English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i sogni sono frutto di cosa?perchè sognamo?ho sognato mio nonno che è morto da un anno che mi sorrideva e mia madre mi ha detto che mentre dormivo sorridevo e sono stata felice per tutta la giornata ma quello che provavo era un astrana gioia...ciao vorrei solo delle risposte

2007-01-26 02:15:35 · 6 risposte · inviata da little vera 3 in Matematica e scienze Scienze alternative Fenomeni paranormali

6 risposte

durante il sonno il cervello non va, completamente a nanna; continua, senza controllo il suo lavoro. quindi hai ricordato il nonno, un dolce ricordo da cui la serenità che ti ha pervaso; beata te che ricordi i sogni, io non ci riesco, chissà cosa mi perdo ( o ci guadagno, non so)

2007-01-26 05:31:54 · answer #1 · answered by paperino 6 · 1 0

I sogni,secondo una concezione tipicamente psicologica,sono rielaborati mentali relativi a ricordi,sensazioni,desideri,ecc.
Ma che dire di quelli premonitori?
Ecco qui dovremmo ammettere il famoso "sesto" senso che ci fa presagire quanto può accadere,oppure che la mente viaggia indipendentemente dal corpo e non è soggetta alle categorie spaziali e temporali degli umani.
sin dall'antichità si è data molta importanza ai sogni,nello stesso Vangelo se ne parla come mezzi attraverso i quali entità spirituali,gli angeli,vengono in contatto con noi.
Anche tuo nonno ti avrebbe quindi contattato tramite il sogno.
Sostanzialmente io credo che ancora si sappia ben poco sul sogno che,a mio avviso,potrebbe essere una dimensione "magica" ed un canale di comunicazione con lo spirituale.

2007-01-26 17:40:12 · answer #2 · answered by Anna Ineguagliabile 1 · 1 0

Quello che ti hanno detto eeyoreile e katia è vero......tecnicamente e dal punto di vista scentifico....trattandosi di un tuo caro che non c'è più, però....non prendermi alla lettera, ma per quelle che sono delle mie convinzioni (dovute anche a esperienze molto personali o accadute a miei cari), in questi casi la penso diversamente...tipo che i sogni possono fare da ponte tra noi e Loro...tra questo mondo e quello che c'è dopo....ma anche qui è difficile capire quanto possa essere questo e quanto, magari, la tua semplice voglia di rivedere tuo nonno...anche perchè non racconti molto del tuo sogno...cmq se ci credi un pochino, oppure ne vuoi sapere di più mandami una mail., ok?


ciao

2007-01-26 10:32:58 · answer #3 · answered by albachiara_23 4 · 1 0

Non so, dicono che nei sogni visualizziamo quello a cui abbiamo pensato durante il giorno. MAgari hai pensato a tuo nonno o e' capitato qualcosa che inconsciamente ha prodotto un collegamento con un episodio che lo riguardava, e il cervello te lo ha "riproposto" durante la notte..... io pero' preferisco credere che durante il sonno ci stacchiamo cosi' tanto dalla realta' da poter entrare in contatto con le persone che non ci sono piu', contatti che la mente razionale blocca dutrante la giornata.
Non so se sia vero, ma quando sogno la mia amica che non c'e' piu', sono poi serena per tutta la giornata, come avessi passato una giornata con lei per davvero.

2007-01-26 10:28:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

i sogni sono delle proiezioni del cervello perchè anke quando dormiamo pensiamo e i sogni sono la proiezione dei nostri pensieri

2007-01-26 10:22:57 · answer #5 · answered by eeyoreile92 3 · 1 0

bhe sicuramente hai avuto un ottimo rapporto col nonno e magari c è stato qualcosa che ti ha creato nostalgia e da buon nonno,un saluto te la fatto avere....

2007-01-26 10:22:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers