English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per favore, si astengano dal rispondere, tutti quelli che non hanno nulla da dire....

2007-01-27 06:47:37 · 22 risposte · inviata da castelcervo 4 in Scienze sociali Sociologia

22 risposte

Gli Ebrei erano sempre stati il capro espiatorio in tutti i paesi cristiani d'Europa da secoli. Quando qualcosa non andava la colpa era sempre stata del malvagio ebreo, il diverso, l'uccisore di Cristo. Gli Ebrei erano un popolo testardo e intelligente ed erano riusciti non solo a non estinguersi come etnia culturale, ma ad affermarsi sfruttando proprio i limiti che avevano imposto a loro i Cristiani (divieto di coltivare la terra, divieto di fare gli artigiani). Si erano specializzati nell'attività economica, mestiere vietato un tempo ai Cristiani. Questo aveva reso molto ricchi alcuni di loro, aumentando nei loro confronti l'invidia e l'odio. Nei tempi successivi al disastro della prima guerra mondiale gli Ebrei si presentavano più che mai come i nemici, i responsabile di tutti i danni a cui aveva condotto il folle nazionalismo delle monarchie europee. Era facile, troppo facile dirigere contro di loro tutta la frustrazione, il senso di insicurezza, la paura del diverso, i sentimenti più negativi. Hitler fin da giovane sentiva questo odio profondo, era radicato in lui, era il suo pilastro portante, non lo nascose mai. C'è chi sostiene che il vero padre sconosciuto di Hitler, fosse stato un ebreo. Forse questo spiegherebbe psicologicamente un odio così profondo che poi sarebbe stato razionalizzato negli anni di potere.

2007-01-27 21:51:40 · answer #1 · answered by etcetera 7 · 10 9

Veloce veloce...
la germania aveva perso la prima guerra mondiale e doveva alla francia molti soldi come risarcimento.
La germania stava pagando, perchè aveva una forte industria e riusciva ad onorare il debito vendendo gran parte dei suoi prodotti agli USA; la crisi del 29 negli stati uniti ha bloccato le importazioni e la germania non poteva più pagare la francia.
Stoltamente, il governo francese non accettò una riduzione del debito proposta dalla germania, così per far fronte ai costi, non solo del debito, si iniziò a "stampare" denaro creando una inflazione insostenibile!
Una scatola di fiammiferi costava un milione di marchi, per fare la spesa si usciva con una borsa zeppa di denaro, le banconote avevano valori di milioni (non ricordo se anche miliardi) di marchi!
Il debito era in mano di banchieri ebrei e di commercianti che prestavano denaro a tassi altissimi, proporzionati e a volte non proporzionati all'inflazione che ormai non si misurava più annualmente ma giorno per giorno.
Arrestando gli ebrei e confiscando i loro beni, nessuno doveva più niente a questi; creò così le condizioni per la ripresa dell'economia in un paese a pezzi.

Bisogna anche dire che circa un terzo dei tedeschi aveva votato per il nazional socialismo, non è vero che "tutti" i tedeschi erano nazisti, il dissenso c'era, eccome!
Bisogna anche dire che l'antisemitismo c'è sempre stato in europa e nel mondo, pur non ragiungendo mai gli orrori della germania, è famoso un processo pilotato in francia ad un ufficiale ebreo, poi condannato.


ho corso molto, informati sulle singole parti di ciò che ho scritto, troverai più particolari di quanti te ne scrivo io.

2007-01-27 07:22:19 · answer #2 · answered by gatto_gattone 6 · 17 0

Perchè Hitler voleva fare la guerra e aveva bisogno di soldi per farla, gli ebrei erano ricchi, proprietari di banche etc, così decise di appropriarsi del tesoro degli ebrei iniziando ad accampare storie sulla razza superiore e tutte quelle cretinate varie. La cosa peggiore è che il popolo gli andò appresso! Un pazzo va bene ma un'intera popolazione? Non ci si può pensare.

2007-01-27 07:01:38 · answer #3 · answered by Chiara D 2 · 6 0

Perchè la persone più ricche in Germania in quel periodo erano i banchieri e i commercianti. La maggior parte di questi era ebrea. Lui quindi puntò l'indice verso di loro accusandoli della grave crisi del Paese, mentre invece i motivi erano altri e Hitler lo sapeva bene... iniziò a promuovere campagne contro gli ebrei e convinse la popolazione che loro erano la causa di tutte le disgrazie e che quindi andavano eliminati al più presto.

