significa perdona i nostri peccati nella stessa misura con cui noi perdoniamo
2007-01-26 08:45:33
·
answer #1
·
answered by rospikk 4
·
1⤊
0⤋
perdona ciò ke abbiamo fatto di male così come noi perdoniamo gli altri se fanno qualcosa di male a noi.
2007-01-26 08:43:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
I debiti che noi abbiamo con il Padre celeste sono le nostre mancanze, i nostri peccati. Siccome il Padre è sempre pronto a perdonarci i nostri peccati, anche noi dobbiamo essere sempre disposti a perdonare coloro che ci fanno un torto. Quel "come" sta ad indicare "così allo stesso modo". Gesù disse: "se voi non perdonate agli uomini i loro falli, come volete che il Padre perdoni i vostri?" (Marco 11: 26)
2007-01-26 09:29:29
·
answer #3
·
answered by Ciro Peluso 2
·
3⤊
0⤋
il Padre nostro ha nelle sue parole tutti le azioni del cristiano, dall'adorazione alla penitenza. Qui ci troviamo ad un atto di penitenza, si chiede perdono, ma non solo questo! Qui si chiede anche un atto di giustizia, rimettere infatti i propri debiti non significa siolo pentirsi ma ripararli. Vengo da una settimana passata nel Social Forum di Nairobi dove il concetto giustizia e pace è stato esaminato e proposto in mille maniere, il Padre Nostro ci dice questo. Non si può avere giustizia da Dio se noi siamo ingiusti, non si può essere perdonati da Dio se noi non perdoniamo e perdonare significa accettare l'altro, rimettere i debiti significa ridare ciò che si è rubato, o si è ricevuto, in altre parole sanare il male fatto...
spero di non averti confusa ancora di più, ciao e buona vita
2007-01-26 14:01:09
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
6⤊
4⤋
Ecco una spiegazione tratta dalla meditazione sul Padre nostro, dettata dalla Madonna a Medjugorje. Ciao ciao!
Chiara
"RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI
Rimetti Signore a noi i nostri peccati. Rimetticeli perché noi non siamo buoni e non siamo fedeli.
COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI
Rimettili a noi perché anche noi li rimetteremo a coloro ai quali fino ad ora non eravamo capaci di farlo.
O Gesù, rimetti a noi i nostri debiti, Ti supplichiamo.
Voi pregate che vi siano rimessi i peccati nella stessa misura nella quale voi li rimettete ai vostri debitori, senza rendervi conto che se i vostri peccati fossero rimessi veramente così come voi li rimettete agli altri, sarebbe una ben misera cosa.
Ecco che cosa vi dice il vostro Padre celeste con quelle parole. "
2007-01-26 17:18:29
·
answer #5
·
answered by Chiara G 3
·
2⤊
1⤋
Noi possiamo perdonare solo se ci facciamo toccare il cuore da Gesu', quindi chiediamo di essere toccati dal Perdono di Dio per poterlo dispensare a nostra volta-
2007-01-26 10:43:04
·
answer #6
·
answered by LNOC 4
·
1⤊
0⤋
Significa : Padre Nostro " Dio" perdona a noi i ns. peccati fatti verso di Te come noi dovremmo perdonare agli altri i loro peccati
ricevuti . In poche parole Tu perdoni me ed io perdono te. Nella reciproca fratellanza e nel rispetto e nell'Amore. Se hai qualche odlio verso qualcuno che ti ha fatto del male, allora lo devi perdonare, perchè Dio ha perdonato te e continua sempre a perdonarti nel sacramento della confessione. Ho colpito nel segno ?????
2007-01-26 09:27:49
·
answer #7
·
answered by ilsolitario12 2
·
1⤊
0⤋
Significa che se vogliamo che Dio ci perdoni noi per primi dobbiamo perdonare gli altri!
2007-01-26 08:56:23
·
answer #8
·
answered by Grilla Parlante 6
·
1⤊
0⤋
sono ovviamente d'accordo per quanto riguarda il perdonare per essere perdonati, ma credo che bisognerebbe anche considerare l'aspetto letterale della frase, cioè condonare, rimettere i debiti a chi non può ripagarli. Ad esempio, in questo momento, penso che RIMETTERE I DEBITI ALL'AFRICA sarebbe molto cristiano.
2007-01-27 19:18:07
·
answer #9
·
answered by Anna P 3
·
0⤊
0⤋
Adesso verrò messo al rogo ... ma pazienza ...
In origine il Padre Nostro era una preghiera della religione egizia ... e mo' vado a spiegartela a grandi linee ... e se vuoi saperne di più, scrivimi in privato ...
Padre Nostro che sei nei cieli (Osiride è nella costellazione di Orione ... ed è il padre di tutti gli egizi)
sia santifcato il nome tuo,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà COME IN CIELO COSI' IN TERRA (gli egizi vedevano il regno di Osiride in cielo e lo riproponevano con le piramidi ed altri edifici sacri sulla terra ... questo perchè il Nilo scorreva in una direzione che in prospettiva si congiungeva alla Via Lattea, per questo si pensava che fosse la prosecuzione della Via Lattea)
dacci oggi il nostro pane quotidiano (stesso discorso di prima, perchè le piene del Nilo garantivano cibo e PANE)
e RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI COME NOI RIMETTIAMO I NOSTRI DEBITORI (per gli egizi, una delle condizioni necessarie per accedere all'aldilà era un cuore puro e senza odio o rancori, ossia che potesse perdonare, infatti nelle piramidi si rappresenta la Dea Math che pesa il cuore del defunto, che deve essere più leggero di una piuma, pena l'inferno)
e non ci indurre in tentazione (per gli egizi Dio è bene e male insieme, un'altra dualità, come quella dei due regni, quello celeste e quello terreno, e anche come la divisione dei regni dell'Egitto, che erano due ... infatti i simboli dei faraoni erano di due colori, rosso e bianco, che non ha nulla a che fare con la maglia della squadra del Vicenza ...)
ma liberaci da ogni male (che non necessita commenti)
AMEN .... (una storpiatura successiva di AMON .. il nome del Dio uno e trino degli egizi ...)
Ed ora sono pronto per essere lapidato!
2007-01-27 15:29:31
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