English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cioè, con quale sacramento si potrebbe dire in tutta sincerità:
" Ora sono in Te Dio, come Tu sei in me. Bocciolo di primizie, Uomo fra gli Uomini. Integrità morale e spirituale scisse e indivisibili legate da un suggello"?!!

2007-01-26 12:58:20 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

dire il Sacramento più importante significa secondo me squalificare gli altri e questo non è possibile infatti ogni sacramento è intimamente connesso agli altri. Il Sacramento della Riconcializione sicuramente ha un posto privilegiato per la gente, insieme a quello dell'Eucarestia, ma non perchè sono superiori ma perchè ti dà un contatto con Gesù "diretto", ma ripeto per la "gente" intendendo la massa. Il Battesimo per esempio non è meno improtante e non lo può essere così come l'unzione degli infermi o il matrimonio, sono tutti sacramenti che ci portano l'unione, l'allenaza, la presenza di Dio.
ciao e buona vita

2007-01-26 13:55:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 3

Secondo me il più bello e' l'Eucaristia. E' il dono più grande.

2007-01-27 09:11:57 · answer #2 · answered by P 5 · 3 1

Secondo me il Sacramento più importante che Gesù ci ha lasciato è proprio l'Eucaristia, perchè in Essa ci lascia Se Stesso. E' un sacramento di enorme importanza, poichè proprio l'Eucaristia sorregge il mondo, ed è il centro di irradiazione di tutto l'universo. E'questo il miracolo più grande di tutti i tempi... il miracolo di un Dio nascosto in un pezzo di pane, il miracolo dell'Amore, il miracolo più frequente e per questo il meno visto...
Un abbraccio in Gesù
Chiara


DISSE GESU' DURANTE L'ULTIMA CENA:
«Ora che l'antico rito è compiuto, Io celebro il nuovo rito. Vi ho promesso un miracolo d'amore. È l'ora di farlo. Per questo ho desiderato questa Pasqua. Da ora in poi questo è l'ostia che sarà consumata in perpetuo rito d'amore. Vi ho amato per tutta la vita della Terra, amici diletti. Vi ho amato per tutta l'eternità, figli miei. E amare vi voglio sino alla fine. Non vi è cosa più grande di questa. Ricordatevelo. Io me ne vado. Ma resteremo per sempre uniti mediante il miracolo che ora Io compio».

2007-01-27 00:56:37 · answer #3 · answered by Chiara G 3 · 3 1

il battesimo perchè ci rende fratelli gli uni con gli altri e ci permette di entrare nella grande famiglia di Dio. ma soprattutto con l'Eucarestia sentiamo di avere Gesù nel nostro cuore (è ovvio che tutto ciò è valido solo per chi è veramente credente e praticante!!)

2007-01-28 09:17:30 · answer #4 · answered by Kolja 4 · 1 0

L'estrema unzione...

2007-01-26 21:02:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Molti confondono i sacramenti con i comandamenti.
Niente paura.
Credo che un posto particolare fra i sacramenti lo abbia il Battesimo.
L'uomo innocente e' presentato a Dio perchè sia accolto nella comunità dei credenti,viene unto col crisma della salvezza che lo prepara alla lotta,riceve la grazia santificante e l'iniziazione come Re,come Sacerdote,come Profeta.
Nel battesimo si coglie tutta la bellezza del dono per amore. Dio che Ti accoglie con amore,i genitori che ti accolgono e ti presentano con amore,la comunità che ti accoglie come primizia d'amore nel suo grembo-
Dopo il battesimo l'uomo non sarà piu' lo stesso ,arricchito come è dalla Grazia e dalla scomprsa del peccato originale.

2007-01-30 04:41:40 · answer #6 · answered by erasm02000 1 · 0 0

I sacramenti non li ha lasciati gesù

La chiesa, la dottrina e tutto il resto come le conosciamo oggi sono state impostate durante il concilio di Nicea nel 325 dopo cristo. Sede nella quale sono anche stati decisi quali vangeli considerare credibili e quali no (apocrifi). Se ne deduce chiaramente che dopo 300 anni dalla morte di cristo, quello che era la chiesa nascente, non può avere fatto altro che "pilotare" le cose come meglio le conveniva (di qui 1500 anni di medioevo e ignoranza generale), non necessariamente per convenienze spicciole, anche per proteggere i propri adepti( ricorda che all'epoca erano poco più che una grande setta, e per giunta fortemente perseguitati!!!), in ogni caso xò per prendere più potere possibile (come per'altro è successo)
Di conseguenza quella frase per quanto bella, è attribuita a gesu... ma nessuno ce lo conferma...

Se ti interessa ti invito a vedere

http://cronologia.leonardo.it/storia/anno325.htm

Saluti

2007-01-27 00:44:38 · answer #7 · answered by chicazzè 3 · 3 3

Beh, direi decisamente la Comunione: "corpus Christi"...

2007-01-26 21:02:31 · answer #8 · answered by boris 2 · 1 1

Con l'eucarestia .. ma se è stato dimostrato che Gesù era vegetariano e al massimo mangiava del pesce, come si può pensare che potesse proporre un rito in suo ricordo che sembra di più un atto di cannibalismo?

Nessuno ci ha mai pensato che proporre del cibo ai commensali presentandolo come il "proprio corpo" sembra di più una offerta di tipo pagano?

Visto che i Vangeli accettati dalla Chiesa sono scritti in greco e datati oltre il 100 d. C., e nei testi trovati in palestina e sicuramente scritti nella lingua di Gesù non si accenna minimamente a quanto scritto nei Vangeli, non sarà che i Vangeli accettati dalla Chiesa sono un falso storico?

2007-01-27 23:11:05 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Non desiderare la donna d'altri, altrimenti ti taglio la testa.

2007-01-26 22:09:14 · answer #10 · answered by kollwitz71 6 · 1 3

fedest.com, questions and answers