2007-01-27 07:03:06 · answer #4 · answered by iŋdεŋτιŋα 4 · 5 0

gli ebrei, erano abili commerciante, possedevano negozi, case e molto di più, la Germania attraversava un periodo di reccesione, diedero la colpa a gli ebrei, come noi oggi, parliamo male degli extracomunitari.allora Hitler disse che il motivo della povertà era colpa degli ebrei..cosi inizio a cacciarli dalle loro case e negozi,poi come si sa ogni dittatore è preso dalla pazzia. volle sterminarli..certo la vita x i tedeschi migliorò...ma a che prezzo???e come sai è finita male, male x hitler e tutti i nazisti, la maggior parte morirono suicida...

2007-01-27 07:01:02 · answer #5 · answered by Anonymous · 6 2

non credo che gli ebrei siano mai stati vittime anzi. da dove vengono le loro ricchezze? soprattuto da traffici illeciti.usura e prostituzione. non mettiamoli sul piedistallo, Hitler ha esagerato ma se pensiamo cosa loro hanno inferto alle popolazioni arabe e non dovevano prima o poi pagare lo scotto.

2007-01-27 08:01:23 · answer #6 · answered by smilla 3 · 8 5

perché la maggior parte degli ebrei erano ricchissimi... ha trovato una scusa contro gli ebrei per potersi appropriare de loro denaro...
pensa alle notte dei cristalli quando hitler decise di far spaccare le vetrine dei negozi degli ebrei.....quasi tutti i negozi erano di lor appartenenza........

2007-01-27 06:55:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 6 4

Perchè gli ebrei erano ricchi, la maggior parte degli ebrei erano banchieri e mercanti e questo a Hitler non piaceva.

2007-01-27 06:55:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 6 4

L EBREO NON SOCIALIZZA COME NOI VERSO GLI ALTRI MA SOLO TRA LORO L EBREO NON ACQUISTA QUASI MAI IN UN NEGOZIO NON EBREO ALMENO CHE NON SIA COSTRETTO L EBREO NON SPENDE SOLDI IN DIVERTIMENTO O COSE AL DI FUORI DEL LAVORO LEBREO NON FALLISCE MAI PERCHE SI AIUTANO SEMPRE TRA DI LORO L EBREO E UN DANNO PER L ECONOMIA PERCHE ACCUMULA GROSSE QUANTITA DI DENARO E NON LO FA CIRCOLARE SE NON COME GIA DETTO SOLO PER LAVORO ,E UN IMPOSIZIONE DATA DALLA RELIGIONE EBRAICA LAVORARE LAVORARE E NON SPENDERE IN COSE FUTILI, CHE POI SAREBBE PER GODERSI LA VITA, ECCO PERCHE MOLTO AMICI DELLE BANCHE ECCO PERCHE IN FINE ODIATI DAL ESSERE UMANO NORMALE CHE VIVE LAVORA SPENDE . PERO SE TANTO ODIO C E VERSO DI LORO CI SARA UN MOTIVO NO? SE DOVE CE CASINO CI SONO QUASI SEMPRE LORO CI SARA UN MOTIVO NO!

2015-11-12 21:46:30 · answer #9 · answered by paolo 1 · 1 0

Rothschild erano una famiglia di banchieri, ebrei-tedeschi. Con un nonno ebreo, lo stesso Hitler sarebbe un ebreo-tedesco. I legami poi con una famiglia di banchieri diventerebbero fondamentali per capire l'evolversi della storia.

Hitler era un bambino intelligente ma umorale, e fu bocciato due volte agli esami per ottenere l'ammissione all'educazione superiore a Linz. Era devoto alla sua indulgente madre e sviluppò un odio per suo padre, che più tardi descrisse come un tiranno sadico.

Non era un individuo sano... Non si compie una strage di quelle proporzioni per "antipatia"... come non lo furono Stalin o Polpot.

2007-01-29 02:45:26 · answer #10 · answered by ChainPunch 2 · 2 1

fedest.com, questions and answers