English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho trovato questo su un sito e mi sembra attendibile..
non ce l'ho con loro è un mio sfogo perchè mi sembra assurdo !!!
leggete per credere:

L'Organizzazione dei testimoni di geova è una setta crudele, che obbliga i suoi adepti a divulgare le dottrine che vengono emanate dalla sede centrale di Brooklyn da un ristretto numero di persone che costituiscono il Consiglio Direttivo. Questo Consiglio carpisce persone in buona fede, le convince che hanno finalmente trovato la verità, e giorno per giorno, con un lavoro sistematico di indottrinamento, le depersonalizza con tecniche psicologiche il cui unico scopo è quello di annullare la capacità di ragionare, rendendola del tutto subdola. Una dimostrazione è il divieto assoluto ad ogni testimone di leggere qualsiasi libro od opuscolo che non proviene dall'Organizzazione: non devono averli nemmeno in casa. Inoltre non devono tenere nella benché minima considerazione le osservazioni fatte dai non testimoni.

2007-01-26 05:08:24 · 15 risposte · inviata da derlanufe 2 in Società e culture Religione e spiritualità

È con questa tecnica che hanno convinto tutti gli adepti a credere che Dio abbia un solo nome. Con questo breve studio cercherò di evidenziare che i nomi di Dio nell'Antico Testamento sono diversi e ciascuno di essi rivela una caratteristica della Sua Persona Divina.

2007-01-26 05:08:35 · update #1

http://camcris.altervista.org/geova.html


.

2007-01-26 05:10:48 · update #2

15 risposte

Ragazzi, è tutto vero!
Gli ex adepti sono in aumento...e di certo nn si inventano cose contro una setta se niente di male gli avesse fatto...
Questa, come tante altre, è la prova che questa setta storpia in modo colossale i contenuti stessi della Bibbia e dei Vangeli. Nonchè del messaggio di Gesù che NON è morto su un palo, ma su una croce...questo per puntualizzare e nn essere BLASFEMI.

Che alcuni aderenti nn siano veramente così messi male anzi, aperti, è soltanto un bene...ma che la WatchTower sia una società a scopo di lucro che si serve delle storpiature alla religione cristiana per guadagnare, questo è risaputo e pacifico...dai che lo sapete questo! Mi rivolgo agli aderenti qui che si considerano aperti (quindi nn plagiati, ed è un bene e ringraziate Dio per questo), sicuramente capirete.

Ciao!

2007-01-26 09:00:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 3

Dire che l'Organizzazione dei TDG sia crudele . è eccessivo! io li ho praticati per qualche tempo, non sono crudeli , per carità non diciamo insulsaggini. il vero difetto dei tdg è che diventano dipendenti di una Società la Torre di Guardia . dipendenti non pagati ! sono convinti , con mezzi conosciuti anche dalle Chiese tradizionali,di possedere la VERITA' . ed agiscono di conseguenza con in più la certezza di essere salvati nella sempre imminente Fine del Mondo!sempre dilazionata ma sempre incombente! lo sò che sembra una barzelletta , ma per loro è una sicura speranza! e per questo li ho rispettati quando li ho conosciuti e li rispetto anche oggi che non li frequento più. non fanno male a nessuno se non a se stessi! perdipiù sono persone oneste e lavoratrici. . inoltre , anche i più poveri fra loro , sono pulitissimi ed ordinatissimi nel vestire ( e guarda che non è poco di questi tempi). la Watch Society li ha completamente asserviti ai suoi interessi editoriali ( i prodotti editoriali dei TDG sono accurati e molto ben fatti) . il fatto che ciò che sostengono si sia dimostrato sempre falso , non cambia minimamente lo straordinario successo editoriale che i tdg hanno conseguito! Per quanto riguarda la proibizione allo studio religioso alternativo al loro, è cosa tipica delle sette e non solo dei tdg.Insomma non sono proprio l'esempio di oggettività e fondatezza scritturale ma c'è di peggio! Tutto sommato non credo che siano cosi malvagi come li dipin gi tu! sono arrendevoli, questo si! Farsi plagiare cos ì da furbacchioni ammantati di santità e sapienza , per di più americani con tanto di fredda efficenza , senza amore per il prossimo! E lo fanno per Geova Dio! per Yahweh della Bibbia! Ah ..... se Yahweh .... si arrabbia ! meglio per loro se non avessero mai pronunciato il suo nome. Iddio Altissimo, è sempre pronto a perdonare tutto, ma odia che specula sul suo nome! ciao.

2007-01-26 08:20:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Amico mio che dirti....sono daccordissimo con quello che ti hanno appena detto i miei due amici "Poison Hypnotic Angel" e "Giuseppe R"....quando ti interessa qualcosa sui Testimoni di Geova chiedi o a noi o ad altri Testimoni di Geova...non affidarti a terzi che potrebbero solo dire un mukkio di sciocchezze....

2007-01-26 09:49:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Ciao, sono un Cristiano Testimone di Geova.
Ti rispondo con un brano del vangelo di Matteo 5:11,12: “Felici voi, quando vi biasimeranno e vi perseguiteranno e mentendo diranno contro di voi ogni sorta di cose malvage per causa mia. Rallegratevi e saltate per la gioia, perché la vostra ricompensa è grande nei cieli; poiché in questo modo perseguitarono i profeti prima di voi."

In virtù di questo avvertimento, tutta questa opposizione non fa altro che rafforzare ancora di più la nostra fede. E' la conferma che siamo discepoli di Gesù.

Abbiamo un libro intitolato "L'uomo alla ricerca di Dio" che prende in esame molte religioni Perché non chiedi a un TdG di procurartelo? così vedrai da te stesso se è vero quello che hai letto su quel sito.

ORMAI QUASI NESSUNO CREDE PIU' ALLE CALUNNIE che scrivono gli ex adepti perché quasi tutti hanno un vicino, un parente, un compagno di scuola o di lavoro Testimone di Geova e conoscendoli di persona non possono credere che appartengano ad una "setta crudele che obbliga i suoi adepti".
Se alcuni ex adepti hanno il dente avvelenato contro di noi forse è perché erano PRESUNTUOSI, AMBIZIOSI e ORGOGLIOSI e magari volevano comandare.
Ma nella congregazione cristiana abbiamo già un capo: GESU' CRISTO. Non c'è posto per altri.
Ma questo era predetto nelle Scritture:
"tutti quelli che desiderano vivere in santa devozione unitamente a Cristo Gesù saranno anche perseguitati. Ma uomini malvagi e impostori progrediranno di male in peggio, sviando ed essendo sviati." 2Timoteo 3:12,13

2007-01-26 08:23:36 · answer #4 · answered by Out 5 · 2 1

ciao a tutti visto che sono una testimone di Geova,mi sento chiamata in causa, nn è vero che non possiamo studiare le credenze delle altre religioni,anzi è molto importante per poter parlare con le persone quando predichiamo..sinceramente mi sento libera nel mio pensiero e posso dirti che la mia nn è una setta è un modo di vivere che rispecchia i principi biblici... e per qst forse si tende ad andare un pò controcorrente e di conseguenza nascono nei nostri confronti i pregiudizi...
..se fosse vero ciò che dici nn dovrei neanche stare qui a risponderti e invece eccomi qua!!

siate meno prevenuti
...baci baci

2007-01-26 06:48:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

ciao...io sono una testimone di Geova...e ti diko chiaramente che sei fuori strada...mi dispiace...ma....se sn TDG lo sono per mia scelta....nn perchè mi hanno indottrinato altri...anzi....nella vita ognuno sceglie quello che vuole essere e quello in cui credere.....e io ho scelto questa religione....e cmq...io cn la mia prof di religione ci parlo pure...dialoghiamo e ogni volta che la vedo nei corridoi la saluto pure...anke se lei è di un altra religione la rispetto ugualmente....cm lei lo fa cn me....avevo anke un prof di italiano diacono cn cui ho avuto scambi di idee e tutt ora siamo in buonissimi rapporti......e nn siamo una setta....ci atteniamo a quello che la bibbia dice....nn facciamo il lavaggio di cervello a nessuno....se diventi TDG lo fai per scelta nn per obbligo......e sn fiera di esserlo.....

2007-01-26 05:32:25 · answer #6 · answered by * Disordine di tutti i sensi * 3 · 2 1

concordo pienamente con giorgio1769,con ciccio c e con xzy!io sono Cattolica e me ne vanto,non ho bisogno di chi mi spieghi le Scritture e non vado da loro a farmele spiegare,quindi loro non devono venire a scocciarmi o scocciare la gente per proselitismo forsennato.Chiaro?

2007-01-27 04:19:04 · answer #7 · answered by aliénor 6 · 1 1

La tattica in domanda fu la stessa adottata da altre istituzioni religiose. Mai sentito parlare dei libri posti all' indice? Mai sentito parlare di luoghi peccaminosi? Mai sentito parlare di partiti politici da non votare sotto pena di scomunica? La lista sarebbe infinita e non e` bello entrare nei particolari. La liberta` di religione per queste persone significa che ad ognuno e` permesso di fare i cavoli propri per salvaguardare i propri interessi. Finche` non esiste reato nessuno osera` intervenire. Tu pensi che sia reato proibire ai propri fedeli un dato comportamento? Sarebbe reato se uno che volesse lasciare l' indottrinamento venisse perseguitato moralmente e fisicamente. Per il resto, tutti siamo adulti. Purtroppo a volte succede anche l' impossibilita` di lasciare o fuggire da una ideologia ritenuta pericolosa.

2007-01-26 20:09:33 · answer #8 · answered by giulietta 7 · 0 0

Che sono chiusi in gruppo è noto.
Se esci dal credo diventi un appestato nella loro comunità. Anche questo si vede.

Poi non conta come si chiama Dio importante è se la religione ti migliora.

Poi x me sono tutte inventate.

2007-01-26 05:36:50 · answer #9 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 0 0

solo per quelli di genova...quelli di Savona o Imperia possono farlo.

2007-01-26 05:27:24 · answer #10 · answered by il sarto 3 · 0 0

Ciao io ho la mia con-suocera di geova e non ci capiamo proprio, ma di Dio c'è ne uno solo chiamato in molti modi ma resta comunque uno il creatore certo questo è il mio pensiero. Ogni religione ha le sue pecche

2007-01-26 05:23:36 · answer #11 · answered by roberta 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers