e uffa!!!!! ma è possibile che tutti i genitori devono essere così??? mi scuso con tutti i genitori che stanno leggendo ma i miei non li sopp più! mi sono per l'ennesima volta arrabbiata con loro...soprattutto con mia madre! mi sono scocciata! ma perché per me ci devono essere delle regole e per i "grandi" no!? cioé mio padre può stare dalla mattina alla sera a fumare vicino a me, senza avere un benché minimo rispetto per me! poi se ne sta dalla mattina alla sera fuori e non fa un cavolo! per esempio se a tavola gli serve qlcs NON si alza e se la prende, nooo, mi ordina di andare a me!ma perché dobbiamo sempre essere noi donne a fare i lavori di casa? mostratemi la legge dove c'è scritto e poi giuro che starò dalla mattina alla sera a lavare i piatti! poi con mia madre mi sono arrabbiata perché...NON LA SOPPORTO!!! cioé lo ammetto che non pulis mai casa tranne nei casi eccez cioé 5 giorni su 15...ma ha detto che non lo faccio neanche se sta male! e poi nn ci ho visto +! che faccio?
2007-01-27
00:28:38
·
19 risposte
·
inviata da
girl93
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
forse non si è capito ma io mi sono arrabbiata proprio perché lei non si ricorda mai di quelle cose che faccio quando sta male.... è proprio per questo che non ci ho visto più... perché io quandosto male vado da una parte all' altra per pulire e lei non se ne ricorda mai.... questo è stato il motivo per cui mi sono arrabbiata... perché io ho capito che pulisco 3 volte su 10... ma quando lo faccio lo faccio per motivi utili..... e questo non se lo ricorda mai!!!!
2007-01-27
00:45:53 ·
update #1
scusate volevo scrivere che quando sta male lei io faccio tuti i salti mortali e non quando sto male io!
2007-01-27
00:47:11 ·
update #2
sarebbe corretto che tutti aiutassero in famiglia.
non può e non è giusto che faccia tutto tua mamma.
tu comincia ad aiutarla, fatti avanti tu. se vuoi "crescere" non ti devi far servire.
sarà bene che anche tuo padre collabori e non si faccia servire.
andrebbe aiutato a capire che anche lui deve partecipare all'andamento della casa.
potreste fare dei turni: chi apparecchia, chi cucina, chi sparecchia, chi fa i letti, chi fa la spesa ecc.
tutto questo a rotazione così ciascuno prova a fare tutti i lavori di casa. forse un uomo è meno adatto allo stiro ma può sempre essere utile saperlo fare.....
se sarà impegnato avrà meno tempo per fumare e ciò è bene.
tua mamma non dovrà lamentarsi se le cose non saranno fatte come le fa lei. è chiaro che figlia e marito dovranno imparare.
ma alla fine sarete tutti più autonomi e soddisfatti in casa.
vedrai che ne sarai felice anche tu.
nella mia famiglia abbiamo cominciato con i turni in vacanza e nei fine settimana e poi è diventato normale aiutarsi nel far le cose di casa.
ciao, un abbraccio!
2007-01-27 00:52:11
·
answer #1
·
answered by ♪ ♫ lyra ♫ ♪ 7
·
0⤊
0⤋
Capisco quello che dici... mia mamma è brava e buona... ma mio padre rompe per due...
Oltre alla sigaretta puzzolente nei momenti meno opportuni, al sedere pesantissimo che non si può spostare nemmeno per prendere un piatto a un metro di distanza... nemmeno per prendere il telecomando da terra... e magari io sono in bagno!!!
Hai presente Homer Simpson? Ecco, la stessa pigrizia!!!
Per non parlare poi del fatto che lui si lamenta che io non gli parlo mai dei miei problemi... e quando lo faccio, lui mi dice di stare zitta perchè vuole riposare, perchè sta mangiando, sta guardando la televisione o perchè sta facendo una qualunque altra cosa. Ma io in casa non ci sono mai, sto all'università otto ore al giorno... quando torno è sera ormai, quando altro dovremmo parlare? Ma tanto la colpa è sempre mia.
Mi reputo una brava ragazza. Ho un libretto invidiabile, non bevo, non fumo, non faccio tardi la sera e a mia mamma piace il mio ragazzo. Nonostante questo, basta che io dica di "no" per una stronzata qualunque a mio padre per fare di me una s.tron.za, un fallimento come persona e come figlia. Una volta mi ha persino cacciata di casa. Ovvio che non pensa davvero le cose che dice... io lo so... è solo impulsivo... ma ci sto male lo stesso...
Mia mamma fa da intermediaria... altrimenti casa mia sarebbe un inferno.
