In Italia, è un periodo che si sta dando un po troppo risalto a notizie di cronaca nera. Io penso che principalmente dipenda dalla scelta, del direttore del tg (o del giornale),di quale porzione di realtà farci vedere, o anche dipende da un livellamento generale perchè quando succedono fatti eclatanti tutti vogliono sapere più particolari possibili ( è disgustosamente sadico). La scelta di non far vedere chi si adopera per gli altri è deleteria perchè porta a identificare l'estraneo come persona che può farci del male piuttosto che del bene. Questo tipo di atteggiamento dei media è lo stesso (ma in forma più estrema )negli U.S.A.. Alcuni, tra cui Michael Moore (Bowliing at Colombine) ritengono che questo tipo di informazione porti a un'esasperato bisogno di protezione in quanto costantementi minacciati.
2007-01-27 05:34:39
·
answer #1
·
answered by cricri 2
·
0⤊
0⤋
Aimè, l'uomo per sua natura è incline al male. e questo è un fatto,
viene quasi spontaneo. il bene invece va cercato, proprio come un diamante nella sabbia di un torrente. chi lo trova, lo custodisce, lo valorizza. tu i fatti di cronaca di ieri li ricordi domani? sicuramente no, però fai opere di bene continuamente. e non le scordi, così chi le riceve. questa è la differenza, il male passa il bene invece vuole l'eternità. e si snoda senza chiasso fra le miserie umane senza mai perdere la sua dimensione universale.
2007-01-27 08:55:26
·
answer #2
·
answered by Don Vicè 2
·
0⤊
0⤋
perché siamo naturalmente attratti verso il MALE. Ci affascina. Pensa al successo di thriller e horror. Se non ce n'è abbastanza sui telegiornali andiamo al cinema. E la notte quando chiudiamo gli occhi, continuamo a sognare cose malvage.
2007-01-27 08:30:54
·
answer #3
·
answered by Dr. G 2
·
0⤊
0⤋
Perchè il bene non fa scalpore come dovrebbe.
C'è tanto male e quanto più è cruento, tanto più lo si esibisce senza mezzi termini... Più la notizia fa scandalo, paura o ribrezzo, più gira. A volte credo che siamo attratti in modo inevitabile più dal male che del bene..NON DICO A FARLO (il male),ma a "osservarlo" "studiarlo" quasi fosse affascinante.
Non so spiegartelo meglio di così...è una cosa che comunque sconforta anche me. Così quando sento che qualche associazione di volontariato o chesso io ha raggiunto un traguardo mi sento sollevata, perchè è come se improvvisamente mi ricordassi che il bene c'è. Ma sta in profondità.
Magari non è sputtanato sulla prima pagina di un giornale, ma questo non vuol dire che non esista...credo che stia a noi aprire gli occhi, guardare più attentamente e saper distinguere oltre che il bene dal male anche l'informazione seria da quella gratuita e violenta,senza scopi.
2007-01-27 08:24:28
·
answer #4
·
answered by katrin 2
·
0⤊
0⤋
perchè x il bene si da per assunto che sia la normalità, la cosa giusta da fare.
2007-01-27 08:09:43
·
answer #5
·
answered by Daph' 3
·
0⤊
0⤋
me lo sono chiesta tante volte anch'io ed ho fatto caso..a chi interessa il bene?a nessuno.Ti faccio quest'esempio,tu guarda i giornali di pettegolezzi...cosa si va a guardare?Le notizie di questo o quello che sta bene?No solo storie trucide o di corna..insomma il bene nn fa notizia,il male sì...
2007-01-27 08:02:33
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
guardati studio aperto allora
2007-01-27 07:56:34
·
answer #7
·
answered by KapitanoKirk 6
·
0⤊
1⤋