English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Amo moltissimo il mio ragazzo...ho 20 anni lui 22 è dolcissimo e carinissimo....il problema sono io...non riesco a lasciarmi andare nonostante io mi fidi di lui o, meglio, cerco di fidarmi di lui ma non ci riesco ..... non riesco ancora a fare l'amore con lui e spesso mi infastidisce il fatto ke mi tocchi....sono certa dei miei sentimenti ma sono come un piccolo gattino randagio ke scappa dal padrone xkè non è mai stato toccato prima....ma vuole essere preso in braccio e amato. Non ho avuto altre esperienze,ciò non mi rende disinibita, bensì insicura.
Ho paura ke il mio raga possa dubitare dei miei sentimenti con il passare del tempo...dato ke potrebbe interpretare questo mio atteggiamento come disinteresse nei suoi confronti...ke fare?
Sono bloccata e non riesco a essere me stessa quando siamo assieme, sono controllata e rigida....non riesco a capire da cosa dipenda....ma sono certa ke non sia sua la colpa poikè è un ragazzo adorabile ed è quello ke ho sempre desiderato dalla vita..

2007-01-26 07:22:49 · 8 risposte · inviata da ChiaraG 1 in Scienze sociali Psicologia

8 risposte

Questa tua bellissima e tenera "lettera" mi fa capire che
sei stata ben educata in famiglia e trovi giustamente difficoltà
a fare cose che ti hanno messo in guardia dal fare.
A 20 anni una ragazza è già donna e può gestire il suo corpo con cognizione di causa. Parlane con lui: Da come l'hai
descritto sembra un bravo ragazzo ed anche serio,
quindi capirà il tuo "problema" e sarà capace di "attendere"
che ti sciolga un po'.
Non parlerei nel tuo caso di frigidità, ma di sana educazione,
virtù bel calpestata oggigiorno.
Ti auguro di gestire bene il tuo rapporto, se ti ama
ed ha un sano interesse per te, saprà capire.

Una stella d'incoraggiamento.


,

2007-01-26 07:48:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

perchè non gli fai leggere questa lettera che hai scritto per noi di answers?
è dolcissima e di sicuro lui non dubiterebbe più di nulla.
un bacio. la trasparenza è sempre la cosa migliore

2007-01-26 08:18:00 · answer #2 · answered by u.b.m. 3 · 2 1

risposta molto diretta che non si basa su mentalità bigotte etc, bensì dall'esperienza vissuta sulla pelle da una coppia a me molto vicina..
il disagio che provi pur provando sentimenti sinceri nei confronti del tuo compagno non è normale, come molti ti scrivono dicendoti anche che 6 molto giovane (????). tutto ciò probabilmente risiede in te da molto tempo, forse ancor prima del tuo sviluppo e gli aiuti che ti servono non te li possono dare gli amici e tanto meno mamma e papà, ma uno psicologo (se donna meglio). poiché sono situazioni molto diffuse (anche se sono poche le coppie che ne parlano) non devi cercare un luminare in materia anzi! potresti benissimo rivolgerti al Consultorio della tua città (così il tuo portafoglio non ne risente..) e magari al 2^ colloquio invitare anche il tuo ragazzo.
è MOLTO + semplice di quello che sembra..
in bocca al lupo.

2007-01-30 04:38:48 · answer #3 · answered by joyblisss 5 · 0 0

prova a parlarne con lui ... e se non ci riesci fagli leggere queste tue riflessioni, sono certa ti starà vicino e capirà. Auguri

2007-01-26 07:36:55 · answer #4 · answered by babsie 2 · 1 1

senti, ti dò una risposta che forse non ti piacerà, ma è quella che sento di darti. Sei giovane, molto. Alla tua età il sesso è cosa ben diversa per un maschio e una femmina, lui ha pulsioni fortissime che deve (vuole) soddisfare subito e alla svelta, non si sa frenare, ha poca pazienza. Tu sei una ragazzina a cui interessano poco gli aspetti ormonali e istintuali del rapporto, ma molto più l'affetto, la coccola, il sentirti amata e accettata. Come si risolve? col tempo....sperando che lui abbia la sensibilità sufficiente per accompagnarti nel tuo percorso che è sicuramente più lungo del suo. Vorrei anche dirti che forse la felicità sessuale non la troverai con questo ragazzo, e forse neppure col prossimo ma più avanti ancora....ma forse a questo punto ti sarai già stufata di leggere il parere di una vecchia (53) zia.......

2007-01-26 07:36:55 · answer #5 · answered by Trasparente 7 · 1 1

Il tuo problema ha un nome, si chiama "frigidità". Ti consiglio di parlarne con lui, con calma, e di pianificare, a piccoli passi, la scoperta dei piaceri del sesso... occorre che tu sappia che basta un tuo gesto e lui smetterà di toccarti se non ti va più... se ti ama, dopo le dovute spiegazioni, ti asseconderà nel lasciarti andare piano piano... se dirà cose tipo "tutte cazzate, adesso ci penso io" o altre cose da macho... mollalo... di stupidi hai tempo per trovarne altri!!!

2007-01-26 07:35:58 · answer #6 · answered by Sonny 4 · 1 1

Ma con lui ne hai già parlato? Mi sembra la miglior cosa da fare..se è così adorabile come dici, saprà sicuramente aiutarti...a piccoli passi.
Buona fortuna..

2007-01-26 07:29:48 · answer #7 · answered by dontworrybehappy313 4 · 1 1

Innanzitutto PARLANE con lui..è la primissima cosa...il fatto che magari ti controlli penso voglia dire semplicemente che tu hai bisogno ancora di un po' di tempo.

2007-01-29 07:08:40 · answer #8 · answered by ĖlεŊoiяε†ѕwєєтDevιℓ*ƒιℓтнyαηgæℓ† 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers