English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai...al giorno d'oggi...non capita molto spesso che ci si ribelli davvero tutti insieme al sistema?
Di cosa abbiamo paura?
Perchè aspettiamo sempre che qualcuno si alzi in piedi prima di noi...per seguirlo...e se nessuno lo fa ci guardiamo negli occhi ammutoliti?

2007-01-26 13:41:36 · 9 risposte · inviata da Melli 2 in Società e culture Società e culture - Altro

9 risposte

non ci uniamo perchè ci tengono divisi in modo da poter farci fare quello che vogliono loro

2007-01-26 13:46:59 · answer #1 · answered by lovephoto 5 · 1 0

E' normale a mio avviso che ci siano i leader e gli altri che poi li seguono...poi ognuno si ribellerebbe a qualcosa di diverso e imposterebbe un sistema come pare a lui, a cui poi qualcun altro si ribellerebbe...

2007-01-26 14:31:39 · answer #2 · answered by boris 2 · 1 0

Perchè ci va bene il biscottino che ci propinano per aver ubbidito al comando impostoci.
Siamo come cagnolini in una scuola di obbedienza, ci basta un biscottino.
Ma d'altronde diversamente ci sarebbe una guerra ogni due settimane.

2007-01-26 14:13:27 · answer #3 · answered by kollwitz71 6 · 1 0

secondo me lo schifo di questo mondo ci ha rovinato il cervello, e come quando non fai mai movimento e ti si atrofizzano i muscoli così è successo alla nostra voglia di libertà e soprattutto alla voglia di dire quello che pensiamo!!!

2007-01-26 13:48:18 · answer #4 · answered by the saint 5 · 1 0

Sebbene io sia di idee pacifiste e costruttive (vedi una mia risposta recente) a volte mi sorprendo a pensare che una sommossa generale davvero esemplare porterebbe i signori politici a prendere in considerazione che essi sono preposti al governo del paese e al benessere e allo sviluppo della comunità e non a vegetare sulle poltrone interscambiabili.
Perchè centinaia e centinaia di persone in Parlamento e in Senato? E tutti coloro che gravitano attorno loro? E perchè stapagati e con privilegi unici al mondo? E perchè con pensioni e vitalizi vari vita natural durante dopo pochi mesi di sedute in poltrona? In tempi dove le industrie e l'economia tagliano posti di lavoro, sfruttano giovani con contratto capestro ed emarginano 40/50enni come vecchiume da rottamare, penso sia tempo di tagliare i posti disponibili ai politici e assistenti vari. Se li contiamo tutti alla data di oggi sono migliaia e migliaia di persone. Per essere governato il paese ha bisogno della politica, di qui è essenziale tagliare, tagliare tagliare (non mi riferisco alla ghigliottina) e puntare sulla qualità, esattamente come fà lo spietato mondo produttivo. Pochi, buoni, remunerati il giusto e tutti gli altri a casa. E' qui non mi riferisco al governo attuale e o quello precedente. Tanto...sono dell'avviso che si sono messi d'accordo, cinque anni a te e cinque anni a me.

In effetti se tutti noi italiani ci guardassimo in faccia con serenità, al di là del colore politico di preferenza e in tutta onestà prendessimo coscienza che siamo un grande popolo di menti, fantasia, manualità, ingegno, creatività, buoni d'animo come pochi altri al mondo, ospitali, belli fuori e dentro, ci prendessimo tutti per mano e scendessimo in piazza tutti (ma proprio tutti) insieme con dignità e in silenzio, e dicessimo ai signori politici che è ora di diventare i migliori del mondo, credo che la cosa darebbe degli ottimi risultati.
Dubito comunque che si possa fare, perchè come dici tu nessuno lo farebbe. Per motivi storici e culturali. Gli italiani sono sempre stati dominati da capi e capetti, stati e staterelli, papi e cardinali, basta leggere la storia. Ciò ha sviluppato in noi già da secoli, un senso di sopravvivenza, vivi e lascia vivere, fatta la legge trovato l'inganno o meglio prima studi l'inganno e poi ci cuci la legge attorno.

2007-01-26 19:23:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Sono favorevole alla ribellione! ma non posso giocare in prima persona mettendo a rischio la mia famiglia e me!
Pertanto propongo la ribellione via web: ad esempio se tutti ci mettiamo d'accordo per una certa azione, e siamo tanti, sono sicura che sarebbe un bel colpo per quei "tromboni" televisivi!
Uniamoci Web!

2007-01-26 14:05:10 · answer #6 · answered by Vertera 1 · 0 0

Buona domanda.....alzati in piedi e vedremo quanti ti seguiranno !

2007-01-26 14:02:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Semplicemente perchè c' è più da rimetterci che da guadagnarci: finora il pane non mi manca poi... dovrò alzarmi dalla poltrona!

2007-01-26 13:50:36 · answer #8 · answered by stefano n 7 · 0 0

L'ultima volta che qualcuno si è ribellato, mi pare a Seattle contro il Doha Round, poi globalizzazione, per farci smettere hanno infilato due aerei in un paio di grattacieli...


(P.S.: Comunque per me possiamo unirci quando vuoi... io e te.)

2007-01-26 13:45:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers