Perchè un genitore ha un cuore grande come il mondo mentre i figli ancora ce l'hanno poco sviluppato. Poi i tempi insegnano egoismo. Ci possono essere tanti perchè ma non ne trovo nessuno plausibile.
Ciao!
2007-01-26 02:23:47
·
answer #1
·
answered by milka16 6
·
2⤊
0⤋
perchè un figlio non è ancora in grado di capire l'amore, è parte della natura dei figli il prendere mentre è insito dei genitori il dare, stà nei genitori essere capaci di dare talmente tanto da non far sembrare ai figli che sia loro dovuto , ma che sia davvero un dono da condividere... prima o poi .
2007-01-26 02:55:48
·
answer #2
·
answered by baba 2
·
1⤊
0⤋
L'intento c'è, mancano i soldi.
Un figlio è più giovane di una generazione e quindi all'inizio della carriera, ne consegue che ha uno stipendio più basso.
I genitori si presume abbiano un avanzamento migliore e quindi più disponibilità economica. Inoltre i genitori spesso sono in due e si è tutti sotto lo stesso tetto. Il genitore di oggi ha vissuto in un'epoca in cui vi sono stati periodi di benessere economico che hanno permesso, a chi si è impegnato e non ha avuto ostacoli di forza maggiore, di mettere da parte anche una minima parte di capitali che oggi possono rivelarsi determinanti. Un genitore solitamente ha abitudini e tenore di vita consolidate e difficili da smussare, ma nel caso sia lui a dover mantenere ha l'autorità per dettare o almeno pretendere modifiche allo stile di vita del figlio.
Dopo di che esiste la base etico-naturale, perchè quando in condizioni di rischio gravi si salvano i piccoli e non i grandi? Questo concetto si ripercuote sotto diverse e meno drastiche forme anche nella quotidianità, chiaramente non deve essere il figlio a pretendere ma il genitore a voler dare, è naturale.
Infine viene il discorso della responsabilità, io nella vita mi auguro ed mi opero al fine di raggiungere un livello di autosufficienza tale da potermi mantenere, accudire eventuali figli almeno fino alla maggiore età e poi riuscire a mettermi, se non nelle condizioni di aiutarlo, perlomeno in quelle di non ostacolarlo.
Se la domanda riguardava i casi dettati da problemi di salute è tutta un'altra storia.
2007-01-26 02:38:43
·
answer #3
·
answered by Leonidas 4
·
1⤊
0⤋
tu sai di essere genitore lui no,è una ruota poi tocchera' a lui purtroppo è cosi'
2007-01-26 02:35:17
·
answer #4
·
answered by scannagatti 4
·
1⤊
0⤋
Secondo me dipende dall'educazione che tali genitori hanno dato ai propri figli,a meno che questi figli non siano proprio dei barboni,altrimenti non ci sono scuse chi abbandona i genitori in ospizi o case per anziani vuol dire che se ne fregano e sono dei bei egoisti,ma ripeto che se cosi' e' la maggior parte della colpa e' del genitore che non ha saputo insegnare i valori della famiglia e della vita!
2007-01-26 02:30:39
·
answer #5
·
answered by ivmancini 6
·
1⤊
0⤋
questa é la ruota....... un genitore si fa in 4 perché lo VUOLE...e il figlio non VUOLE...... solo x questo!!!!!
volere e potere...!!!!!
2007-01-26 05:35:20
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
xk i figli scelgono i genitori di averli.... i figli invece nascono dove nascono e non se li possono scegliere i genitori!
2007-01-26 02:45:36
·
answer #7
·
answered by Aiutatemi a combattere la mia Ignoranza!!! 5
·
1⤊
1⤋