English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i fatti che stanno accadendo in italia spagna inghilterra (matrimoni fra persone dello stesso sesso), e l'approvazione dei governi non sono indice del fatto che Dio ci stà lentamente ma inesorabilmente abbandonando?

2007-01-26 22:03:55 · 12 risposte · inviata da Don Vicè 2 in Società e culture Religione e spiritualità

lo vuole forse il caso che questa domanda è stata formulata da un profeta degli ultimi giorni, uno che deve continuare a dire convertitevi e credete al vangelo perchè la fine è vicina.

2007-01-26 23:39:38 · update #1

12 risposte

certamente anzi.....però Dio non abbandona chi lo segue ma solo gli impenitenti quelli che nonostante sono avvisati continuano a deridere la parola di Dio.li abbandona ai propri peccati e vizi in modo che talmente ci sono avvinghiati che li lascia morire .la mente di Dio non è la nostra sa quello che è giusto ,noi sappiamo solo quello che ci fa piacere .non riusciamo a capire che se ci deve portare alla salvezza dobbiamo abbandonare le usanze di Satana(le usanze di Satana ci sembrano giuste perché la nostra ottica è abituata ai piaceri sessuali ,alla ricchezza ecc...)se ci deve salvare dobbiamo metterci dalla parte di Dio perché altrimenti salverebbe tutti in massa che bisogno cera di mandare suo figlio a morire?siamo proprio alla fine e non tutti lo capiranno proprio perché Dio non glielo farà capire per la loro caparbietà

2007-01-27 04:44:55 · answer #1 · answered by antossal 6 · 1 1

Io l'avrei sparata più grossa. Ad esempio, che ne dici di fare una domanda in cui ipotizzi che i gay e le lesbiche siano tutti Visitors venuti sulla Terra per distruggerla? ahahahah...pirla.

2007-01-28 01:26:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Lascia perdere quello che accade, guarda dentro di te chi veramente sei.
Dio non va da chi non lo cerca. Dobbiamo essere noi a cercare Dio. Chiedi dentro di te sempre continuamente vedrai che Dio non ti abbandona.

2007-01-27 06:22:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Dio ci sta abbandonando perché si riconosce a due persone dello stesso sesso il diritto ad amarsi e a formare una famiglia? Ma che ci abbandoni pure allora, di un Dio di quel genere ne faccio a meno più che volentieri!

2007-01-27 16:58:36 · answer #4 · answered by etcetera 7 · 1 0

Dio non abbandona mai i propri figli.

2007-01-27 06:48:06 · answer #5 · answered by Antares 4 · 1 0

Secondo me Dio non ci abbandonerà mai,semmai siamo noi che lo abbandoniamo e non Gli siamo abbastanza grati della vita e degli altri,perchè siamo egoisti e irriconoscenti.Se abbiamo fede in Gesù saremo salvati.

2007-01-27 12:32:01 · answer #6 · answered by aliénor 6 · 0 0

Secondo me il passo si rivolge a quelli che, pur rendendosi conto dell'enormità e della complessità del creato, si ostinano a non riconoscere il merito del suo Creatore pur sapendo che dovrebbero.
Anche capendo, in fondo, cosa è giusto e cosa è sbagliato, hanno scelto di fare di testa loro e di abbandonare Dio.
Non è quindi Dio che abbandona l'uomo per primo, perchè se fosse per Lui non lo farebbe mai, ma lo fa in conseguenza alla scelta che questi uomini hanno fatto per primi, cioè adorare il creato (sè stessi inclusi) e di ignorare Dio.
E' come se Dio ti desse un treno per andare in un posto lontano, e tu scegli di fare da solo e di andarci a piedi: sei tu che rifiuti il treno, ma non lamentarti se poi ti vengono le vesciche.

2007-01-27 07:10:29 · answer #7 · answered by HK 6 · 0 0

Be! che Dio ci stia lasciando e impossibile, dal fatto stesso che lui si interessa di noi, e ci sono tante cose che potrei dire in merito....ma comunque la risposta è, l' uomo che non si interessa di Dio, matrimoni tra uomini accettato dalla chiesa, governi in discordanza, guerre e cosi via è L' UOMO, che si ha dimenticato di fare le cose giuste, oneste...ecc, piuttosto che Dio abbia misericordia di noi quando verra il suo gran giorno di giustizia e metterà le cose apposto una volta per sempre....aspettalo anche tu

2007-01-27 06:33:45 · answer #8 · answered by TR&TR 1 · 0 0

La Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, riporta le seguenti parole in

Romani 1:18-32: "Poiché l’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che reprimono la verità in modo ingiusto, 19 poiché quello che si può conoscere di Dio è manifesto fra loro, poiché Dio lo ha reso loro manifesto. 20 Poiché le sue invisibili [qualità], perfino la sua sempiterna potenza e Divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose fatte, così che sono inescusabili; 21 perché, sebbene abbiano conosciuto Dio, non lo hanno glorificato come Dio né lo hanno ringraziato, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intelligenza si è ottenebrato. 22 Benché asseriscano di essere saggi, sono divenuti stolti 23 e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Dio in qualcosa di simile all’immagine dell’uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di cose striscianti.

24 Perciò Dio, secondo i desideri dei loro cuori, li ha abbandonati ad impurità, affinché i loro corpi siano disonorati fra loro, 25 essi, che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno venerato e reso sacro servizio alla creazione anziché a Colui che creò, il quale è benedetto per sempre. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; 27 e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro errore.

28 E siccome non hanno approvato di ritenere Dio nell’accurata conoscenza, Dio li ha abbandonati a un disapprovato stato mentale, affinché facciano le cose sconvenienti, 29 essendo essi pieni di ogni ingiustizia, malvagità, concupiscenza, malizia, essendo pieni d’invidia, assassinio, contesa, inganno, malignità, essendo sussurratori, 30 maldicenti, odiatori di Dio, insolenti, superbi, millantatori, inventori di cose dannose, disubbidienti ai genitori, 31 senza intendimento, falsi negli accordi, senza affezione naturale, spietati. 32 Benché questi conoscano molto bene il giusto decreto di Dio, che quelli che praticano tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano quelli che le praticano.

Traete le vostre conclusioni.

2007-01-27 06:31:18 · answer #9 · answered by Out 5 · 0 0

posto che io non sono contrario,
cmq sia Dio non ci abbandona mai secondo me, e inoltre il futuro non puo essere scritto da nessuna parte, perche siamo noi stessi a crearcelo, in totale liberta... e responsabilita!

2007-01-27 06:13:56 · answer #10 · answered by stefano m 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers