English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

metto qua la domanda perchè frequento maggiormente questa sezione e mi sono fatta anche parecchi amici qui, senza contare che ho visto girare dei laureandi in veterinaria.
Partendo dal fatto che dove vivo io on c'è veterinaria intesa come "medicina veterinaria" ma solo per "assistenti"(con quel diploma puoi solo operare accanto ad un medico veterinario), mi ero informata un po' in giro e mi era stata consigliata quella di Milano. A questo punto io sarei orientata a fare veterinaria su grossi animali(bovini, equini, ecc.) e so che quella di milano lo fa, ed ha contatti con l'ospedale veterinario di Lodi per grandi animali.
-Ma si studiano anche relativamente a piccoli animali?(cani, gatti,ecc).
-Essendo che con le nuove leggi regionali non si può impedire di avere cani in casa in appartamento, questo vale anche per le case dello studente?(perchè ho una beagle)
-Quali sono altre università in Italia che hanno un indirizzo di studi simile a quella di Milano?

grazie mille, a presto!!

2007-01-26 20:21:31 · 6 risposte · inviata da barbara.macripo 5 in Animali da compagnia Cani

herox, tnx!!comunque i padroni di casa non possono più vietare il possesso di animali in appartamento, nemmeno se in affitto(ovviamente se rompono, pagano..ma è giusto). Per i conquilini..beh, speriamo, se no prima di cambiare abitazione faccio in modo che il mio cane lasci loro un bel ricordino in tutte le scarpe e sotto le coperte!!non sopporto chi non sopporta i cani!!(sorry per il gioco di parole)

2007-01-26 22:54:24 · update #1

6 risposte

Sì, ce n'è una a Sassari ed una a Bologna. 10 punti ;-)

2007-01-26 20:36:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Eccomi qua!quarto anno di medicina veterinaria a Padova, vediamo se riesco a rispondere a tutto!eheh!
1)Guarda, da noi(e per quel che so io, dappertutto) si studia per 5 anni sia animali da affezione(Cane e Gatto) che animali da reddito(Ruminanti, Cunicoli, Equini, Avicoli); poi si sceglie la specializzazione, che parte il secondo semestre del 5° anno e che puoi continuare dopo la laurea, con master o scuole specialistiche.
2)Credo di sì, ma per sicurezza informati presso gli uffici universitari sulle regole degli alloggi.
3)Come vedi, Padova e poi Bologna, Parma(lì con i Bovini vanno alla grande, c'è il Parmigiano Reggiano!!), Torino, e questo per il Nord Italia. Comunque se vai sul sito www.unipr.it trovi i links di quasi tutte le facoltà di vet in Italia.
In bocca al lupo per tutto!!

2007-01-27 04:39:02 · answer #2 · answered by vet 3 · 3 0

io studio a bari (4° anno) e anche da noi si studiano indistintamente sia piccoli che grandi animali (poi al secondo semestre del 5° anno) si decide in cosa specializzarsi) inoltre annessa alla nostra univ c'è un ospedale veterinario Appena costruito e la facolta è (tra le poche) riconosciute a livello europeo.


hai ragione, ma non tieni conto che prima di andare ad abitarci in una casa dovresti esere accettata sia dal padrone (che se sente che hai un cane raramente ti scegliera come sua affittuaria) che dalle coinquiline percui il problema è trovare persone che accettino il cane sin dall'inizio (cmq non ti scoraggiare parecchi amici miei vivono in casa studentesche con 3-4 cani/gatti e per un po' di tempo l'ho fatto anche io)

2007-01-27 06:43:11 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

http://www.vet.unibo.it/Medicina+Veterinaria/default.htm
http://www.vet.unipi.it/
http://www.unipr.it/www.php?info=Facolta&tipo=veterinaria
http://www.unite.it/CdS/MedVet_LS/MedVet_LS.htm

Ho trovato questi siti, spero ti possano servire. Ciaooo

2007-01-27 04:45:16 · answer #4 · answered by blu_sex 6 · 1 0

bologna!!!!anchio la vorrei fare

2007-01-27 04:39:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

pisa o bologna... noti

2007-01-27 12:17:54 · answer #6 · answered by ina d 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers