English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando entrerà in vigore la legge ke ha abolito i costi di ricarica?

2007-01-26 08:03:22 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Elettronica di consumo Cellulari e piani tariffari

7 risposte

La parola, adesso, spetta a operatori e consumatori, che in una serie di audizioni in programma nei prossimi 30 giorni avranno la possibilità di discutere delle ipotesi avanzate dall’ente regolatore ed, eventualmente, di farne di proprie. La decisione finale, poi, spetterà al Consiglio dell’Autorità, che nella prima riunione utile, indicativamente intorno al 15 febbraio, potrà finalmente pronunciarsi.


tanti cambiamenti ma non si sa da quando:

Ecco, in dettaglio, le misure introdotte dal Governo.
TELEFONINI. Si prevede il divieto dell'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate. Abolita anche la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del credito acquistato.
POSTE. Arriva un bonus automatico immediatamente spendibile come rimborso per il mancato recapito di lettere e pacchi.
BENZINA. I gestori sono obbligati a fornire informazione a tutto campo agli automobilisti per favorire la concorrenza e la trasparenza sui prezzi dei carburanti lungo la rete autostradale e stradale.
GIORNALI. Vendita libera anche fuori dalle edicole, che non possono avere l'esclusiva per larivendita di giornali e periodici. L'esercizio di vendita di stampa quotidiana o periodica inoltre non può essere subordinato al rispetto delcriterio della distanza minima fra esercizi o di parametri numerici prestabiliti.
TARIFFE AEREE. Sono vietate le offerte e i messaggi pubblicitari di voli aerei recanti l'indicazione del prezzo al netto di spese, tasse e altri oneri aggiuntivi.
ASSICURAZIONI. Addio all'esclusiva per gli agenti. Si interviene anche sulla durata del contratto, stabilendo che in caso sia poliennale l'assicurato ha la facoltà di recedere annualmente dal contratto senza oneri con un preavviso di 60 giorni.
RC AUTO. È prevista una maggiore informazione al consumatore. Sarà il ministero dello Sviluppo a realizzare un servizio informativo anche tramite il proprio sito sulla base dei dati Isvap per consentire al consumatore di comparare le diverse proposte. Viene stabilito anche che in caso di nuovo contratto all'utente deve essere attribuita la stessa classe di merito risultante dall'ultimo contratto.
IPOTECA. Sarà più facile cancellare un'ipoteca. Il creditore è tenuto a comunicare entro 30 giorni, anche direttamente, l'avvenuta estinzione del mutuo alla conservatoria che provvede d'ufficio alla immediata cancellazione dell'ipoteca, senza la necessità di un'autentica notarile.
MUTUI. Prevista l'abolizione di penali in caso di estinzione anticipata e consentita la 'portabilita« da una banca a un'altra senza costi aggiuntivi.
PARRUCCHIERI E FACCHINI. Diventa più facile per parrucchieri ed estetisti aprire un attività visto che non saranno più vincolati dalla distanza minima nè dal numero di abitanti del comune. Storici dell'arte ed archeologi potranno diventare guide turistiche senza dover sostenere un esame abilitante, a patto che sappiano le lingue straniere. Più libertà per avviare un'impresa di pulizie, disinfezione e facchinaggio: è prevista infatti l'abrogazione delle norme che prevedono requisiti professionali, culturali e di esperienza professionale per l'esercizio di tali attività.
TAV: vengono riaperte le gare nel settore ferroviario, revocando le concessioni rilasciate a Tav spa dalle Fs per la realizzazione di alcune tratte. L'obiettivo è di riaprire la realizzazione delle opere mediante gare pubbliche che consentiranno la scelta dell'offerta economica migliore.
SCUOLA. Addio riforma Moratti. Tornano gli istituti tecnici e gli istituti professionali e nascono i poli tecnico professionali. Le scuole italiane, inoltre, saranno equiparate dal punto di vista fiscale alle Fondazioni per consentire le stesse agevolazioni e per destinare nuove risorse all'innovazione didattica e al miglioramento del patrimonio edilizio.
FISCO. Per favorire la capitalizzazione delle imprese arrivano nuovi sgravi fiscali. È prevista una delega al governo per introdurre norme dirette a favorire l'intervento nel capitale di rischio delle società da parte di organismi di investimento collettivo in valori mobiliari e l'ammissione alla quotazione dei titoli di partecipazione. In pratica, per le società di capitali, viene introdotta una aliquota ridotta non inferiore al 20% da applicare alla parte di imponibile riferibile al capitale di nuova formazione.
TRASPORTI. Piena apertura alle autolinee interregionali che potranno fare concorrenza a chi opera per concessione statale. Si propone ai comuni di incentivare il car sharing, i taxi collettivi e gli autobus a chiamata.
ABOLITO P.R.A. Addio al Pubblico registro automobilistico. Le immatricolazioni e i passaggi di proprietà saranno registrati nell'Archivio nazionale dei veicoli. Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi cessano di essere sottoposti alle disposizioni riguardanti i beni mobili registrati.
CINEMA. Sarà più semplice aprire una sala cinematografica non dovendo rispettare l'obbligo della distanza minima fra più strutture.

2007-01-26 08:14:07 · answer #1 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

Non si sa ancora, spero presto, ma credo per aprile.

2007-01-26 08:51:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Con 3 praticamente era già abolita bastava caricare mensimente su misura da 10 euro in su e già te li davano tutti con ricarica power anzi con più anzianità di 3 te ne accreditano per un mese anche 13.

2007-01-26 08:15:33 · answer #3 · answered by aldo 7 · 0 0

Io che lavoro nell'ambiente ho sentito a febbraio..speriamo:)

2007-01-26 08:12:03 · answer #4 · answered by occhineri80 5 · 0 0

la wind già da tempo (anni) non fa pagare la ricarica dai 40 euro in su!

2007-01-26 08:10:54 · answer #5 · answered by u.b.m. 3 · 0 0

spero il più presto possibile!! alla fin fine si paga di più in tassa che in ricarica!!

2007-01-26 08:08:44 · answer #6 · answered by sere 5 · 0 0

già entrata in vigore cara..meno male..

2007-01-26 08:08:00 · answer #7 · answered by Ery 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers