English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non e' la canzone di zucchero, ma questo eccessivo trasgredire, piu' ne abbiamo piu' ne vogliamo. Esempio dei bimbi , appena incominciano a parlare i genitori danno il cellulare in mano, forse chi sta leggendo sara' giovane e non si ricorderanno 20 anni fa, nemmeno i grandi lo avevano, adesso appena il telefonino va in tilt noi andiamo in tilt con loro, non voglio fare la moralista, ma sento le lamentele dei prezzi e dell'euro che ha scombussolato tutti noi,pero' per i divertimenti ......la domanda nasce spontane, a chi di noi vorrebbe ritornare indietro e farne a meno di quello che potrebbe essere futile?Immaggino la risposta, lo so, sono scema......!!!

2007-01-26 01:30:19 · 6 risposte · inviata da birba 3 in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

Passi il telefonino.. ormai non si torna indietro.. piuttosto a farmi restare sgomenta sono le vaccate di questi ultime generazioni di idioti/ragazzini che fanno filmini orribili di pestaggi, sesso in classe, violenze sessuali su ragazzine, atti vandalici.....
il rispetto deve ritornare, la morale e il pudore.. il telefonino può anche restare, non mi tange.. io a 14 anni sono andata a lavorare in fabbrica d'estate per comprarlo.. bisogna insegnare a guadagnarsi le cose, ivi compreso il rispetto!

2007-01-26 01:42:20 · answer #1 · answered by LaLuisa 4 · 1 0

no...cavolo...non sei scema per niente... siamo cresciuti senza telefonino, con i giocattoli pieni di vernici tossiche, senza cintura di sicurezza, con un solo genitore che lavorava e manteneva 3 o 4 figli...ed eravamo felici, non ci riconglionivamo davanti al pc o alla tv, i giochi li inventavamo ed avevamo più fantasia e creatività e, prima di ogni cosa, avevamo più regole...cosa oramai quasi inesistente nell'educazione dei figli....

2007-01-26 01:50:59 · answer #2 · answered by Master X 6 · 1 0

Tutto è futile, e tutto serve. Ma a cosa? Direi che dipende dall'uso che ne facciamo: torneresti indietro per eliminare l'auto, la tv, il telefono, il rasoio, la ceretta, la lavastoviglie, lo spazzolino da denti, il water, il sapone, le finestre a vetri...Io non credo...
Se posso, ricorda che le cose di cui ci circondiamo sono solo oggetti, e siamo noi a possedere loro e non loro a possedere noi.

2007-01-26 01:48:00 · answer #3 · answered by yraneshi 1 · 1 0

altro che scema....
secondo me sarebbe salutare imparare a tornare indietro.
Insomma dei periodi di depurazione dall'intossicazione tecnologica sarebbero grandiosi!
Io sperimento quando mi sposto al mare. Vivo in un posticino sperduto nel bosco dove a malapena funziona il telefono, l'adsl è un miraggio lontano e i cellulari prendono a stento.
I primi giorni che arrivo lì sono tremendi, di media occorrono 2-3 giorni per disintossicarmi dal desiderio di loggarmi da qualche parte, navigare ,armeggiare, smanettare,scaricare, copiaincollare :-)
Poi dopo è il paradiso....
La tecnologia è un'arma a doppio taglio : tanto utile e indispensabile quanto vincolante e che dà dipendenza.

2007-01-26 01:43:05 · answer #4 · answered by 3li 4 · 1 0

io sono nata quando i telefoni a mattone costavano un occhio della testa..a sei anni mio padre comprò il telefonino tra virgolette ino e io lo fissavo meravigliata.. alle medie ho avuto il primo telef ma hai ragione a volte la vita sarebbe meno complicata..

2007-01-26 01:38:09 · answer #5 · answered by maria p 4 · 1 0

hai xfettamentw ragione

2007-01-26 01:38:03 · answer #6 · answered by Kabby_13 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers