English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

aiuto mi serve una mano!!!
i miei genitori non mi vogliono ascoltare e nn vogliono capire che io voglio stare insieme a un ragazzo che amo tantissimo
ormai è 1 anno e mezzo ke lo conosco e sò che è un bravo ragazzo dolce e tenero
xò lui ha 4 anni in + di me e secondo i miei sono troppi =(
e hanno molti pregiudizi su di lui ma nulla di quello ke pensano è vero
e ogni volta ke provo a spiegare ai miei ke lui è buono dolce gentile e ke è fatto apposta x me
loro nn vogliono ascoltarmi
per questo vorrei scrivergli una lettera ke gli farò leggere
vorrei avere qualke consiglio su come cominciarla e su cosa metterci dentro
grazie a tutti

2007-01-26 07:10:56 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

7 risposte

Lui ti ama? immagino di si, se no non vorresti tanto la loro approvazione.
Allora fai scrivere la lettera a lui.
Diove spiega, il tenero amore che prova per te, il suo desiderio di proteggerti ed aiutarti a crescere, insieme a lui con il vostro amore.
Dove spiega che nel rispetto dei tuoi giovani anni lui prova un sentimento profondo per te, e che sebbene ci siano 4 anni di differenza, la sua voglia di coccolarti ed amarti, la tua maturità e la tua intelligenza, fanno dissolvere l'età anagrafica.
E li prega di non vietarti che tu lo frequenti, perchè lui non vouole fare nulla contro i tuoi genitori per il ripsetto che glli deve e per l'amore per te, che ti vede soffrire, senza la loro accettazione del vostro amore.
Incrocio le dita
Antonella

se io fossi tua mamma l'unica cosa che mi importerebbe sarebbe conoscerlo e ogni tanto farci 4 chiacchere, e parlare con te per aver la suituazione sotto controllo.
Se non mi fido, prendo informazioni su di lui.
Per il resto ti do la mia benidizione.
Se è un bravo ragazzo e ti ama, 4 anni non sono assolutamente un problema.
ciao Anto

2007-01-26 07:29:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Se i tuoi genitori sono cosi ottusi ho paura che anche la lettera sarà un flop, ma tentar non nuoce, se non altro dimostrerai loro di tenere davvero tanto a sto ragazzo...i tuoi secondo me non accettano il fatto che tu diventi grande e che possa fare del sesso, queste sono le loro paure, abbi pazienza, vedrai che prima o poi demorderanno e con te saranno piu comprensivi

2007-01-26 15:51:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non so quanti anni tu abbia ma suppongo che tu sia adolescente . credo che il migliore inizio è spiegargli in questa lettera che comunque tu stai crescendo che stai cominciando ad avere le tue responsabilità , credo , e che non potranno tenerti sotto vetro a vita che dovrai fare le tue scelte giuste o sbagliate ma le tue scelte saranno poi lo specchio di quello che loro ti hanno dato e ti stanno danno , cioè :il giusto imput nella vita . Prima o poi dovrai vivere senza guida e credimi per essere uomini e donne non bisogna sempre vivere sulle spalle dei propri genitori . per questo negli amori nel lavoro nello studio nei doveri e nei piaceri dovrai scegliere tu prendendoti tutte le tue responsabilità e se ti sbagli dovrai affrontarne le conseguenze ma tu e solamente tu , perchè le persone mature quelle che sono consapevoli delle proprie scelte cosi fanno . ciao :-) a proposito io ho 28 anni e la mia lei 24 ... ci sono appunto 4 anni

2007-01-26 15:41:08 · answer #3 · answered by Diego S 2 · 1 0

innanzi tutto cerca di capire perchè i tuoi hanno di questi pregiudizi...magari c'è un fondo di verità. Se invece sei certa che siano tutte sciocchezze...non saresti la prima ragazza a coltivare un amore illecito senza che i genitori lo sappiano....ma mi raccomando! In genere se i genitori fanno di questi problemi è perchè sanno qualcosa che tu non sai, o la vedono più lunga di te! beso

2007-01-26 15:21:42 · answer #4 · answered by Puzzola! 4 · 1 0

a me è capitata la stessa cosa anni fa, 16 per l'esattessa, io avevo 21 anni e mio padre non voleva assolutamente che io frequentassi il mio ragazzo perchè a lui non piaceva.
Oggi è mio marito da 10 anni....
come ho gatto? Ho tenuto duro e gli ho dimostrato con i fatti e non con le parole che si sbagiava sul suo conto e che il nostro amore era ed è vero e sincero.
E' stato difficile, soprattutto i primi tempi, pensa che ancora oggi se sa che litighiamo mi dice "Te l'avevo detto che non era la persona giusta per te!" "Ma dove lo gai trovato quel balordo!"
Tieni duro se davvero ci tieni, è l'unico modo per dimostrargli che si snagliano
spero di averti aiutata
ciao e in bocca la lupo ad entrambi

2007-01-26 21:12:00 · answer #5 · answered by tigretta 2 · 0 0

Penso che dovresti chiedergli di dargli una possibilità,di provare a conoscerlo e a parlarci,che comunque tu vuoi fare le cose alla luce del sole e non nascondere loro le cose,perchè non ce n'è motivo.In bocca al lupo,spero che si risolva bene!

2007-01-26 16:08:57 · answer #6 · answered by kingofdakar 2 · 0 0

Dipende... se tu hai 14 anni e lui 18... ascolta i tuoi!

2007-01-26 15:21:17 · answer #7 · answered by Avantimieiprodi 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers