 14:00:10 · answer #10 · answered by Sergio 2 · 1 3

fedest.com, questions and answers