English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"Quanno c'hai la salute, c'hai tutto" - dicheno l'artri, ma 'ntanto pe' na' stronzata quarcuno ancora ce more, ar giorno d'oggi.
Si è puro vero che la medicina ha fatto li' passi da gigante, è vero puro che la corruzione n'ha fatti de ppiù, e t'aritrovi co tu fijia che te more pe' na' cosa che manco a quello che chiamate "Er terzo monno" ce se more ppiù.
A rega', ma verennete conto che state addiventa' sempre più sbaijati pe' voi stessi?
Ve vedo da su sto ramo, chi core a destra, chi core a sinistra, chi pia 'n palo 'n fronte perché guardava pe' tera 'nvece che davanti, tutti che se 'ncazzeno, tutti che grideno, tutti che dicheno... ma nissuno fa 'n càzzo pe' fa' finì sto scempio.
Er dottore meio pe' l'omo, è l'omo stesso. Certo, cosa vera, ma come po' esse che se more pe' n'infezione presa li dove te cureno?
Come po' esse che se more perché quarcuno s'è sbaijato a mette na' spina?
Ma quello che più conta... come se po' morì da coijioni?

2007-01-27 05:58:27 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

Più che quando c'è la salute forse dovevi intitolarlo quando ti fanno rimanere in salute...una volta c'era il medico di famiglia, sapeva un pò di tutto e dallo specialista ti mandava solo quando era veramente necessario.
Ora se hai un problema, anche minimo, devi vedere almeno 2 specialisti che spesso operano in campi quasi perfettamente sovrapponibili.
E quando uno degli interpellati ti dice qualcosa che è esattamente il contrario di quello che ti ha detto l'altro?
Che devi fare? Decidi tu da profano?
Io ho rischiato di ammalarmi per curarmi...poi anche io mi sono chiesta se volevo morire da coijiona e mi sono detta di no.
Ma mi chiedo, se è possibile dover aver paura di andare da un medico perchè non sai come ne uscirai?

2007-01-27 06:13:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

premesso che adoro quando parli romano (quindi continua cosi) hai proprio ragione, che te devo dì, oggi la professione del medico ha perso la sua umanità che è fondamentale, i dottori sono diventati come degli idraulici, tecnici delle tubature e se qualche tubatura si rompe pazienza, c'è troppa leggerezza in giro

2007-01-27 15:43:17 · answer #2 · answered by Malefica Aleun 6 · 0 0

Io ho perso la mia + cara amica x una semplice appendicite... aveva solo 9 anni! Non aggiungo altro...

2007-01-27 14:14:19 · answer #3 · answered by (Agape) blackrose 5 · 0 0

sagge parole

2007-01-27 14:08:40 · answer #4 · answered by chicca 5 · 0 0

Miticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-27 14:02:26 · answer #5 · answered by krokketta83 2 · 0 0

Per carità, sono romana e mi piace il romano...Ma non pensi che innanzitutto si possa cominciare dallo scrivere in italiano??Cosa sarebbe questo sito se tutti gli italiani parlassero il loro dialetto??!!(anche se il nostro non è propriamente un dialetto..."lingua toscana in bocca romana")

2007-01-27 14:02:26 · answer #6 · answered by Charlotte 3 · 0 6

fedest.com, questions and answers