English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

1° Corinzi 6:9-10
"Non sapete che gl'ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
Non v'illudete; nè fornicatori, nè idolatri, nè adulteri, nè effeminati, nè sodomiti, nè ladri, nè avari, nè ubriachi, nè oltraggiatori, nè rapinatori erediteranno il regno di Dio."

Ricorda che Dio odia il peccato ma ama il peccatore, ed è quindi disposto a perdonare chiunque lo voglia sinceramente.

2007-01-26 05:22:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ovviamente tutto il male possibile, dato che fu scritta duemila anni fa.
Detto questo, ricordo che suggerisce la condanna a morte per chi commette adulterio, parla male dei campi coltivati con due tipi di ortagi diversi come anche una donna vestita con due tessuti diversi, afferma che le mestruazioni sono immonde e non ci si deve neanche sedere su una sedia su cui si sia precedentemente seduta una donna con le mestruazioni, trova che lo schiavismo sia normale e suggerisce metodi per vendere le proprie figlie come schiave, proclama l'incesto, come quello tra Lot e le proprie figlie, e afferma che il matrimonio migliore è quello tra consanguinei, come quello tra Abramo e sua sorella, dice che chi ha problemi di vista non dovrebbe avvicinarsi all'altare in Chiesa e dunque ricevere la comunione, afferma che solo il rapporto sessuale procreativo è naturale (condannando dunque: rapporto vaginale con precauzioni, rapporto anale sia etero che gay, rapporto tra donne, masturbazione, sia fellatio che cunnilingus sia tra gay che tra etero, la pomiciata spinta quasi penetrativa di una "sveltina" in bagno, e tanti altri...), va contro alla teoria darwiniana dell'evoluzione (che, ricordo, NON è un'opinione) affermando che è dall'alba dei tempi che siamo sempre stati come siamo oggi ed è così perché l'ha voluto Dio.
Questi sono solo alcuni esempi di come adattare letteralmente alla propria vita gli insegnamenti biblici sia impossibile.

2007-01-26 01:45:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

La donna non si vestirà da uomo, e l'uomo non si vestirà da donna poiché il Signore, il tuo Dio, detesta chiunque fa tali cose" (Deut. 22:5).

2007-01-26 01:55:53 · answer #3 · answered by Sunday 7 · 2 0

DA QUEL CHE MI RISULTA NON DICE NULLA POICHè PREDILIGIE LE COPPIE MISTE. NONOSTANTE CIò, SECONDO ALCUNI STORICI IN BASE AL RACCONTO DELLA PASSIONE, QUANDO LUI VIENE ARRESTATO NEL GETSEMANI, ( VANGELO DI MARCO 14,51-52), UN GIOVANE FUGGE NUDO DALLE GUARDIE E, POICHè ERA IN COMPAGNIA DI GESù, IL PENSIERO CHE QUEST'ULTIMO POTESSE AVERE TENDENZE OMOSESSUALI HA SOLETICATO LA FANTASIA DI QUALCUNO.
INOLTRE, SECONDO VAN TILBORG GESù, CHE VIVEVA IN UNA FAMIGLIA CON UN PADRE POCO PRESENTE, ALMENO DA QUEL CHE RISULTA LEGGENDO I TESTI SACRI, ERA PREDISPOSTO AD ESSERE OMOSESSUALE.
NEL VANGELO, SI PARLA ANCHE DI UN APOSTOLO PREFERITO AGLI ALTRI E CON IL QUALE GESù PARE AVESSE UN RAPPORTO PARTICOLARE, MA NON è SPECIFICATO NULLA DI PRECISO AL RIGUARDO.
COMUNQUE, NON DOBBIAMO DIMENTICARE CHE A QUEI TEMPI L'OMOSESSUALITà ERA UNA COSA ABBASTANZA NORMALE E CHE LE TERRE IN CUI SI SVOLGONO LE VICENDE BIBLICHE A QUEI TEMPI ERANO SOTTO IL DOMINIO ROMANO.
CON QUESTO NON INTENDO DIRE CHE GESù AVESSE TENDENZE DI QUESTO TIPO, DEL RESTO DAI VANGELI TRASPARIVA MAGGIORMENTE UN POSSIBILE RAPPORTO CON MARIA DI MAGDALA, MEGLIO CONOSCIUTA COME LA MADDALENA....risposta a grillaparlante, so che il ragazzo rimase nudo dopo che le guardie nel tentativo di prenderlo gli hanno levato il lenzuolo, ma resta il fatto che lui, prima dell'arrivo delle guardie, rimase solo con gesù ed è strano che fosse coperto solo da un lenzuolo pergiunta nemmeno ben assicurato al corpo evitando la caduta dello stesso.
In ogni caso ho omesso la cosa perchè non mi sembrava rilevante e personalmente non la ritengo degna di nota nemmeno ora, anche perchè come avevo specificato non penso che gesù sia omosssuale ma che ci sono degli episodi che possono portare a pensarlo

2007-01-26 01:59:05 · answer #4 · answered by alexdd79 4 · 0 0

nella bibbia non mai trovato nessuno acenno che parlasse dei vestiti di donne ne di maschi tanto meno di transessuali

2007-01-26 01:40:30 · answer #5 · answered by angela c 1 · 0 0

Non dice proprio niente.
A quel tempo non erano di moda. Soprattutto dopo la brutta fine di Sodoma e Gomorra.

2007-01-26 01:37:10 · answer #6 · answered by er_mejo 4 · 1 1

Solo una risposta ad "alex..." il giovane di cui parla il vangelo fugge nudo perche' era vestito di un lenzuolo, e le guardie l'avevano afferrato, quindi lui per scappare "lascio' il lenzuolo e fuggi' via nudo". Leggilo tutto il capitolo e non estrapolarne un pezzetto per trarre le conclusioni che ti fanno comodo.

2007-01-26 04:44:23 · answer #7 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers