English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-27 08:00:01 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

ragazzi possibilmente rispondete alle mie ultime domande é urgente vi prego nn so cosa fare

2007-01-27 08:01:04 · update #1

18 risposte

Si può sintetizzare in poche parole.

Destra = libertà individuale; i più forti prevalgono a discapito dei più deboli, la meritocrazia ( ma anche la furbizia spregiudicata) ha il sopravvento.

Sinistra = eguaglianza; ai più forti non viene concesso un privilegio di grande divario sui più deboli, che vengono tutelati a spese dei più forti. Ovviamente le libertà individuali sono limitate.

Scegli quale scenario asseconda meglio la tua visione del mondo e la tua coscienza.

2007-01-27 08:17:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

la differenza sostanziale è:
sinistra: cerchiamo di stare tutti meglio, se proprio non ce la facciamo vediamo di aiutare chi ha di meno..
destra: chi ha di più vada avanti, se poi agli altri cadono dall'alto le briciole bene, altrimenti pazienza..
ricordandosi che lo stalinismo era ben diverso dal comunismo, e a parte i simboli non era diverso dal nazi-fascismo..le dittature sono tutte uguali, e come tali fanno schifo..

2007-01-27 08:14:31 · answer #2 · answered by Angus 2 · 1 0

destra x semplice logica cs c e d + anti italiano del liberare i criminali.far entrare gli stranieri ki portano fuori dall italia i soldi impoverendo il paese aumentare le tasse fino a far morire le imprese ke cs nn tt sanno sopratt i comunisti sn la vita dell economia.io sn d destra e lo saro sempre nn voglio ritrovarmi a fare la fila x il pane o skiacciato da 1 carro armato.mio nonno ha visto la guerra e ha sempre lavorato da operaio cn 6 figlie e ha sempre detto qnd c erano le camicie nere i bambini potevano giocare x strada tranq ke nessuno li toccava.il fascismo ha fatto scappare la mafia in america.qst e la verita

2007-01-28 07:03:08 · answer #3 · answered by drake 2 · 0 0

destra

2007-01-27 11:29:53 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Rossi e Neri tutti uguali ??? Ma dove siamo in un film di Alberto Sordi??? ... Te lo meriti Alberto Sordi ...Povera gioventù più reazionaria dei loro bisnonni...svegliatevi e acculturatevi al posto di pensare alle stronzate, studiate la storia che forse ci capite qualcosa!!! Fino a prova contraria Prodi sta facendo qualcosa che nessuno ha mai osato fare TOGLIERE I PRIVILEGI DI POCHI come sarebbe normale in un Paese Civile e Democratico. Il Sonno della ragione genera mostri SVEGLIATELA!!!

2007-01-27 09:29:20 · answer #5 · answered by foofighter 4 · 0 0

Sono di Destra, precisamente di AN.

DESTRA: concezione economica orientata al libero mercato, Stato "leggero" ovvero con pochi poteri di intervento su economia e sulla vita del cittadino, politica estera tipicamente occidentale, sostanzialmente allineata alla NATO, agli USA e interventista, politica sociale con assistenzialismo limitato o assente (lo Stato interviene solo se strettamente necessario), politica fiscale tendente ad alleggerire o annullare l'imposizione fiscale, privilegia l'iniziativa privata a discapito di quella pubblica, politica culturale e famiglia sostanzialmente conservatrice, filocattolica.
SINISTRA: politica economica dove lo Stato controlla direttamente l'economia del Paese con imprese statali e con vincoli stretti per quelle private, stretto controllo della vita economica e della vita del cittadino, politica estera sostanzialmente anti NATO, anti USA e non interventista, politica sociale volta all'assistenzialismo diffuso, politica fiscale tendente alla massiccia "redistribuzione del reddito" con pesante imposizione fiscale per finanziare l'assistenzialismo diffuso, frena l'iniziativa privata a favore di quella pubblica, politica culturale e famiglia sostanzialmente progressista, laica e anticlericale.

Queste definizioni sono abbastanza teoriche, poi ci sono varie sfumature che tendono a sovrapporre i due schieramenti su alcuni temi e a scambiarli su altri (come sempre la realtà non è mai bianca o nera ma di una sfumatura più o meno intensa di grigio).
Altri argomenti, tipo il federalismo, tipicamente italiani, non sono inquadrabili in questi schieramenti .

2007-01-27 08:34:29 · answer #6 · answered by DarioM 3 · 0 0

nessuna! votero' solo per chi proporra' di eliminare i
privilegi dei nostri disonestissimi politici.

2007-01-27 08:27:22 · answer #7 · answered by micius 5 · 0 0

sono di sinistra.
1)non sono partiti, sono coalizioni formate da partiti con idee più o meno omogenee.
2)differenze ce ne sono tante, possiamo dire che la destra generalmente si caratterizza per un'ideale più capitalistco dell'economia, con idee piuttosto conservatrici riguardo al civile e al religioso e all'etica mentre la sinistra ha teoricamente un ideale diverso, con una maggiore importanza allo stato sociale e una maggiore apertura verso temi come eutanasia o pacs.
3)in realtà ci sono varie differenze tra i partiti di questa coalizione,
quindi non si può parlareb unicamente di UNA destra e UNA sinistra ma di destra di centro e destra "radicale",così si può fare anche per la sinistra

2007-01-27 08:27:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

e' pèiu' di 60 anni che me lo chiedo!!!!
NON SONO MAI RIUSCITA A CAPIRE LA DIFFERENZA TRA FRATELLI E COMPAGNI, PER ME' SONO LA STESSA COSA.
se fossimo veramente evoluti, sapremo che tra il bianco e il nero c'e' una gamma infinita di grigi.
alle prossime votazioni, cerchiamo di dare il nostro voto a chi se lo merita, alla persona che ha lavorato di piu' e si e' arricchita meno.
cerchiamo di pretendere dai nostri politici, un bel corriculum vitae
che dovrebbe costargli/costarci meno che i vari carlelloni publicitari.
buona fortuna Italia!!!!!

2007-01-27 08:15:30 · answer #9 · answered by annamaria m 4 · 0 0

io ho quasi 16 anni...ma di politica non ci capisco molto...però da ciò che vedo in tv...parteggio x la destra...mi sono accorta che quando c'era Berlusconi al governo...era meglio di Prodi...ripeto x quel poco che so...

2007-01-27 08:13:53 · answer #10 · answered by ♥кιиα♥ [αуσ!] 4 · 3 3

fedest.com, questions and answers