il calcio è alla frutta?
LUZZI (Cosenza), 27 gennaio 2007 - Il dirigente della società di calcio Sanmartinese di San Martino di Finita (Cosenza), che milita nel campionato di terza categoria girone D, Ermanno Licursi, di 40 anni, è morto nel corso di una rissa avvenuta nello stadio di Luzzi, al termine della partita con la Cancellese, che si è conclusa con la vittoria della Sanmartinese per 2-1.
Ermanno Licursi è stato aggredito e picchiato nei pressi dello spogliatoio al termine della gara, e, a seguito delle percosse subite, è caduto ed è morto. I carabinieri della compagnia di Rende stanno sentendo tutte le persone che erano all'interno ed all'esterno dello spogliatoio dello stadio per identificare l'autore dell'aggressione contro il dirigente.
La rissa sarebbe stata provocata da alcuni tifosi entrati nel campo di gioco al termine della partita. A raccontarlo è un calciatore della Sanmartinese, che ha assistito all'accaduto. "Alla fine della partita - ha detto il calciatore - stavamo rientrando negli spogliatoi quando nel campo sono entrati alcuni tifosi che stavano assistendo alla partita. Ci sono stati calci e pugni ed un lancio di pietre. A quel punto Licursi ha cercato di riappacificare gli animi, ma è stato anche lui colpito. Quando ho visto che la situazione diventava difficile, ho abbandonato tutto e sono scappato".
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Rende che stanno compiendo le indagini, Ermanno Licursi, accortosi che era in corso una rissa, è intervenuto per riappacificare gli animi. In quella circostanza è stato colpito e si è allontanato per raggiungere gli spogliatoi. Giunto nei pressi della struttura si è accasciato a terra ed è morto. I carabinieri ritengono presumibile che la morte di Licursi possa essere riconducibile ad un infarto. Sul luogo è intervenuto il medico legale che dall'ispezione del corpo di Licursi ha riscontrato i segni di un colpo sul naso.
2007-01-27
07:13:38
·
10 risposte
·
inviata da
CharlieBrown
5
in
Sport
➔ Calcio
➔ Calcio Italiano
il calcio è alla frutta o il è la nostra societa ad esserlo?
2007-01-27
07:18:00 ·
update #1
è triste morire per una partita di calcio..ma nn è anke triste morire per una lite nel traffico..o perchè i vicini facevano troppo rumore
2007-01-27
07:49:43 ·
update #2