2007-01-27 09:58:35
·
answer #2
·
answered by Estasi 6
·
0⤊
0⤋
sono prblemi normalissimi...cmq non esiste una legge che lo dice, il mondo è nato con l'uomo che prevaleva sulla donna, perchè l'uomo ha più forza fisica, e meno cervello
2007-01-27 09:43:06
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
i genitori sono così dopo un pò ci fai il callo e nn ci pensi più. mia madre è la stessa dice che nn può ammalarsi perchè noi nn siamo in grado di fare le cose da soli. ma lo sa che nn è così. secondo me lo fa per dimostrare a se stessa che tu hai bisogno delle sue cure e che da sola nn te la sai sbrigare.in quanto a tuo padre behhh. è tuo padre e quindi si sente in dovere di proibirti delle cose e imporre altre. crescerai e tt questo nn scomparirà (io ho 25 anni e questi dicorsi me li fanno ancora) ma li vivrai in un altro modo...... BACI E STAI TRANQUILLA che tua mamma lo vede se fai qualcosa per lei anche se nn lo ammetterà mai!!!!
2007-01-27 09:33:59
·
answer #4
·
answered by LUANA 4
·
0⤊
0⤋
Carissima è successo a me anni ed anni fa. Crescendo hai la consapevolezza e fiducia in te stessa e con modi gentili puoi far cambiare qualcosa. Certo gli esempi che hai dato di mamma e papa' sono un po pesanti da sopportare.
Rilassati, cercati spazio all'esterno con gli studi o il lavoro, gli amici veri e cosi potrai respirare aria migliore.
Un giorno avrai la tua casa e la tua famiglia certamente non rifarai gli stessi errori. Attenta però che di solito si sceglie un marito simile ad un tuo genitore. Conosci meglio te stessa ed i tuoi desideri prima di vivere l'amore .
baci ed una carezza ( visto che di coccole non ne hai)
tvb. da una mamma cresciuta con durezza.
2007-01-27 09:32:01
·
answer #5
·
answered by lunarossa 3
·
0⤊
0⤋
ci siamo passati tutti ....
devi a vere pazienza poi le cose cambiano.....
non arrabbiarti con i tuoi genitori ti assicuro che passa magari ora vedi tutto nero ma tra un po quando sarai più grande e avrai la tua vita saranno loro di nuovo a correre per te.....e' quello che sta capitando a me...ciao
2007-01-27 09:31:40
·
answer #6
·
answered by eloisa l 3
·
0⤊
0⤋
Capisco in pieno perkè succede anche a me (sebbene credo ke nessuno qui sia giunto alla mia medesima situazione..) cmq pensa ke prima o poi te ne andrai di casa..almeno io faccio così..nn vedo l'ora di andarmene da questa prigione..andare lontano e stare per i fatti miei. Un altro consiglio: evita di dar modo a loro di avere ragione! pulisci prima ke te lo kieda tua madre, sai ke soddisfazione quando lei te lo kiederà e tu potrai sbatterle in faccia fiera: <> ;-)
2007-01-27 08:59:05
·
answer #7
·
answered by Helena Ravenclaw Oscar lovelove 5
·
0⤊
0⤋
Sopporta!
Poi quando avrai la possibilità di andar via, coglila al volo.
Io sono quasi nella tua stessa situazione, ma sopporto perchè anche se ho la possibilità economica e un posto dove andare, non ho ancora la convinzione definitiva di voler uscire di casa.
Appena sarò pronta e convinta delle mie capacità andrò via, per ora sopporto!
Fallo anche tu....
2007-01-27 08:48:01
·
answer #8
·
answered by ♥Ely 4
·
0⤊
0⤋
ci sono passata anch'io in quella fase, anzi ci stò passando anche adesso.... comunque un giono o l'altro diventeremo autonomi anche noi ragazzi...!!!! nella vita ci sono problemi molto ma molto più gravi di quello di cui ci stiamo lamentando adesso.
2007-01-27 08:45:29
·
answer #9
·
answered by Gloria 1
·
0⤊
0⤋
ciao anche io mi sento ripetere spesso dai miei genitori che non li aiuto mai e le solite cose, e ormai ci ho cominciato a fare l'abitudine, non mi arrabbio + quando me lo ripetono per l'ennesima volta, a volte senza che sto a sprecare il fiato mi alzo da tavola e me ne vado, però non penso che sia la soluzione migliore: quaeste cose si devono risolvere con il dialogo, devi tirare un bel sospiro e andare da tua madre (o da tuo padre, quello con cui parli meglio) e dirgli che ti sei stancata di questa situazione poi in base alla sua risposta possono cambiare molte cose sia nel volstro rapporto che per il tuo problema.
però penso anche che quando toccherà a noi fare i genitori non credo che saremo molto diversi da loro ora. ciao un bacio
2007-01-27 08:42:29
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